Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 10:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Roco VT11 sette elementi(bello...con sette elementi)
MessaggioInviato: martedì 24 novembre 2009, 14:22 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Ma si...andra' bene!
E nella peggore delle ipotesi avremo la" grandissima" consolazione di poter dire"l'avevamo supposto".
Anch'io dico grazie Acme,per quello che ha saputo dare e saputo smuovere a livello di novita' e mercato.
Il fatto e' che a questo sette elementi ci tengo cosi'tanto che pur essendo un semplice modellista volevo solo dire a bisbiglio...fatelo bene(che poi a livello di carrozzeria non ho il minimo dubbio).

saluti Armando

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 25 novembre 2009, 11:55 
Non connesso

Ci risiamo...
ma porca pupazza... ma è possibile che si debba comperare un modello per poi dovere:

smontare...
alzare...
tagliare...
aumentare...
modificare...

e che caspita!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 25 novembre 2009, 12:07 
Non connesso

continuo a non capire l'utilità di questo stupido topic.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 25 novembre 2009, 12:41 
Non connesso

Oltre aquesto continuo a non capire perchè non si vogliano chiamare le cose col loro nome: il "sette elementi", i paragoni col VT11... e chiamatelo SETTEBELLO. Eccheccazzo, nemmeno all'asilo!!!!!

ciaociao
:shock: :shock: :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 25 novembre 2009, 14:37 
Non connesso

sara'anche stupido...
se lo consideri tale non lo leggere.
Sul nome del treno concordo...e'per evitare che l'argomento venisse cancellato come avvenuto qualche giorno fa quando il modello e'stato chiamato con il suo nome.
Giusto non farsi seghe mentali su di un modello ancora da commercializzare.Si faceva cmq solo qualche considerazione che puo'interessare poco a chi il modello lo tiene in scatola o in bacheca.
Tutto qui e senza polemica.

saluti Armando

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 27 novembre 2009, 19:39 
Non connesso

Visto che finalmente è stato inquadrato il vero scopo di questo topic (ringrazio Armando per aver proposto la problematica anche se celata per evitare la cancellazione) credo sia doveroso ritornare sull’argomento motorizzazione di questo convoglio che sarà lungo ben 2 metri e munito di 10 carrelli per complessivi 20 assi. Le notizie che sono trapelate e riportate da una rivista del settore ci informano che la scelta dei progettisti si basa su una motorizzazione di un solo carrello. La domanda sorge spontanea ….questo lungo convoglio sarà in grado di circolare senza problemi?

La speranza è che i progettisti abbiano verificato tale fattibilità prima di mandare il modello in produzione. Nonostante il prezzo e considerato che sono 40 anni che si aspetta questo “treno”, tanti modellisti lo hanno prenotato a scatola chiusa dando fiducia a chi ha avuto il coraggio di mandarlo in produzione. Qui bisogna ringraziare ACME per aver esaudito il desiderio di tutti i cultori delle ferrovie perché il “Settebello” è il treno per antonomasia. Se ci permettiamo di fare questo piccolo appunto è perché si desidera un modello che appaghi tutti, anche i plasticisti che
lo faranno andare sul proprio plastico.

Non ci importa del ritardo di qualche mese…..basta che VADA BENE.

Saluti Mario

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 27 novembre 2009, 20:31 
Non connesso
Site Admin

Cita:
Le notizie che sono trapelate e riportate da una rivista del settore ci informano che la scelta dei progettisti

Alla conferenza stampa è stato detto che la meccanica, di tipo tradizionale, prevedeva il motore posto nella carrozza ristorante, per occultarlo al meglio, ma non mi risulta che sia stato esplicitamente detto che l'elettrotreno avrà un solo carrello motorizzato.

Per inciso, non è mai stato cancellato un thread che si muove correttamente. Non sono gli argomenti a essere intollerabili, sono certi interventi.

Per inciso, come direbbero a l'Oreal, conta il risultato; la E 626 Roco con due assi motori ha sempre tirato ben più di 8 carrozze, modelli con 4 assi motori a malapena tirano se stessi! Vediamo, misuriamo, verifichiamo, poi parliamo... Certo, ognuno può esprimere dubbi, basta che siano espressi in modo urbano.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 9 dicembre 2009, 21:57 
Non connesso

a rieccoce!!!

Oggi finalmente etr 212.Motore unico,tre elementi.
Bel modello...e a differenza di quello gia' in mio possesso, anni 60, con due motori,fascia rossa senza scritta elettrotreno,un funzionamento quasi eccellente.
Perche' quasi?Perche' finche' corre,e va'come una ferrari,nessun problema...ma a velocita'basse con leggera livelletta su curva da 434(si dovrebbe essere questo il raggio...)addio...patina a nastro.
Ecco che come viene indicato sui thread specifici partono i giusti consigli...grafite sugli assali ,ecc ecc.Forse forniranno delle ruote con anelli di aderenza.
Ora penso...sara'anche vero che un vecchio 626 roco tirava 30 carri merci....
Ma su un settebello con un motore unico similare anche con anelli la vedo massiccia.
Ne e'esempio che l'etr 220,sempre Hornby,simile al 212 ma con un elemento in piu'si e' provveduto a motorizzarlo con due assi motori.

Sono pessimista?Certamente tacchente e rompiscatole.

saluti a tutti.Armando

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 dicembre 2009, 0:34 
Non connesso

Ribadisco il concetto che secondo me è inutile parlare a vuoto soprattutto perchè, non solo non è uscito il modello, ma si sta parlando di diverse soluzioni possibili di motorizzazione e se ce la farà a trascinarsi oppure no.
Considerando che il problema non mi sfiora minimamente visto che non ho i previsione di acquistare ne il 300 ne il 250, posso dire la mia: l'ETR 300 di Zanatta (tutto metallo) ha un solo carrello motore (non motore centrale con trasmissione cardanica su un carrello ma proprio un carrello motore) con due soli anelli di aderenza si arrampica senza problemi su una rampa elicoidale con pendenza del 4% con raggio di 600mm.
Di conseguenza è abbastanza logico che, con una progettazione corretta ed attenta i problemi non sussisteranno perciò credo che l'unica cosa da fare è mettersi il cuore in pace ed aspettare il modello oppure, se proprio volete, potrete continuare a farvi le seghe mentali scervellandosi su come sarà, ce la farà, ma sarà oppure cosà, ecc... naturalmente sottraendo tutto questo tempo ad una sana scopata!

ciaociao

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 dicembre 2009, 9:32 
Non connesso
Site Admin

tito ma che ti succede!!! sei diventato figo e anche sboccato!
in ogni modo è vero, parliamo sul nulla: può succedere di tutto e nessuno di noi qua ha gli strumenti per fare una previsione concreta (ammesso che serva fare una previsione: con il forum quando esce un modello dopo 20 minuti si sa tutto e da più punti di vista).

(ovviamente questo intervento sarà letto da anti-acme dai vivaci supporter della ditta milanese e da pro-acme dall'"opposizione", ma sinceramente ho deciso di non considerare gli interventi degli esaltati di entrambi gli schieramenti, quindi... fate pure)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 dicembre 2009, 11:10 
Non connesso

Ahooooo.....
Ma dove scrivo io scrive sempre anche"l'imperator Tito".....
EH,EH...una persecuzione!!!
Sti alfisti sempre cosi supponenti!!!!!

Vado a vedere che livelletta ha il monte di Venere di Noemi....
Grassie per il consiglio.

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 dicembre 2009, 13:01 
Non connesso

Benede', da te non mi sarei aspettato mai aspettato una risposta del genere... comunque non mi pare di aver detto nulla di strano ma solo la nuda e cruda realtà; non si può parlare sempre di aria fritta (soprattutto se in questo caso non si sa nemmeno se sarà veramente fritta o cotta al forno)

d 341 ionica ha scritto:
Ahooooo.....
Ma dove scrivo io scrive sempre anche"l'imperator Tito".....
EH,EH...una persecuzione!!!
Sti alfisti sempre cosi supponenti!!!!!

Vado a vedere che livelletta ha il monte di Venere di Noemi....
Grassie per il consiglio.

Armando

no no, nessuna persecuzione tranquillo.
Per quanto riguarda la livelletta, sai già che avrà una pendenza troppo elevata e che per superarla ci vorrà un galleria quindi, dopo tutte le misurazioni del caso, procedi pure al sondaggio..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ciaociao

PS x Benedetto: sul fatto che sia diventato figo avrei da ridire

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 ottobre 2010, 8:39 
Non connesso

Queste qua sopra sono considerazioni di quasi un anno fa.
Il topic si chiuse piu'o meno con,aspettiamo di avere il modello in mano,e poi si parlera'.
La questione era ed e' un motore solo bastera'per sette elementi?

Rimane il concetto:se ne parlera'a modello in mano....certo che sentendo alcuni pareri su come si muovono le ocarine[size=150] Acme(e sono due elementi) brrrrrrrrrrrrrr......[/size]spero con tutto il cuore che abbiano fatto [/size]scelte tecniche ben diverse dalle ultime un po'deludenti(parlo meccanicamente)poiche'sarebbe di magrissima consolazione dire"l'avevamo detto"

speranzosi saluti
Armando

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]