Oggi è sabato 28 febbraio 2026, 14:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3505 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52 ... 234  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: MDVC by Vitrains in arrivo
MessaggioInviato: lunedì 9 novembre 2009, 22:43 
Non connesso

Valerioraptor ha scritto:
(...) Peccato che lilluminazione e le luci di testa siano ancora azzurrine (...)
beh, sulle luci di testa concordo pienamente, sull'illuminazione un pò meno. Al vero c'è il neon, tutto sommato e secondo me, il bianco freddo ci sta bene. Sulle luci di testa, pazienza, farò ricorso al Tamiya XF-26 spalmato sul led... anche se, in effetti, in casa Vitrains potevano pensarci prima... :twisted:

saluti in arancio trasparente :)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 novembre 2009, 1:23 
Non connesso

Risolto il problema luci..ho fatto cosi:
Ho preso la G2000 (il muletto prova decoder) gli ho attaccato il decoder hornby della pilota, ho messo sul binario di programazione la G2000 insieme con E464 e o riprogrammato la CV1.
Una volta installato il decoder hornby sulla pilota funziona tutto alla perfezione anche il senso di marcia, praticamente non serve la modifica di invertire il filo rosso e nero sul locomotore.
Ciao

Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 11 novembre 2009, 12:29 
Non connesso

Buongiorno a tutti,
vorrei esprimere anche io il mio parere:
un paio di anni fa acquistai le doppio piano Vitrains, belle carrozze, confezione da tre pezzi più una singola € 160,00 (40 cad.)
Ora non capisco come facciano a proporre queste ultime a 60 caduna! Oltretutto anche se pur datate, sono già state prodotte da Lima.
Io personalmente non le comprerò, perchè al di la di un'ottima
esecuzione resta pur sempre un prezzo veramente elevato.
Sarebbe bene, secondo me, nella realizzazione di un modello cercare comunque sempre un giusto compromesso
tra qualità e prezzo, come ad esempio le ALe 803 mdf.
Continuando ad alzare i prezzi dei prodotti in questo modo non si fa altro che allontanare inesorabilmente nuove leve dal nostro hobby.
Saluti a tutti

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 11 novembre 2009, 12:40 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Io l'illuminazione non la voglio.
E non voglio pagare 230-240 euro per 4 carrozze appunto per il fatto che hanno l'illuminazione, sapendo che è proprio quello che non voglio, nè tantomeno tale caratteristica mi serve.

D'altra parte, non sono (per ora?) commercializzate sprovviste di illuminazione, sebbene ammetto che fa un bell'effetto.
E comunque, quanto costerebbero senza? 10 euro in meno in tutto? 40 euro meno? Boooohhh

Io ho le lima e le RR, non avranno lo stesso effetto "complessivo" ma sono anche loro molto belle, e non hanno l'obbrobrioso corrimano NERO frontale sulla semipilota.

Le Vitrains peraltro soffrono, a mio parere, del fatto di inserirsi in una situazione di larga diffusione delle Lima/RR e con queste ultime non ci azzeccano niente, perciò chi ha le Lima/RR o si fa due treni differenti, o si vende le prime, o non compra le Vitrains.

Per me 40-45 euro a vettura sono un prezzo ordinariamente accettabile per materiale di nuova produzione, e comunque già al limite se si vuole allargare la portata del modellismo ferroviario.

60 euro l'una? No grazie.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 11 novembre 2009, 14:29 
Non connesso

Concordo con gli ultimi due interventi, le aspettavo perchè è un materiale che mi interessa, e visti i prezzi annunciati (e mantenuti) mi aspettavo qualcosa di straordinario. Invece mi sembra solo una bella carrozza, fatta bene, sicuramente meglio delle Lima/Rivarossi, ma non tanto meglio da giustificare un divario di quasi il doppio del prezzo !
Mi piacerebbe vedere in movimento su un plastico quanto si apprezzano queste differenze.
Oggi le MD pilota HRivarossi sono a 33 euro, due MDVC a 69 euro, tre MDVE a 79.
Con 181 euro ci viene un treno da 6, che fa una bella differenza con uno da 4 a 240 euro...
Dell'illuminazione non so che farmene...
A qual prezzo per me rimangono sullo scaffale.
Ciao, alpiliguri.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 11 novembre 2009, 15:28 
Non connesso

ciò che scrive evil_weevil non fa una piega.
Peraltro, aggiungerei, siamo costretti ad inserire parecchi personaggi all'interno per far apparire, a questo punto, con completezza realistica le carozze.
A meno che non si creino solo carrozze dedicate al ricovero spinte da automotori da manovra :mrgreen: :mrgreen:
Poi, si era anche parlato del fatto che, si era costretti ad avere un armamento decisamente mantenuto pulito per far si che la tensione fosse sempre costante tale da alimentare gli assali con conseguenza alimentazione delle luci. Ma mi pare, che queste carrozze siano dotate, nell'impianto elettrico, di diodi o qualcos'altro che mantenga una tensione tale da non interrompere, eventualmente, la continuità dell'illuminazione.
Smentitemi se non è copsì.
Marcello

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 11 novembre 2009, 16:13 
Non connesso

240 euro per quattro carrozze montate male e con degli aggiuntivi orribilanti... e io ero uno di quelli fiduciosi che vitrains avrebbe fatto con queste MD dei supermodelli..., smentito quasi in pieno... :?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 11 novembre 2009, 16:56 
Non connesso

re-trenino ha scritto:
e' piu' divertente qui che al bar il lunedi mattina... continuate cosi che mi sto divertendo un sacco !

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 11 novembre 2009, 17:22 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Devo dire, al di là dei dettagli, l'unica cosa che mi fa un pò rimpiangere il fatto che non le prenderò è l'aspetto complessivo, che infonde un senso di "pesantezza" e realismo che le altre non hanno.
Chissà, magari un domani ad un prezzo migliore le prenderò! :D

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 14 novembre 2009, 0:31 
Non connesso

Modifica Vitrains... :roll: :roll: :roll:
Immagine
Ciao

Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 14 novembre 2009, 0:40 
Non connesso

andrea 64 ha scritto:
nulla in contrario ma mi sembrerebbe corretto citare la fonte di questa foto (io). Ti pare?
Vitrains distribuisce i corrimani esatti per le semipilota MD. Verranno distribuiti ai negozi per poi essere consegnati agli acquirenti: se venite questo fine settimana a Genova, potrete ritirarli personalmente anche presso lo stand Vitrains

saluti ©

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 14 novembre 2009, 11:00 
Non connesso

"Esatti" è una parola grossa...ok il colore, ma il problema principale era la forma, che non è cambiata.... :roll:

PS. ma il REC è proprio così? E il 78 poli manca? Comunque a parte questi dettagli tutta montata già rende molto meglio...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 14 novembre 2009, 13:18 
Non connesso

sembra proprio che il tallone d'Achille di Vitrains siano proprio i frontali delle carrozze pilota... :?

(quel 'nuovo' corrimano va già meglio...)

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 14 novembre 2009, 14:36 
Non connesso

Carlo Ciaccheri ha scritto:
andrea 64 ha scritto:
nulla in contrario ma mi sembrerebbe corretto citare la fonte di questa foto (io). Ti pare?
Vitrains distribuisce i corrimani esatti per le semipilota MD. Verranno distribuiti ai negozi per poi essere consegnati agli acquirenti: se venite questo fine settimana a Genova, potrete ritirarli personalmente anche presso lo stand Vitrains

saluti ©
Scusi Carlo, :oops:
effettivamente e giustissimo citarne la fonte!!Questa notte alle due ero veramente cotto! :D
Scusi ancora :wink:

Andrea Campedelli

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 14 novembre 2009, 23:41 
Non connesso

...vabbè, per questa volta ti assolvo dai tuoi peccati... ma la penitenza ti tocca: 50 "ave trenino", 200 "gloria al plastico" e 30 "l'eterno decoder"...

E, visto che mi sa tanto che siamo coetanei, piantala di darmi del lei, mi fa sentire vecchio! :wink:

giovanili saluti :mrgreen:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3505 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52 ... 234  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]