Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 15:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 169 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Hornby/Rivarossi E652 uscita!
MessaggioInviato: martedì 3 novembre 2009, 1:06 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Ci fai una foto dei due modelli affiancati in una medesima foto, dove si apprezza la differenza / nondifferenza del blu?

Perchè sulla fascia frontale effettivamente sembra così anche l'RR (almeno, sullo 006), ma sul blu sinceramente non sono per nulla convinto.

Grazie :D

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 novembre 2009, 1:18 
Non connesso

Si, prova a fare una foto con entrambi i modelli affiancati cosi da vedere effettivamente queste differenze...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 novembre 2009, 8:52 
Non connesso

Appena posso vi faccio le foto. Intanto devo correggere la mia affermazione riguardo al blu, rivisto alla luce del giorno è diverso, lo stesso della ultima 444 senza baffo rosso. Invece il grigio ora mi sembra uguale, scherzi della luce artificiale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 novembre 2009, 9:08 
Non connesso

Gira e rigira si torna sempre lì, puoi vedere quante foto vuoi ma finchè un modello non ce l'hai tra le mani non puoi giudicare con cognizione di causa. Sarebbe una regola da seguire sempre prima di scannarsi per questo o quel difetto. Le foto sono fatte sempre con obbiettivi macro e in presenza di luce artificiale per cui è un azzardo trarre conclusioni.

Io ancora non l'ho vista ma se il blu è lo stesso delle ultime E632/E633 siamo lì..

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 novembre 2009, 9:16 
Non connesso

Trovo che è meglio il paragone ottenuto vedendole entrambe affiancate in foto che quello ottenuto vedendo solo l'ultima uscita ed andando a memoria per ricordarsi com'era fatta quell'altra.

Tanto, luce si o luce no, la luce sarebbe uguale per entrambe ed allora il paragone ha comunque un maggior senso.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 novembre 2009, 9:38 
Non connesso

ale656 ha scritto:
Le foto sono fatte sempre con obbiettivi macro e in presenza di luce artificiale per cui è un azzardo trarre conclusioni.

Per poter parlare di colore guardando una foto su un monitor occorre avere:

- il controllo completo delle condizioni di illuminazione al momento dello scatto
- il controllo completo delle impostazioni della fotocamera
- il controllo completo dell'eventuale elaborazione software
- un monitor correttamente calibrato con una sonda colore esterna.

Se UNO solo di questi passaggi manca o non l'avete eseguito personalmente, parlare di colori è come discutere del sesso degli angeli. E questo tralasciando il dettaglio degli spazi colore di fotocamere e monitor, in parole povere un monitor non può riprodurre tutti i colori ma opera delle conversioni per dare un risultato somigliante, ma mai fedele.
Quindi confronti tra foto di modelli in condizioni differenti, foto dal vero (magari passate prima per uno scanner...), foto di libri/riviste, non hanno alcun senso, ognuna di queste tecniche di riproduzione gestisce il colore in maniera differente ed in ogni passaggio il colore viene alterato.
La foto di due modelli insieme può evidenziare una differenza, ma non dice niente in assoluto sulla fedeltà all'originale. Attenzione, la luce deve cadere con la stessa inclinazione e distanza su entrambi altrimenti anche questa prova è falsata.
Scusate il discorso noioso, ma prima di prendere cantonate con un acquisto sbagliato (o mancato) è meglio sapere su cosa NON si può fare affidamento...
Ciao, alpiliguri.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 novembre 2009, 9:45 
Non connesso

Bè allora inutile stare qui a disquisire.

Presto, tutti dal negoziante di fiducia!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 novembre 2009, 9:56 
Non connesso

ale656 ha scritto:
Immagine

:lol: :lol:

Io l'avevo già detto.... :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 novembre 2009, 10:20 
Non connesso

E no!
Dal negoziante a vederla, mica a prenderla!!! :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 novembre 2009, 13:13 
Non connesso

:lol: :lol: :lol: (tanto per rimanere in tema!, ormai in stà discussione ci sono più faccine sorridenti che parole...)

eh la 652 ha i musi sbagliati :lol: :lol: :lol:
la fascia frontale è più stretta di un millimetro! :lol: :lol: :lol:
il logo è inclinato di 35 anzichè di 30! :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 novembre 2009, 14:11 
Non connesso

Aggiungerei,

non hanno migliorato di una caccola gli errori estetici delle precedenti E632/E633 :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Sti Cinesi proprio non imparano :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 novembre 2009, 17:37 
Non connesso

Cita:
:lol: :lol: :lol: (tanto per rimanere in tema!, ormai in stà discussione ci sono più faccine sorridenti che parole...)
eh la 652 ha i musi sbagliati :lol: :lol: :lol:
la fascia frontale è più stretta di un millimetro! :lol: :lol: :lol:
il logo è inclinato di 35 anzichè di 30! :lol: :lol: :lol:

se non si è capito, specifico che era in senso ironico...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 novembre 2009, 20:49 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
La pagai quattrocentomila lire. Perchè dire una fandonia? Me lo ricordo bene, nonostante tutto fu un salasso, per me!
Comunque una osservazione: se per scegliere una compagna o un compagno per la vita dovessimo fare tutti 'sti paragoni, moriremmo tutti soli! :D :D :D
Io non la compro perchè ce l' ho, non perchè ha i presunti difetti, anche perchè, caso mai in cantina ci sono io, l' unico fruitore e l'unico critico presente lì!
Io vado a "sensazioni", se un modello mi piace, nonostante i suoi difetti, lo compro, altrimenti no.
Buona solitudine a tutti. :wink:
Fabrizio.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 novembre 2009, 22:18 
Non connesso

Riprendendo il discorso di comparazione portato avanti con precisione da Miura volevo aggiungere che il nuovo modello rispetto al vecchio possiede corrimano riportati e targhe in rilievo.Io ho apportato alcune migliorie quali la colorazione dei respingenti (erroneamente blu) in nero,la riproduzione dell'arredamento lato corridoio (leggasi ttm),la colorazione delle ruote in nero oltre alla verniciatura dei rubinetti delle condotte pneumatiche come al solito in rosso e giallo.Per me fa una discreta figura per il resto d'accordissimo su tutto con Miura.Salutoni Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 novembre 2009, 23:08 
Non connesso

Oggi l'ho vista dal vero.

Mi hanno colpito in negativo il blu toppato (confermo, è toppato) e le luci ultraforti (terzo faro compreso) che quasi non si riesce a guardarle.

Si narra di un acquirente che provandole al buio abbia suscitato i timori di un vicino che ha chiamato i servizi segreti affermando di aver avvistato un UFO A TRE FARI.

Scherzi a parte, le luci sono davvero troppo forti.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 169 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]