Oggi è martedì 9 settembre 2025, 12:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 210 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 14  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re:
MessaggioInviato: martedì 17 novembre 2009, 1:19 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Danilo Surini Gmfr ha scritto:
Immagine

Le curve in piega mi hanno sempre fatto godere una cifra!! :D :D :D :D :D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Plastico Firenze-Roma
MessaggioInviato: mercoledì 18 novembre 2009, 10:55 
Non connesso

Ciao Robert, per curiosità, da chi è prodotta l'E404 100 che vedo in una delle tue foto?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 novembre 2009, 12:45 
Non connesso

Vorrei realizzare anche io un tratto della Direttissima, ma vorrei utilizzare per gli impianti TE le nuove mensole installate anche sulle linee a 25kV. Qualcuno di voi sa dove posso trovarle? O devo proprio fare un'autocostruzione?
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 novembre 2009, 21:04 
Non connesso

Grazie molto per le complimenti.
Per E444: ETR 500 monotensione (E 404.100) è di Morciano. Un amico e me hanno po elaborato (cambiato motore, luci nuovi con LED, fascia rossa sul muso). Secondo me, il piu bello treno moderno della FS, ancora un po piu bello che l´ETR 500 PLT.
Per Eurostar: Ho usato le portali di Linea Model. Non so, si esistono anche questi con il nuovo tipo di mensole, ma una domanda a Linea Model puo dare una risposta chiara. Se non esistono, resta solo la possibilità da realizzare in modo artigianale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 19 novembre 2009, 0:16 
Non connesso

Robert ETR500 ha scritto:
Grazie molto per le complimenti.
Per E444: ETR 500 monotensione (E 404.100) è di Morciano. Un amico e me hanno po elaborato (cambiato motore, luci nuovi con LED, fascia rossa sul muso). Secondo me, il piu bello treno moderno della FS, ancora un po piu bello che l´ETR 500 PLT.

E' vero, è molto più bello dell'ETR 500 PLT, ma ce n'è uno che per me è ancor più bello: l'ETR 450. Aspetto con ansia che qualcuno li faccia a livello industriale (Morciano è troppo al di fuori delle mie possibilità, l'ETR 450 Lima è un caro ricordo ma è poco più che un giocattolo). Comunque ancora complimenti per il tuo lavoro, è fantastico!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 19 novembre 2009, 8:52 
Non connesso

veramente spettacolare. Unico neo la mancanza di ganci corti ai rotabili che sciupano
la favolosa assomiglianza col reale...
BRavissimo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 19 novembre 2009, 21:53 
Non connesso

Hai ragione, E 444, il pendolino della 1. generazione è un bellissimo treno, per me è "no.2" dopo E 404.100. Anche io aspetto a una realizzazione a prezzo adeguato di modelli commerciali. Per un plastico con tema DD sara assolutamente necessario !

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 20 novembre 2009, 18:15 
Non connesso

Bellissimo plastico, Robert. Complimenti. Anch'io sono un innamorato della Toscana.
Saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 21 novembre 2009, 3:01 
Non connesso

Ciao Robert, complimenti!! Ottimo lavoro!! :D :D :D

Un saluto a tutti!!

Marco

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 21 novembre 2009, 10:35 
Non connesso

Ciao Robert, potrei chiederti un favore? Poichè mi sono informato da Lineamodel, ma non hanno le mensole per i 25kV, dovro fare un'autocostruzione. I disegni della mensola li ho, ma mi servirebbero le misure dei portali che hai installato sul tuo plastico per l'elettrificazione della direttissima. Nella fattispecie mi servirebbe la distanza tra le facce interne delle due colonne laterali e la larghezza della colonna stessa, sul sito del produttore non mi parte di aver visto dei disegni quotati dei loro articoli... Ti ringrazio anticipatamente e complimenti per il tuo lavoro.
Saluti,
Fabrizio.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 24 novembre 2009, 12:38 
Non connesso

Per Eurostar:
Sperò che ho capito bene la tua domanda e ho misurato essatto:gli portali DD in HO hanno una larghezza di 143 mm (esterno) e una altezza di 110 mm. La misura interna della larghezza degli portali (misurato all´interno delle colonne laterale) sono 133 mm. Gli mensoli che sono fissato da 20 mm misurato della parte interna delle colonne laterale sulla parte orizzontale, hanno una larghezza entre 37 mm a 43 mm per realizzare il "zigzag" realistico della linea aerea. Ogni portali ne ha una mensole lunga e una corta e puo installato anche nel senso opposto. La distanza della tenuta della linea aerea delle due mensole è 50 mm. Le tenute della linea aerea sono distante della parte interna delle colonne laterale di 41 mm (mensole corto) e 44 mm (mensole lungo).

Sperò che ho potuto aiutare e buon lavoro !

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 24 novembre 2009, 12:54 
Non connesso

Plastico veramente stupendo! Complimenti! Per caso sei stato alla fiera a Monaco DIE MODELLBAHN dal 5 all' 8 Novembre? Io ho lavorato come traduttore nello Stand dell'unico italiano presente li'.
Saluti.
Aldo

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 24 novembre 2009, 12:58 
Non connesso

Grazie mille Robert, si hai capito beinissimo, le misure che mi hai dato mi saranno molto utili. Non so quando inizierò la realizzazione di tale plastico, per ora ho realizzato lo scheletro in legno, poi tempo e soprattutto denaro permettendo vedrò cosa potrò fare. Tienici sempre aggiornati sui tuoi lavori.
Saluti, Fabrizio.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 25 novembre 2009, 16:55 
Non connesso

@Robert ETR500

se tu mai volessi "aggiungere" un pezzo al tuo plastico, nello specifico il tratto dove la DD si incontra con la LL lato Firenze
(Rovezzano) fammelo sapere, mia madre abita di fronte a Firenze Campo Marte, quindi farti avere della documentazione
fotografica attuale sarebbe molto semplice...

mfg,
Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 26 novembre 2009, 18:52 
Non connesso

Grazie ancora per vostri complimenti.
Per Eurostar: Voi tenete sempre all´attualità del stato del mio plastico, ma le progressi non sono sempre veloce, visto che è necessario da riflettere prima di una realizzazione essatamente degli materiali che sono da usare e del "via costruttiva da prendere". Dopo il campo di girasole arriveranno gli viti. Sperò che un giorno noi possiamo vedere anche le tue realizzazione ! Sono gia curioso !

Per Alessandro: grazie per la tua offerta, per me è sempre un piacere da fotografare treni sulla DD e sono sempre alla ricerca di nuove posti ! Purtroppo non ho la possibilità da aggiungere qualcosa sul mio plastico in costruzione a causa del spazio. Ma un diorama sara certamente possibile... ! Ti invidio per la possibilità d´abitare nei pressi questa famosa linea ferroviaria !

Per Altotedesco: Non ero alla fiera di Monaco tenuto nell´inizio di novembre. Alcuni amici mi hanno detto che non ha avuta la stessa qualità come la fiera che era ogni 2 anni in coincidenza della "Heim & Handwerk" a Monaco. Preferisco decisamente la fiera di Novegro !

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 210 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 14  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]