Allora per i signori precisini:
Stasera ho messo il modello a confronto con il vecchio 652 RR.
1) Tanto per cominciare il colore che risulta dalle foto sui internet è molto falsato, il blu orientale non è così elettrico e non si discosta molto da quello del vecchio modello RR. Quello che invece risulta diverso è il grigio che ora è più azzurro, molto vicino a quello dei caimani Roco che dicono sia giusto, ma a me non piace.
2) La fascia frontale, nel reale sarà posizionata diversamente, ma nei due modelli la posizione e le dimensioni sono assolutamente identiche, se ora è sbagliata, lo era anche prima.
3) Il tassello per far sparire le griglie in posizione diversa sui 633/632 è effettivamente un po' vistoso e dà un po' fastidio.
4) Le griglie dei reostati sono molto più fini e trasparenti nel nuovo modello e soprattutto non sono storte come accadeva con il vecchio modello
5) Il terzo faro si accende, nel vecchio no.
6) Pantografi: rispetto al vecchio sono più o meno equivalenti e non sono bellissimi, ma ora chi vuole ha ampia scelta per sostituirli.
7) Maschera del gancio dipinta di nero, nel vecchio no.
8 ) Aggiuntivi montati a differenza del vecchio, dove c'era una marea di piccole condotte da posizionare sul tetto.
9) Presa per il decoder, il vecchio no.
10) Funzionamento ad alte velocità quasi identico, ma una velocità minima che il vecchio se la sogna.
Ah! Dimenticavo il prezzo 145€, ossia le 290.000 lire di una volta. Il vecchio, qualcuno ha scritto costasse 400.000 lire a suo tempo, ma a me sembra di averlo pagato 300.000 lire, ossia 150€ odierne. Quindi in 10 anni il prezzo è addirittura diminuito.
Per me ce ne è d'avanzo per essere contenti e soddisfatti del nuovo modello che è sicuramente migliorato rispetto al vecchio, ma si sa i fertalebani, come tutti gli integralisti, sono dei rompimaroni per intimo gaudio, per cui bisogna ACCETTARLI (come Giobbe Covatta docet).
