Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 11:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione casse E 645 ACME 1a serie
MessaggioInviato: martedì 10 novembre 2009, 19:22 
Non connesso

Cita:
Allora rimangono a colui che ha sostituito la cassa due 52 in piu' della vecchia cassa

Ma secondo te è mai possibile trattandosi di ACME? Ovviamente no

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 11 novembre 2009, 0:05 
Non connesso

Conviene seguire, a mio avviso, il consiglio di Andrea 64, togliere almeno in parte dagli incastri le tubazioni sottocassa, iniziando da quello più vicino al soffietto...poi le casse si tolgono anche a mano allargandole leggermente. Attenti all'inserimento dei pantografi sulle nuove semicasse in quanto può capitare che su un pernetto degli isolatori il pantografo non si incastri perfettamente..bisogna fare una leggera e progressiva pressione...per il resto le casse nuove si incastrano perfettamente, ma attenti ai REC che possono leggermente graffiarsi...d'altronde nella confezione nuova ve ne danno due nuovi (ecco perchè....).. ma meglio un ritocchino a mano con l'Ag.

Messaggio per ACME: ... edizione limitata a 600 pezzi, 185 Euri e poi mi tocca metterci le mani sopra in 'sto cazzo di modo..un'altra così e vi mando aff... anche se mi fate la 685..

Cordiali, distinti e ossequiosi saluti

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 11 novembre 2009, 12:47 
Non connesso

Già molto meglio prendere le D343 Roco cannate alle quali le casse non vengono cambiate. Non mi sembra tu abbia detto che non comprerai più modelli Roco. Io comunque chiederò al mio spacciatore di cambiarle e lui mi ha detto che lo farà gratis. Missà che molti sono prevenuti per ACME. Al momento è l'unica che le casse le ha cambiate. Se dovesse farlo (e credo che alla fine lo farà) anche per la E464.464 si rivelerà come l'unica ditta seria presente sul mercato. Alla faccia dei tanti (troppi) critici a senso unico

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 11 novembre 2009, 12:51 
Non connesso

Non è vero, permetti, anche Hornby sostituì gratuitamente le casse per i D341... iniziatrice di questo nuovo uso modellistico... e lo dico con simpatia...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 11 novembre 2009, 12:57 
Non connesso

Buongiorno a tutti , non trovo niente di male ad ammettere un errore e correre subito ai ripari gratis !
Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 11 novembre 2009, 15:19 
Non connesso

..ammetto che il mio intervento precedente era soprattutto uno sfogo, perchè, ripeto, su modelli "limitati" preferisco metterci le mani il meno possibile...e di limitati la ACME ne fa parecchi. Detto questo, della Roco non ho preso il 343...e non ho particolari problemi ad acquistare un modello, anche Roco (che ho criticato solo perche non mi mandarono gli aggiuntivi della 880...dopo due anni!!), se mi piace e se ci sto dentro con i soldi. Per quanto riguarda le critiche ad ACME....le feci quando servivano (TEE, 656 - 023 per esempio) come feci elogi quando erano dovuti (carrozze Y, PR 1965 a mio avviso ottime, come anche le ultime 645-646 II serie, sempre a mio avviso)...

Questo 645 era un modello unico, il primo, in edizione limitata, per cui doveva essere curato nella progettazione e nella fedeltà all'originale........

se cannano le casse degli ETR 300 che fanno? Che fate??

Ma no...quelle non le canneranno :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 11 novembre 2009, 17:08 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Io non riesco a non essere pro Acme....Sara'che la considero una ditta che ha dato ancora qualche anno fa una bella scossa al mercato modellistico in generale.

Il cambio delle casse della 645 e' un buon esempio ed insomma...sempre tanto di cappello ad una ditta che non fa orecchie da mercante,ammette l'errore,e cambia quello che c'e' da cambiare....Si...questa ditta ha cannato in passato su altri modelli e non ha posto rimedio...ok...MA C'E' SEMPRE UN INIZIO....E Acme ha avuto coraggio senza tempi biblici,promesse ecc ecc di FARE.

Per il settebello....Beh anch'io mi auguro un lavoro ben progettato e studiato.........
Perche'usare carte di credito e stuzzicadenti su sette casse e su 7cent eur non mi pare proprio il caso.

ciao a tutti

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 14 novembre 2009, 21:17 
Non connesso

questa volta un po' di lavoro per il negoziante; coloro che sono contrari al contatto diretto tra costruttore e cliente finale (via internet), potranno vantarsi di aver ricevuto un servizio degno del ricarico normalmente pagato.

gery

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]