Oggi è sabato 28 febbraio 2026, 11:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3505 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45 ... 234  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ricambi ViTrains
MessaggioInviato: mercoledì 14 ottobre 2009, 15:23 
Non connesso

Se ti può essere di consolazione, a me è capitato con la Gieffeci: ordinati degli aggiuntivi, pacco spedito a casa dopo molto, molto tempo senza nessuna comunicazione intermedia dei prezzi, peraltro in contrassegno, quando avrei naturalmente pagato con altri metodi. Taccio peraltro sulle cifre. :x :x :x

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 ottobre 2009, 22:17 
Non connesso

Perché comunicate l'indirizzo se non volete ricevere una cosa? Se capiscono una cosa per un altra o fanno gli gnorri avranno pure bisogno di spedire e non sapendo dove non lo faranno e anche se, non siamo obbligati a ritirare la cosa, basta rifiutare. :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 ottobre 2009, 22:36 
Non connesso

Beh, in realtà il mio indirizzo non è segreto, neanche per la Gieffeci. Non sono mica Batman. E comunque era stato esplicitamente chiesto un preventivo prima.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 ottobre 2009, 9:42 
Non connesso

In effetti avevo dato alla ViTrains l'ibdirizzo perchè pensavo ad una spesa minore. Invece per una bustina 15 euro più spese mi pare siano molti. E poi non ero a casa quando è arrivata la busta, il postino l'ha messa nella cassetta come qualsiasi posta anche perchè è spedita in busta con posta prioritaria e dunque non c'è niente da firmare. Se fossi stato a casa la rifiutavo perchè vedevo subito che veniva dalla ViTrains che peraltro dista da casa mia mezz'ora di auto o forse meno.

Comunque sto ancora aspettando una risposta alla mail che ho mandato a loro.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 21 ottobre 2009, 8:47 
Non connesso

Dopo 7 giorni che la ViTrains non risponde alla mail che ho mandato, ho deciso di rimandare indietro la busta con gli aggiuntivi con spese postali a loro carico.
Sono stati loro scorretti e non io.
Ciao a tutti, Claudio

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 24 ottobre 2009, 1:45 
Non connesso

Magari dovresti provare a telefonare direttamente...
chiedere è lecito rispondere è cortesia...
ad una settimana dalla spedizione della mail senza risposta io avrei provato a chiamare direttamente.
la mail è un mezzo moderno di comunicazione a costo zero...
ma bisogna vedere se nelle varie realtà aziendali c'è una persona preposta a gestire/leggere le mail...e con che cadenza vengono lette....il personale costa...e tempo per le mail forse non ne hanno...
il canale privilegiato per richiedere i ricambi dovrebbe essere quello del propio negoziante di fiducia /rivenditore onde evitare anche le spese di spedizione.A volte a me con Vitrains tramite il mio negoziante è capitato di avere dei ricambi a costo zero...
A certi negozianti quando parli di riambi...ti fanno passare la voglia di richiederli...
Certo per una bustina di ricambi7aggiuntivi completi per un determinato modello nei negozi ti possono chiedere 0 euro come 20 euro ...tutto dipende...e 20 euro non sono pochi per dei pezzettini di plastica di cui ne stampano finiti a migliaia se non a centinaia di miglia di pezzi.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 24 ottobre 2009, 11:04 
Non connesso

Mah... una busta completa di ricambi per una 668, per quanto fisicamente costi qualche centesimo di euro in plastica, e qui non ci piove, però non mi pare una cifra eccessiva 15 euro, se confrontiamo tutti i ricambi con tutte le alre ditte produttrici... Alla fine... hai perso o rotto l'aggiuntivo? cavoli tuoi... lo paghi!
Se paragoniamo i ricambi per il trenino (giocattolo non indispensabile) con i ricambi dell'automobile o del frigorifero (oggetti indispensabili) è presto fatto...
Se per un giocattolo non indispensabile devo spendere 15 euro per mia colpa... lo trovate sensato spenderne -magari -250 euro per un ricambio che si è usurato nell'automobile, o nel frigo?
Purtroppo è così... le ditte si fanno i soldi sui ricambi...
Noi che scriviamo sul forum, siamo dotati di computer, no?
Presumo che quasi tutti noi abbiamo anche una stampante...
Bene... la stampante, parlando di un modello medio-buono, attualmente, costa circa 50-60 euro... io ho una epson che, a mio avviso, stampa ottime foto, con scanner (non professionale perchè è solo 600dpi) e l'ho pagata 59,90 all'Auchan...
Le cartucce... finiscono o no? io le cambio mediamente due volte l'anno. Ecco... Le cartucce costano (originali) circa 12-14 euro l'una... e ce ne sono 4... quindi circa 50 euro... ben 100 euro l'anno!
Ovviamente uso le compatibili, a 3-4 euro l'una... però, vi pare normale pagare una cartuccia circa 1/5 del prezzo della stampante?
Tirate voi le somme!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 24 ottobre 2009, 13:56 
Non connesso

Qui entriamo in un concetto prettamente commerciale...una ditta che produce modellismo ferroviario penso abbia interessi e guadagni a vendere i ricambi a livello di casse dei vari modelli "minimo parliamo di 60euro"le parti meccaniche "motori ingranaggi ecc..", le parti sottoposte ad eventuale usara e con una certa richiesta...telai che si rompono per varie cause.
Vorrei chiedere a chi il figlio o nipote..non ha mai fatto fare il salto della morte ad in modello...
Gli altri particolarini minori può tranquillamente fornirli a prezzo politico o gratis o fornirli fin dalla commercializzazione del modello in sovrannumero e non contati,costerebbe più il magazzino e la sua gestione che rendere facilemente reperibili certe cosine che si perdono si rompono...si vogliono in numero maggiore per scorta od elaboraizone.
Io fortunatamente con Vitrains e Gieffeci certe cosine le ho ottenute facilmente e senza spese...
e senza volere la botte piena e la moglie ubriaca..con Rivarossi Hornby...Acme ...salviamoci...
Con OSKAR stò attendendo...

E si che ad Hornby Rivarossi avevo fornito tanto di lista e codici ricambi...si si il tutto disponibile...da anni li attendo...li avranno preso altra strada...
I mancorrenti del e646 grigio nebbia verde magnolia rivarossi...quelli del d342 lima salutiii
A suon di ricambini pagati...ci si acquista il modello nuovo...o poco ci manca..specialmente con le carrozze...
IL NOSTRO E' UN HOBBY
Saluti Ferroviari...FrecciadellaValsugana...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 ottobre 2009, 16:35 
Non connesso

Ricordo però che io non ho richiesto alla ViTrains i ricambi, ho solo chiesto il prezzo di tali ricambi ed è stato il loro comportamento, spedendomeli senza che io li avessi ordinati, che mi ha fatto arrabbiare. E' questo il punto.
Ciao, Claudio

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: MDVC by Vitrains in arrivo
MessaggioInviato: venerdì 30 ottobre 2009, 13:14 
Non connesso

Ciao a tutti, pochi minuti fa ho preso le carrozze in questione(set da 4 + mista) e devo dire che sono stupende.... Niente a che vedere con RR/HR o Lima...... Saluti.
Gaetano

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 ottobre 2009, 13:28 
Non connesso

nettamente superiori alle Hornby... me ne ero accorto gia' a Novegro.... meno male che le HRR non le ho prese... ed ora la 464 vitrains ha il suo treno !!!!

W LA VITRAINS... W i treni italiani !

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 ottobre 2009, 13:35 
Non connesso

Scusate, è prevista anche la livrea d'origine di queste carrozze?

Grazie

Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 ottobre 2009, 13:40 
Non connesso

a Novegro mi hanno detto che poi arriveranno tutte le altre

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 ottobre 2009, 15:56 
Non connesso

gferrara ha scritto:
Ciao a tutti, pochi minuti fa ho preso le carrozze in questione(set da 4 + mista) e devo dire che sono stupende.... Niente a che vedere con RR/HR o Lima...... Saluti.
Gaetano
Se finisco presto, ma dubito :? passo a prenderle anch'io :D !!Mi aspettano anche le 405 elaborate! :roll: Speriamo in bene :wink:
Ciao Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 ottobre 2009, 16:33 
Non connesso

gferrara ha scritto:
Gaetano

Ciao Gaetano,
puoi, appena hai tempo, postare qualche foto del dettaglio della intermedia (qualsiasi)?
Grazie.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3505 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45 ... 234  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]