Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 16:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 21 aprile 2009, 12:30 
Non connesso

si infatti temevo che questi fossero utilizzati per trasporti industriali e non per le auto al seguito..... pazzesco come le marche facciano 30 edizioni di caimani o altri modelli e non pensino a cosa manchi veramente, tipo questi carri o molti altri ancora....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 21 aprile 2009, 12:37 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Di DDm Navitren ne aveva tanti, ma un pò di tempo fa.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 21 aprile 2009, 12:56 
Non connesso

I carri trasporto auto Electrotren sono di fantasia. Ne ho 10, cinque vuoti e cinque pieni. Ho cercato tutta internet (come si dice in inglese, ppe ttigna) per vedere se ci fosse traccia di carri come quelli, in una qualunque livrea/epoca/amministrazione, ma niente di niente. Infatti stavo per tirare su un altro thread sull'argomento che era comparso qui un po' di tempo fa per un'ultima opinione. Tanto per dire:

Laekks 43 83 425 4 481-6 presunto SITFA Electrotren
http://www.flickr.com/photos/15998539@N06/2277427347/in/pool-trains

Laekks 43 83 425 4 400-6 SITFA vero
http://www.trenomania.org/fotogallery/displayimage.php?album=lastup&cat=85&pos=15

Poi ovviamente uno e' liberissimo di lavorare di fantasia e far circolare quello che vuole, e in fondo come generico (molto generico) "colpo d'occhio" questi carri sono belli, sia pieni che vuoti.

Paolo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 21 aprile 2009, 16:23 
Non connesso

Infatti i miei 9 carri electrotren sono vuoti, come siu dice di "riamando" ed anche così fanno la loro bella figura poi alcuni hanno la livrea grigio chiara ed altri blu. Il costo medio, presi tutti usati, è di circa 20 euro cad. Se dovessi agggiungere le macchinine, almeno 4/5 Euro cad., x almeno 7/8 macchine a carro, spenderei una fortuna, inoltre come detto dovrebbero essere monomarca, problema aggiuntivo!

A mio parere i carri Electroren x rapporto qualità prezzo sono un ottimo compreromesso.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 21 aprile 2009, 22:52 
Non connesso

Dunque...carri auto SITFA(specie quelli in colorazione arancio)sono stati utilizzati fino a 4-5 anni fa in regime di noleggio,dalle FS per gli autocuccette nei periodi di punta quando i Ddm non erano sufficienti a coprire il servizio.656+5 cuccette+1 T2S+6 carri auto è una composizione congrua.
Carro Electrotren:non è di fantasia in quanto prodotto dalla Costamasnaga proprio in Italia per conto delle Ferrovie spagnole che sicuramente,quindi,avevano questo carro in dotazione.Non è sicuro se qualche esemplare sia stato immatricolato dalle Sncf(Electrotren ha stampato anche molte versioni francesi)sicuramente nessun carro è mai stato immatricolato FS.I carri trasporto auto che circolano da noi,se pur simili,sono molto diversi in diversi particolari sopratutto nei sistemi meccanici per lo spostamento dei ponti amovibili.I Roco ed i Limarossi,sono conformi a quelli circolanti in Italia.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 22 aprile 2009, 20:03 
Non connesso

Guarda se vuoi la verità, i DDm in giro non ne trovi più.
Io ho preso l'ultimo un mesetto fa proprio alla borsa del tren che avrebbe ritirato tutto dalla Trehingold.
Mi hanno detto che era l'ultimo e che per adesso in giro non ce ne erano più.
Mi hanno detto che vorrebbero riproporlo loro tra un po' di tempo con i fanali di coda ad un costo di circa 80EU..... pazzi.....
Io ne ho 2 grigio/bande rosse e tra un po' uno ardesia.... e me li tengo stretti.
Ottimamente fatti valgono tutti i soldi che costano.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 22 aprile 2009, 21:05 
Non connesso

Magari evitare le lucette e proporlo al prezzo precedente non mi sembra una brutta idea !!!!!

A 80 Euro possono tenerselo!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 22 aprile 2009, 21:41 
Non connesso

Lanterne di coda :shock:
Con tre DDm in fila si fa un albero di Natale :D
Saluti lampeggianti 8)
Massimo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 23 aprile 2009, 7:16 
Non connesso

io ieri pomeriggio ho telefonato alla borsa del treno, chiedendo info su questo carro, visto che nel sito c'erano 3 immagini ma poi, cliccando sopra, non si apriva la pagina....

Mi ha risposto dicendo che il carro non è disponibile e che è un problema del sito. Anche a me ha fatto capire che avrebbero intenzione di riproporli azzardando una tiratura di 200/300 esemplari.... non è sceso in altri particolari di prezzo, luci lampeggianti, colori....

boh, io continuo a cercare o aspettare......... :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 23 aprile 2009, 7:42 
Non connesso

Mi piacerebbe molto un futuro TTM kit con i ddm.... anche senza lucine e lucette

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 23 aprile 2009, 7:56 
Non connesso

beh, non sarebbe impossibile da creare....... penso che ne prenderei un bel po!!! :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 23 aprile 2009, 20:58 
Non connesso

Ecco un convoglio con carri Electrotren immatricolati FS della soc. SITFA, anche se vuoti ed il video non è di ottima qualità rendono l'idea di come una teoria di bisarche sia sempre bella da vedersi.

http://www.youtube.com/watch?v=gLY-TA7rW7o

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: vagone porta auto electrotren....
MessaggioInviato: sabato 17 ottobre 2009, 13:45 
Non connesso

Nome: Roberto Andresini
questo è il mio... 7 carri Lima Hobby Line... caricato ognuno con 10 macchinine...

http://www.youtube.com/watch?v=14MyoHZ4 ... rofilepage

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 17 ottobre 2009, 19:46 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Il DDm è già stato realizzato in proprio seguendo i disegni forniti su TTM, ed è anche stato pubblicato, sempre su TTM, ed è veramente ben fatto. Da quel che ho visto non è difficile da realizzare. Non mi ci sono avventurato, essendo felice possessore di un Treinghold.
Ciao, Fabrizio.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 17 ottobre 2009, 21:57 
Non connesso

ma quelli SIFTA immatricolati FS hanno come codice 6013?
grazie
max

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]