Oggi è lunedì 23 marzo 2026, 7:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Club Fermodellistico Bresciano
MessaggioInviato: domenica 25 ottobre 2009, 10:33 
Non connesso

Email inviata! Spero possa servire.

Alberto

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 25 ottobre 2009, 11:25 
Non connesso

carlog69 ha scritto:
Bellissima e affascinante idea,
però la gente, noi semplici miseri mortali siamo scottati dai cambiamenti annunciati senza riscontri immediati (della serie :"adesso lo smontiamo, poi si vedrà", e ditemi se molte cose spesso non vanno per questo verso?"): quante cose sono state "toccate" e non hanno più rivisto la luce....
Rimango solidale coi fermodellisti e appassionati tutti di ferrovia bresciani e non che vogliono che non si tocchi nulla.
(di questi tempi, poi...)

Come biasimarti, quello che dici nel 90% dei casi (quindi nella norma) corrisponde al vero.
Esiste, però, un 10% di occasioni in cui chi si trova a battagliare con la Pubblica Amministrazione, sapendo giocare al meglio le opportune carte ed andando a pungolarla nel punto giusto, la spunta (non si parla, certo, di tempi brevi .... ma questa è l'Italia :( ).
Nello specifico, le "carte" da giocarsi potrebbero essere rappresentate dalla disponibiltà del Club, di fronte all'abbandono delle vecchia sede ed alla necessità di reperirne una nuova, consona e dignitosa, di offrire la propria disponibilità a diventare responsabile e curatore di un "Museo Bresciano dei Trasporti", magari patrocinato da una fondazione ad hoc costituita dal club stesso, da "Brescia Mobilità ( la municipalizzata dei trasporti, del gruppo A2A), dalle Ferrovie Nord, dalle Società di navigazione dei laghi di Garda ed Iseo e dalla società "Gabriele D'Annuzio", che gestisce l'areoporto di Brescia-Montichiari.
Certo,questa è solo fantasia, ma si tratterebbe di un do ut des dai risvolti positivi per il CFB: nuova sede, nuovo plastico sociale, nuovo punto di riferimento per gli appassionti, nuove sfide e responsabilità nei confronti della collettività e, questo non guasta, anche fondi sicuri.
Sono certo che la nuova generazione del CFB sarebbe in grado di affrontare questa sfida, se lo volesse.
A Primolano c'è gente che stà realizzando il sogno di riportare il vapore in Valsugana rimettendo in piedi da zero un complesso ferroviario destinato all'abbandono e ridando "vita" ad una locomotiva, fornendo agli appassionati di tutta Italia un sicuro polo d'attrazione, sulla scorta delle innavicinabili steam railroads inglesi.
Soci CFB, siete voi da meno?

Ultima modifica di SAR NGG 16 il domenica 25 ottobre 2009, 12:44, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 25 ottobre 2009, 11:40 
Non connesso

Se non ti iscrivi ancora e al volo al club vengo a prenderti a casa.......
Abbiamo urgente bisogno della tua cultura ferroviaria e non da meno di ritrovare un amico!
ciao
Giacomo

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 25 ottobre 2009, 14:57 
Non connesso

Bene, dopo tale intervento, abbiamo perso plastico e locomotiva.
A questo punto mi è d'obbligo tacere. Se il presidente del CFB è attratto da queste "promesse" bene!!! Aspettiamo e vedremo i risultati... Da cittadino qualche riserva la metto, anche perchè delle società nominate qualcuna verrà presto commissariata :shock: :shock: e dubito che abbiano voglia di correre dietro ai problemi di un plastico o di un ferrovecchio.
Aspettiamo...e valuteremo i risultati
gino visentini

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 25 ottobre 2009, 19:30 
Non connesso

Guarda Gino che sei fuori strada,ma proprio fuori.....
Tanto per cominciare io non sono il presidente del club ma solo consigliere e la mente malata che ha dato vita a ciò che ha ridato lustro a livello nazionale al nostro club cioè la Brescia-Iseo-Edolo modulare.
Non sono un vecchio barone del club ne faccio parte solo dal 2004,ma ti posso garantire che quando Alessandro ha lasciato il club solo il proporre quello che io sono riuscito a fare era assimilabile alla blasfemia e l'imperativo dominante era l'apertura domenicale e basta!
Fortunatamente la cose stanno cambiando ed è per questo che ritrovare un amico per portare avanti anche con lui delle nuove idee ci/mi dona una gioia immensa.
Vedi e te lo dico in tutta franchezza a me del cidneo non me ne può fregare di meno,anzi potessi demolirlo e mettere al suo posto qualcosa che veramente meriti(come lo era una volta) l'appellativo di plastico ferroviario lo farei anche domani!ma ne riconosco però anche la sua valenza attrattiva nei confronti di chi non è appassionato come noi.
Quindi sono in prima linea per difenderlo!!!!!
Se il tuo atteggiamento è quello di stare alla finestra a vedere cosa succede........per poi valutarne i risultati invece di venirci ad aiutare resta pure nell'ombra come sei stato fino ad ora e taci davvero!!!!
Stai tranquillo non si perderanno ne il club ne la locomotiva anzi...........
Cordialmente
Giacomo Ronchi

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 25 ottobre 2009, 20:25 
Non connesso

Chiudo qua la mia personale polemica. Trovo inutile tediare gli altri con delle inutili polemiche. Io ho parlato da cittadino (l'ho rimarcato) e non da fermodellista.
Però ragazzi mettetevi d'accordo!!! Cosa fate a fare i proclami, cosa e perchè chiamate a raccolta perchè si salvaguardino il plastico e la locomotiva e poi leggo che il CFB (per bocca di un suo consigliere) "Vedi e te lo dico in tutta franchezza a me del cidneo non me ne può fregare di meno"?
Basta adesso non ne parlo più. Da cittadino bresciano penso di aver pagato il mio obolo nei confronti del plastico!!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 25 ottobre 2009, 20:28 
Non connesso

Anche a me, senza polemica, le affermazioni di GR685, Giacomo Ronchi, un po mi lasciano perplesso...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 ottobre 2009, 1:41 
Non connesso

Sono il presidente del CFB
e di solito non intervengo mai nelle polimiche perchè non portano da nessuna parte. Vedo comunque la pensiate che ritenete i plastici e la n.1 dei beni da preservare e da tramandare. Faccio ora un inciso:
Il sig. Ronchi esprime una sua personale posizione che non è quella del CFB.
Infatti noi non siamo un gruppo fermodellistico qualsiasi ma siamo i custodi di beni museali. (il comune se avesse voluto poteva assegnare la custodia a dei messi comunali)
La loco n.1 snft, 100 anni di macchina che rappresenta il lavoro ed il sacrificio di migliaia di bresciani che hanno dato anche la vita .
Il Villa d'alme è il primo plastico italiano e supera i 50 anni di esistenza.
Il plastico Cidneo compie i 40 anni dall' inaugurazione ma con la fondazione del CFB si superano i 50.
Si fa presente che perciò sono ormai dei beni culturali e come tali vanno protetti al di là di qualsiasi considerazione personale. Se poi aggiungiamo che fanno parte da lustri delle consuetudini Bresciane e perciò delle tradizioni tutte le polemiche che ho letto non meritano alcuna considerazione.
Inoltre preciso che il cfb non è proprietario di questi beni ma bensì il comune di Brescia, lo stesso che dovrebbe proteggere e preservare i monumenti.
E' per questo che dobbiamo batterci per la loro salvezza, perchè sono dei monumenti che coincidono con la storia del fermodellismo.
Sappiamo benissimo che il loro trasferimento equivale ad una loro distruzione, anche se dovessimo andare nella più bella e consona delle sedi.
Infatti da fermodellisti evoluti esprimiamo con altri mezzi ed attività la nostra modernità e credo con immodestia di averlo dimostrato.
Tanto dovevo e con la massima osservanza
Enrico Maggini

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]