Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 20:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 86 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: stampante per decals
MessaggioInviato: lunedì 9 novembre 2009, 0:25 
Non connesso

caro peterpanico senza l'ultimo tuo intevento sulla sequenza della stampa con l'alps avrei senz'altro stampato la decal in un solo step :questo mi interessa ;dei fonts e similia mi interessa poco ,realizzo gia'decals per i miei mezzi in scala N con Corel e una vecchia HP g55 officejet (2400dpi se ricordo bene)
ImmagineImmagineImmagine il problema e' la trasparenza degli inchiostri e il bianco che mal si risolvono con i fogli decals a fondo bianco,e che l'Alps invece risolve brillantemente.
un ulteriore grazie anche per aver fornito l'indirizzo per approvvigionarsi dei fogli decals,il mio fornitore chiedeva $35,00 per la spedizione.
Salvatore

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 novembre 2009, 21:38 
Non connesso

Ciao a tutti,
per Peterpanico, grazie delle tue informazioni.
Io sto per ordinare la stampante Alps 5500 per creare le decals.
Ti chiedevo, ma con una cartuccia di bianco, si stampa molto? Perche' ne ho trovato solo una in stock.
Tante grazie e attendo tue notizie.
Ciao
Giuseppe

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 novembre 2009, 19:05 
Non connesso

@ vettore 60

ciao,i passaggi di bianco e di colore vanno fatti,e a volte ne servono anche di più dei tre che ti ho elencato come
base iniziale,in relatà trovi la "ricetta" giusta con le prove sul campo,a volte il bianco bisogna passarlo anche 2 volte di seguito,provare e sperimentare,all'inizio si butterà qualche foglio ma è normale,si impara sbagliando no? :wink:

martingius ha scritto:
Ti chiedevo, ma con una cartuccia di bianco, si stampa molto? Perche' ne ho trovato solo una in stock.

dipende da quanto e cosa stampi,come per ogni tipo di cartuccia,non c'è una misura precisa,se fai dei loghi da mezza pagina di A4 tutti "foderati" di bianco vedrai che dura poco....ma con le scritte ed i loghi "normali" in 1/87 hai voglia...... :wink:
Può darsi che sia sprovvisto al momento,prova a contattarlo e chiedi lumi.... :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 novembre 2009, 19:22 
Non connesso

Dopo tutte queste discussioni, mi si accentua il desiderio di costruirmi una macchina per tampografie...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 novembre 2009, 21:28 
Non connesso

alessandro_danti_GMFF ha scritto:
Dopo tutte queste discussioni, mi si accentua il desiderio di costruirmi una macchina per tampografie...

Halleluia!!! :mrgreen:

http://www.tampograf.com/ita/prod.html

non credo sia tanto semplice.... :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 novembre 2009, 21:38 
Non connesso

ma nemmeno impossibile. Ovvio che non ne faccio una questione di costi (una macchina a inchiostro singolo e controllata
manualmente si trova sui 1000 euro), quando per una questione del piacere del far da sè :)
Oltre ai modelli, posso fare penne, portachiavi, portacenere... solo la fantasia è il limite :)

Alessandro

(PS: se per natale prossimo -2010- vi regalo delle penne, vuol dire che l'ho costruita :)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 novembre 2009, 22:41 
Non connesso

Nome: Gianmarco Aulino

Impossibile, già provata, non serve ai nostri scopi... almeno quella piccola, forse va bene quella grande.
E spiego perchè: la tampografia lavora con un tampone di gomma che imprime l'inchiostro e 'si dilata' quando imprime... più è piccola la macchina più è ristretta l'area ottimale. Quelle da 1000 euro hanno un'area utile che non basta per una marcatura unificata di un F. Bisogna usare le tampografiche 'grandi': più sono grandi più è grande l'area utile che rispetta le dimensioni, andando verso i bordi dell'area la stampa si dilata.
Questo non lo vedete nelle penne o portachiavi, ma se provate, come ho fatto io, a fare delle marcature... eccome se si vede...
E parlo per esperienza diretta.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 novembre 2009, 0:19 
Non connesso

Concordo con te, comunque non ho specificato la grandezza della macchina :)

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 novembre 2009, 7:27 
Non connesso

ma nemmeno impossibile. Ovvio che non ne faccio una questione di costi (una macchina a inchiostro singolo e controllata
manualmente si trova sui 1000 euro), quando per una questione del piacere del far da sè :)
Oltre ai modelli, posso fare penne, portachiavi, portacenere... solo la fantasia è il limite

Una volta c'era lo slogan L'Immaginazione al potere...ma non ha funzionato purtroppo,niente vieta di sognare,
ma ci sono cose che non si possono fare credimi.... :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 novembre 2009, 7:52 
Non connesso

@peterpanico

mi incuriosisce sapere su quali basi affermi che ci sono cose che non si possono fare...
Per quanto ne so, le uniche cose che non si possono fisicamente fare (almeno per il momento)
sono il volo naturale dell'uomo e la capacita' per gli essere umani di sesso maschile di
avere figli (nel senso di concepirne uno dentro di se') - e su questo uiltimo punto ci sono
nuove tendenze :P

Per il resto basta applicare uno degli strumenti che la specie umana ha e che lo differisce
dagli animali: il cervello.

Comunque sia, mi piace vedere che la curiosita' di una persona con competenze tecniche,
voglia di scoprire il funzionamento delle cose e cercare la possibilita' di avere soddisfazioni
personali (anche se poi non portano a niente di concreto, ma la cosa piu' importante
secondo me e' sempre l'esperienza) vengono spesso affossate da altre persone...

Io proseguo sulla mia strada, non so se arrivero' mai ad avere un qualcosa di funzionante
o tuto si limitera' ad una esperienza di conoscenza (che gia' da sola vale il percorso),
ma anche se non fosse avro' scoperto qualcosa che per me e' nuovo e, lo dico con certezza
personale, l'esperienza del percorso mi arricchira' culturalmente.

Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 novembre 2009, 17:40 
Non connesso

Comunque sia, mi piace vedere che la curiosita' di una persona con competenze tecniche,
voglia di scoprire il funzionamento delle cose e cercare la possibilita' di avere soddisfazioni
personali (anche se poi non portano a niente di concreto, ma la cosa piu' importante
secondo me e' sempre l'esperienza) vengono spesso affossate da altre persone...

No per carità...io non affosso niente...sono solo realista.... :wink:
Auguri

Io proseguo sulla mia strada, non so se arrivero' mai ad avere un qualcosa di funzionante
o tuto si limitera' ad una esperienza di conoscenza (che gia' da sola vale il percorso),
ma anche se non fosse avro' scoperto qualcosa che per me e' nuovo e, lo dico con certezza
personale, l'esperienza del percorso mi arricchira' culturalmente.

ci mancherebbe.....come dice anche Ligabue chi si accontenta gode...così..così.... :wink:

L'importante è accontentarsi....ciao

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 86 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]