Oggi è sabato 6 settembre 2025, 17:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 305 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 21  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Mi presento...
MessaggioInviato: mercoledì 14 ottobre 2009, 17:07 
Non connesso

Salve a tutti, mi chiamo Alessandro, provengo da un paesino in provincia di Bergamo e ho 19 anni...La mia passione è la ferrovia e ho al fortuna di avere il papà macchinista e quindi ho viaggiato abbastanza pure in cabina (ed è proprio da qui che è nata la passione)... Fra pochi giorni ho il concorso in trenitalia come oepratore specializzato della manutenzione che spero di fare bene!!! E ovviamente se ho scritto qui sono grande appassionato al modellismo ferroviario come voi!! Mi sono iscritto a questo forum perchè ho visto che c'è pure la sezione mercatino che mi sembra molto intressante...Attualmente sto vendendo del mio vecchio materiale lima su ebay per comprarmi qualcosa di più serio!! :D

Ultima modifica di AlE444 il domenica 3 gennaio 2010, 22:05, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Ciao a tutti!! Mi presento.
MessaggioInviato: mercoledì 14 ottobre 2009, 19:10 
Non connesso

Ciao benvenuto! :wink:
Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 novembre 2009, 15:27 
Non connesso

Salve a tutti voi del forum, sono un'appassionato ferromodellista come voi. durante la mia ricerca di materiale mi sono inbattuto nel fostro forum e ho deciso di iscrivermi perchè dopo aver letto molti post mi ci son rivisto.
E' da molti anni che ho dovuto accantonare la mia passione causa lavoro e studio, ma ora che sono in procinto di sistemare la cantina ho tutte le intenzioni di rimettere "in rotaia" il mio banchetto da lavoro per le costruzioni.
Fin dall'inizio in mio "maestro", ferroviere convinto, macchinista di una 640 e poi passato al disiel e all'elettrico mi ha addentrato ai misteri della nostra comune passione con elaborazioni e costruzioni integrali......e li mi son divertito parecchio.
Ora parte del materiale (fotocopie di disegni e articoli) sono andati persi e mi ritrovo a cercare disperatamente disegni per autocostruirmi rotabili anche se oggi in produzione.....ma volete mettera il gusto di dire "l'ho fatto io!".
Leggendo nei post passati ho trovato qualcuno che parlava del carro VFaccs, il tramoggione, ebbene io ne costruii uno in plasticard ed ottone seguendo dei disegni apparsi su di una rivista. Il modello è andato perso, ma mi chiedevo se ci fosse qualcuno in possesso di tali disegni per poter realizzarne altri.
Appena ho la possibilità di andare dai miei (haime sono distante 450km da casa) recuporo il materiale che ho e sarò felice di metterlo a disposizione....oltre a qualche foto delle mie realizzazioni.

Saluti, max

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: mi presento....
MessaggioInviato: giovedì 5 novembre 2009, 16:46 
Non connesso

Ciao Max,

benvenuto.

Luca

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 novembre 2009, 23:10 
Non connesso

Ciao Max,
sono Claudio Nigro ed anch'io mi diletto a costruire,modificare e personalizzare i miei modelli.
Spero in un proficuo scambio di esperienze,materiale e "dritte" su come fare questo o quel pezzo.
Benvenuto nel forum.
Claudio

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 novembre 2009, 20:28 
Non connesso

ciao Max ...benvenuto e , soprattutto , coltiva la tua voglia di riprendere a fare e far vedere cosa fai....
slauti

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 2 gennaio 2010, 19:48 
Non connesso

Salve a tutti!
Sono appassionato di treni fin dall'età della ragione (grazie al papà ferrioviere..ed appassionato),nell'adolescenza poi altri interessi hanno preso il sopravvento..
anche se le riviste di treni per casa giravano sempre :D
.. ma solo dopo la visita alla mostra "in scala" di genova di novembre mi è scattata la scintilla definitiva del modellismo ferroviario!
Infatti, dopo l'acquisto in fiera di una E626 roco di cui ne ho fatto dono a mio papà (il suo sogno da giovane..ma rimasto tale per tanto) ed aver rispolverato il vecchio materiale "Lima G" chiuso nei cassetti, avrei più idee nella testa (a cominciare da arrivi e partenze di modelli in casa)..vincolate però dalla costante "spazio in casa e tempo = carenti"!

Sono arrivato nel vostro forum per "sbaglio"(tramite google: curiosavo sulle E633 HR) e leggendo le vostre varie discussioni generali su questo bellissimo hobby ho pensato di entrare a far parte del Forum!
Colgo l'occasione per fare i complimenti a AXEL per il suo miniplastico!
Penso che come opera prima mi ispirerò alla sua :)

Saluti
MirkTibb!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Ciao a tutti, mi presento!
MessaggioInviato: sabato 2 gennaio 2010, 20:55 
Non connesso

Ciao MirkTibb,
ci fà piacere che ti aggrechi al forum, fà sempre piacere avere un nuovo amico.
Approposito :roll: ......... sai dare le "borsettate"???? altrimenti nel forum duri poco :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
scherzo naturalmente :lol:
Un salutone MARK

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 2 gennaio 2010, 21:35 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Benvenuto!
Mi raccomando....quando c'e' qualche discussione importante....ricordati di d 341 ionica....e dammi sempre ragione!!!!!

eh,eh...cmq
fa piacere vedere che siamo in tanti ad essere interessati ai treni ed ai trenini.

ciaooo Armando

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 2 gennaio 2010, 22:09 
Non connesso

Grazie ragazzi del benvenuto :D
Mi ricorderò dei consigli "uso accessori femminili" :mrgreen: e del verso da seguire nelle discussioni (w i diesel! :mrgreen: )
Saluti
MirkTibb

PS= a proposito di diesel il D.145 TIBB del deposito di Genova Rivarolo secondo voi è un bel mezzo?:)
PS2= ma la Safer lo produce ancora il kit del 145?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 2 gennaio 2010, 22:11 
Non connesso

Nome: Ramon Pasian
Ciao e benvenuto..qui potrai trovare molte notizie interessanti ed utili per il nostro hobby. Certo a volte si deve fare un po' di filtro e selezionare il materiale veramente utile, ma in linea di massima non è male frequentare queste pagine.
Personalmente seguo il forum da circa 5 anni, ma intervengo poco, preferisco "spiare" ed imparare, per poi, appena pronto, intervenire con del materiale, magari foto di lavori.
Ti auguro una buona permanenza,
Ra

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 2 gennaio 2010, 22:29 
Non connesso

Grazie Ra del benvenuto!
Effettivamente dai discorsi che ho sbirciato prima di registrarmi lo ritenuto da subito un Forum interessante sotto l'aspetto dei pareri modellistici e di applicazione pratica per la realizzazione:)

Saluti!

MirkTibb

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 3 gennaio 2010, 0:19 
Non connesso

Ciao, io sono MAC PAPER (Marco), sono molto contento di conoscere un nuovo amico. Segui il Forum e vedrai quanta gente simpatica e pronta ad aiutarti nei tuoi problemi modellistici conoscerai.
Saluti
Marco

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 3 gennaio 2010, 0:49 
Non connesso

Ciao Mac Paper,piacere della conoscenza :) anch'io son contento di conoscere nuove persone con una passione in comune :D

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 3 gennaio 2010, 8:34 
Non connesso

Ciao e benvenuto.
Se sei proprio al principio, prima di iniziare a fare acquisti ti consiglio non solo di frequentare questo Forum ma se sei di Genova contatta un'associazione di Fermodellisti, che probabilmente già conosci, iscriviti, frequenta e comincia a muovere le mani.
Nel frattempo leggi, molto, e la 2gi ti offre molte opportunità per farlo, dopo che ti sei fatto un'idea della tua personale dimensione modellistica puoi iniziare tranquillamente a fare acquisti ponderati in base all'epoca che vuoi rivivere o far vivere sul tuo futuro plastico ecc.ecc.
Se stai attento... non rischi di diventare un acquirente compulsivo che compra tutto quello che tirano fuori, comprenderai quanto sia importante per le tue tasche delimitare lo spazio/tempo epocale... :wink:
Buon nuovo anno modellistico, Cesare

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 305 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 21  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]