Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 23:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 245, 246, 247, 248, 249, 250, 251 ... 635  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: sabato 31 ottobre 2009, 10:44 
Non connesso

Ciao

Sergio,se per BC intendi la letti Bielarus,si e' uscita,ed e' subito scomparsa.Per subito intendo nel giro di 24 ore,nessuno dei piu' noti siti europei,ne aveva piu' disponibili.Sull'EN Kiepura,comunque,solo una letti BC,in composizione fissa.Mai piu' d'una.

http://www.reisezugwagen.eu/?p=1158

Le vetture letti,di nuova produzione LSM,sono uscite tutte,meno quelle appunto,per l'EN Kiepura,che ancora attendiamo.Tuttavia,molte di quelle vetture,io non le ho ancora viste,comunemente,in composizione a treni internazionali.Prendiamo ad esempio la vettura letti,Lituana,mai vista.Qualcuno la ha vista o puo' documentarla,viaggiante?

http://www.reisezugwagen.eu/?p=1188

Per quanto riguarda le letti RZD con pittogrammi,fino a qualche tempo fa se ne vedeva ancora qualcuna,nel basso oriente d'europa.Molto piu' spesso sulla tratta Mosca-Varna,oppure da S.Pietroburgo a Costanza,ma fonti amiche mi confermano che oggi sono tutte senza,a parte rarissime casualita'.Avevo postato un link molto interessante,per conoscere meglio questo tipo di vettura.Te lo riposto,perche' suppongo ti sia sfuggito

http://kmn-network.heim.at/daniel/4m/wlabmee62.htm

Luigi,grazie vado a scaricare il programma,speriamo di capirci qualcosa.

Ultima modifica di Luìgìgio il domenica 1 novembre 2009, 16:30, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 ottobre 2009, 23:57 
Non connesso

david7srfn ha scritto:
espresso straordinario olandese, arrivato a Termini ieri pomeriggio e qui ripreso mentre viene manovrato, spinto verso il Parco Prenestino

8)

http://www.youtube.com/watch?v=6on_CGvZGO0

...ed il loro ritorno a casa!

EXP 28614 Roma-Chiasso-Olanda

http://www.youtube.com/watch?v=0yi1YZYqylM

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 novembre 2009, 11:17 
Non connesso

sergio26 ha scritto:
Z ha scritto:

(-----------------------------)

che modello e'? quello con livrea sperimentale? e cosa trainava?
ciao
S

A sinistra la 1802 in livrea sperimentale "chiquita" mentre a destra la 1801 in livrea definitiva:

Immagine

By Z.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 novembre 2009, 14:50 
Non connesso

Spero che non vendano come cote d'azur quel couplage, sarebbe ridicolo.............. :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 novembre 2009, 14:43 
Non connesso

grazie Z.
che convogli tirava in particolare?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 novembre 2009, 16:14 
Non connesso

Un saluto a tutti: una domanda che mi assilla sulle composizioni in livrea City Night Line. Dato che ho la confezione LS Models nr 46022 contenente due carrozze cuccette DB in livrea Nacthzug e poiche' ora LS Models ha messo in vendita le stesse carrozze come art 49015, con l'aggiunta di una piccola scritta CityNightLine contenuta penso in un adesivo a sinistra delle fiancate delle carrozze, in che differiscono le due varianti ed in che composizioni possano essere correttamente impiegate?
Non mi ricordo se, all'esordio delle composizioni CNL (Lupus e Apus) in particolare, circa a dicembre del 2007, venisse utilizzato materiale DB ancora in livrea NachZug oppure se le carrozze avevano gia' l'adesivo CNL? In questo caso le altre carrozze a posti seduti, devono essere arricchite dello stesso adesivo? E se si' c'e' qualcuno che produce questa decals?
Un grazie anticipato per la risposta. Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 novembre 2009, 17:28 
Non connesso

Presumo che sul Lupus abbiano avuto da subito la "pecetta", visto che è gestito appunto da CNL (e oltre a quelle spesso capitano cuccette proprio in livrea CNL, prima blu e ora rosso/bianco con le porte bianche). E dovrebbe esserci sempre stata anche sulle letti WLABmz173.1 e le Bomz/Bomdz Halberstadt, quindi le prossime letti RT e LSM oltre alle due "diurne" Sachsen avranno o hanno lo stesso problemino. La differenza tra quei due articoli LSM è appunto l'adesivo CNL, oltre alla differente marcatura delle carrozze.
Mi accodo alla richiesta di decals....

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 novembre 2009, 17:38 
Non connesso

Dove si possono trovare le composizioni di Lupus e Apus?
Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 novembre 2009, 18:36 
Non connesso

Visto che si parla di Lupus e Apus,
Se la pecetta CNL è quella della foto che allego non sembra difficile da rifare, se avete una foto un po'più frontale e ingrandita magari riesco a ricostruirla e ad allegarla qui (l'ideale sarebbe una decal giustamente ma anche con una stampante decente non dovrebbe venire così male..)

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 novembre 2009, 18:42 
Non connesso

secondo me le pecette non sono necessarie;
credo che al vero le abbiano cominciate ad attaccare, dopo aver deciso la nuova livrea CNL (che è contemporanea dell'attivazione dei servizi Lupus e Apus) sulle carrozze notturne DB e su quelle in livrea CNL non ancora riverniciate; quindi sicuramente per qualche mese hanno convissuto carrozze con e senza pecetta...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 novembre 2009, 19:56 
Non connesso

luigi402A ha scritto:
secondo me le pecette non sono necessarie;
credo che al vero le abbiano cominciate ad attaccare, dopo aver deciso la nuova livrea CNL (che è contemporanea dell'attivazione dei servizi Lupus e Apus) sulle carrozze notturne DB e su quelle in livrea CNL non ancora riverniciate; quindi sicuramente per qualche mese hanno convissuto carrozze con e senza pecetta...

E' assolutamente cosi'.Ci possono essere,o non essere,a seconda del periodo di ambientazione.Di sicuro hanno convissuto,come dice giustamente Luigi,per un bel po' di mesi,e del resto ancora oggi ci sono vetture che viaggiano senza quel piccolo logo aggiunto.Come abbiamo avuto modo di discutere di recente,nel parco CNL c'e' ancora molta variegazione,anche se l'obiettivo e' certamente la ripellicolatura nella livrea finale,con porte bianche,e scritte sulle fiancate,articolo Ls Model 49014,per intenderci.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 novembre 2009, 16:32 
Non connesso

Grazie a tutti come sempre per le gentili risposte. Mi avete rincuorato e posso utilizzare le mie cuccette Nachtzug, nei primi convogli CNL se non mi sbaglio databili apartire dal dicembre 2007. A luglio di quest'anno (2009) mi e' capitato di vedere un CNL destinazione Dortmund a Chiasso formato da 5 carrozze: una carrozza posti seduti con vano biciclette, due carrozze letti tipo 173 e due carrozze cuccette: le due cuccette erano una con 'pecetta' tipo NachtZug, l'altra con livrea definitiva CNL con porte bianche e scritta grigia. Una ulteriore domanda: quale sarebbe la differenza di marcatura fra le carrozze DB e le CNL? Grazie. Stefano

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 novembre 2009, 23:46 
Non connesso

non li conoscevo... ma visto come presentano il loro nuovo CD... gli darò più ascolto!

http://www.treinfoto2000.be/oktober2009 ... /index.htm

"B" news

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 novembre 2009, 14:14 
Non connesso

Luìgìgio ha scritto:
Ciao

Per quanto riguarda le letti RZD con pittogrammi,fino a qualche tempo fa se ne vedeva ancora qualcuna,nel basso oriente d'europa.Molto piu' spesso sulla tratta Mosca-Varna,oppure da S.Pietroburgo a Costanza,ma fonti amiche mi confermano che oggi sono tutte senza,a parte rarissime casualita'.Avevo postato un link molto interessante,per conoscere meglio questo tipo di vettura.Te lo riposto,perche' suppongo ti sia sfuggito

http://kmn-network.heim.at/daniel/4m/wlabmee62.htm

Luigi,grazie vado a scaricare il programma,speriamo di capirci qualcosa.

ciao Luigi
grazie per il link l'avevo nel precedente portatile che è andato in gloria qualche tempo fa...
(guardando la pagina, non capisco il tedesco ovviamente, la cosa che mi incuriosisce è che la RZD aveva la livrea uguale a quella dei slovacchi... )
Peccato per le BC. Non si sa se le rifaranno?
ciao

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 novembre 2009, 19:04 
Non connesso

sergio26 ha scritto:

ciao Luigi
grazie per il link l'avevo nel precedente portatile che è andato in gloria qualche tempo fa...
(guardando la pagina, non capisco il tedesco ovviamente, la cosa che mi incuriosisce è che la RZD aveva la livrea uguale a quella dei slovacchi... )
Peccato per le BC. Non si sa se le rifaranno?
ciao

Ciao a tutti,
le carrozze tipo Wlabmee delle ZSSK (ferrovie slovacche) e delle RZD avevano la stessa livrea per il fatto che erano tutte destinate alle RZD. Queste ultime rinunciarono però all'acquisto delle ultime 10 che vennero perciò acquistate nel 1997 dalle ZSSK (all'epoca ancora ZSR) mantenendo la livrea originale RZD per alcuni anni.
Dal 2008 sono nella nuova livrea rosso-bianco.
Per ulteriori notizie e foto di queste carrozza sia nella livrea attuale che in quella precedente si può vedere il sito railfaneurope.net nella sezione dedicata alle fotografie dei vari rotabili europei, da dove ho preso queste notizie.
Saluti.
Simone.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 245, 246, 247, 248, 249, 250, 251 ... 635  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]