Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 2:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Per chi è stato a Genova ..
MessaggioInviato: lunedì 16 novembre 2009, 10:02 
Non connesso

Purtroppo all'ultimo non ci sono più andato ....
Volevo sapere se c'erano delle belle promozioni , ho se avete fatto ottimi acquisti ai vari stand nei noti negozi online ?
Saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Per chi è stato a Genova ..
MessaggioInviato: lunedì 16 novembre 2009, 11:08 
Non connesso

Solo per dire che le nuove casse Roco della 343 sono un'ulteriore delusione.
I fari diciamo che sono ok, ma i tergiscristalli un disastro: quelli sui vetri piani sono riportati ma troppo grandi; quelli sui vetri curvi sono stati stampati direttamente sui vetri e si vedono a malapena. Sono ripassati leggermente di nero.
Dal mio punto di vista si poteva fare decisamente meglio.
Pazienza.
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 novembre 2009, 11:52 
Non connesso

Ciao KIMO, ci sono stato domenica pomeriggio, I prezzi del mercatino più o meno erano in linea per l'usato come le altre borse, e i negozi on line si sono mantenuti euro + euro- sui loro standard. La ditta OS.KAR tramite un responsabile mi ha spiegato che la D431 uscirà a dicembre ma in epoca III in tre varianti poi in epoca IV sempre in tre varianti. I tempi varieranno in base all'assorbimento del mercato con primi modelli. (a me interessa una D341 di ep. IV di sicuro niente per Natale). Vitrains e le Ale840: dal 15 Dicembre dovrebbero essere nei negozi quelle con i finestrini normali, poi da definirsi quelle con i finestrini Klein ed infine (intorno al 2011) le bicorrenti,(anche queste mi interessavano e quindi niente Natale), CME aveva esposta la E646 di prima serie, e dei bellissi pantografi come ricambi, in oltre la Freccia rossa e Il Settebello.
La mostra sicuramente sia per Genova che per i modellisti genovesi e limitrofi è interessante e andrebbe sicuramente ampliata. Come gruppi editoriali c'era MODELLISMO FERROVIARIO.La DUEGI? Se partecipava avrebbe fatto sicuramente un figurone, speriamo nella prossima edizione.)
E ora a Natale che regalo mi faccio?
Risparmio?
Provo a vedere se trovo Le Ale 803 di Big-Models?
Mah...staro a vedere
Salutissimi agli amici del forum.
MAC
MARCO

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 novembre 2009, 11:57 
Non connesso

A proposito del settebello ACME, ho notato la vistosissima linea di giunzione tra cassa e telaio. Spero non sia definitiva, altrimenti pioveranno critiche.
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 novembre 2009, 12:35 
Non connesso

Avrei voluto andare a Genova perchè da un bel pò sono in astinenza a livello di nuove loco acquistate , avrei sicuramente preso qualcosa se c'era qualche promozione .
Mi tenta molto la Tartaruga Prototipo Acme nonostante il fregio ancora imperfetto ,ma da quello che sò arriverà nei negozi online a breve , quindi credo che a Genova non fosse ancora in vendita .
Nessuno a preso qualcosa ? c'erano ancora le E646 verde magnolia scontatissime come a Novegro ?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 novembre 2009, 13:14 
Non connesso

in offerta c'era

646 ROCO a 149 euro
444R ESCI HRR a 99 euro
668 Vitrains a 99 euro
Sogliole a 59 euro
Carrozze Roco a 35cad

ecc ecc

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 novembre 2009, 13:38 
Non connesso

443 oskar a 99€

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 novembre 2009, 14:33 
Non connesso

Per chi come me da fermodellista ieri è stato a Genova ringrazia tutti coloro che si sono esposti in prima fila per organizzare tale evento su questa piazza. L'impegno, la dedizione, l'organizzazione della "prima volta"... tutto legato ad un'unica costante: la passione per il mondo ferroviario. Decisamente ottime le possibilità di acquisto/scambio, decisamente notevoli i plastici, tutti, nessuno escluso. Meno notevoli gli stand di alcuni produttori e per chi ci è stato e ha avuto modo di notare, la penserà allo stesso modo; addirittura alcuni prima della chiusura dell'evento avevano già ritirato i modelli dalle vetrine, messo tutto in borsa, e via di corsa a casa. La mia non vuole essere una polemica, ma credo che questo debba far riflettere noi, che di passione viviamo. A parte tutto e tutti: grazie GFG.
ciao
Simo

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 novembre 2009, 2:53 
Non connesso

464 vivalto vitrains 99 euro
ALN 772 oskar 2005 170 euro

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]