Oggi è giovedì 30 aprile 2026, 20:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: aste&aste
MessaggioInviato: giovedì 3 dicembre 2009, 19:47 
Non connesso

alpiliguri ha scritto:
ercavajerenero ha scritto:
Anche se gli dai un feedback negativo (se l'oggetto non è conforme, per le spese non ne hai diritto, non le hai chieste...) non credo gliene freghi molto, altrimenti avrebbe già cambiato abitudini.
Penso che sia un mio sacrosanto diritto avvisare che su 68,12 sterline ne ho pagate 40,00 sterline di spedizione per un kg di merce circa..per dirti la verità avevo già avvisato telefonicamente ebay di questa esagerazione e mi hanno detto che faranno delle verifiche.
Ciao

Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 dicembre 2009, 21:02 
Non connesso

40 su 68 di merce non vuol dire niente, le spese di spedizione le fanno le poste, e di solito dipendono da peso/ingombro/velocità, quanto hai pagato il venditore alle poste non interessa.
Piuttosto verifica sul sito delle poste inglesi quanto costa spedire un oggetto del genere e prova a chiedere al venditore di applicare una tariffa adeguata.
http://sg.royalmail.com/portal/rm/PriceFinder?catId=23500532&gear=pricingcalc
Altrimenti ti resta solo guardare l'affrancatura del pacco e fare il rapporto con le 40 sterline della spedizione. E lamentarti come hanno fatto gli altri, ma dubito che servirà a qualcosa.

Ebay non farà niente, come non fa niente per le truffe o i falsi, loro lavorano a commissione, guadagnano anche dai truffatori, falsari e furbetti, figurati se li ostacolano.

Fatti un giro su http://www.ebayabuse.com/
Molto istruttivo.

Ciao, alpiliguri.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 dicembre 2009, 23:18 
Non connesso

Lamentarsi non ti servirà a nulla perchè in realtà sei stato abbastanza sprovveduto,nelle transazioni internazionali,quando non è dichiarato il prezzo della spedizione,bisogna "SEMPRE" chiedere via mail prima di comprare o fare offerte,inutile lamentarsi dopo.... :?
Ad Ebay non frega niente, ti diranno che dovevi concordare la cifra prima ,oppure implicitamente accetti quello che viene,
io compro solo su Ebay.de e quando non è specificato chiedo prima,ed a volte si ottengono anche cifre "bassissime" dalla Germania,tipo 2 € spedizione assicurata.... :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 dicembre 2009, 8:17 
Non connesso

evil_weevil ha scritto:
ercavajerenero ha scritto:
Comunque se leggevi i feedback negativi (3) sono per quel motivo se non erro......

Infatti...
"Seller charged me £6 for postage but actual cost was £1.85, £4.15 mark up!!!!!!"
Questo significa che poco importa al venditore di ricevere feedback negativi per quello...lui si piglia i soldi in eccesso e non restituisce nulla

Molti lo fanno anche in Italia.
Mi è capitato di comprare una locomotiva da un privato che indicava la spedizione con Paccocelere3. Mi addebita regolarmente le spese relative ma...appena ricevo la lcoo, questa era stata spedita con Raccomandata.
Il dubbio peraltro mi era sorto quando gli chiesi il numero della spedizione per seguirne il tracking.
Alle mie lamentele mi disse candidamente che era un escamotage per cercare di arrotondare i guadagni per articoli che per esperienza aveva venduto nel passato a prezzi bassi (da noi si dice "u chinu va co vacanti" = il pieno va col vuoto)
L'altro lato della medaglia fu che la raccomandata mi arrivò l'indomani dalla spedizione in quanto viaggiava nella stessa Regione, diversamente come avviene per parecchi Paccocelere3 che dalla Sicilia, vanno a Roma HUB e poi ritornano.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 dicembre 2009, 14:14 
Non connesso

Oggi mi sono arrivate 2 carrozze dentro una busta e il tagliandino di royal mail indica 2,65 sterline!! :twisted:
Comunque le carrozze sono belle e ben tenute e con l'illuminazione interna, alla fine 20,05euro per carrozza non e poi male :roll:
Ciao

Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 dicembre 2009, 14:30 
Non connesso

:D beh puoi sempre dirgli di farsi le restanti 50 sterline alla tua salute...... 8)
Dai non te la prendere,la prossima volta lo sai come fare... :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 dicembre 2009, 15:16 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
le spese di spedizione....
Un mio caro amico trova ad Hong Kong una iper rarita' in un negozio ebay...gr 746 MM in livrea grigio fotografico( con inizio caldaia nera,alla tedesca,tra l'altro mai esistita)30 pezzi numerati.
Concorda per 1800.
beh raga...totale tra spedizione,assicurazone ed imballo quasi 2100!
Ed era il 2005!

cosa fa uno quando gli manda il complessivo con fattura?Dice col cavolo!
L'ha presa!

ciao Armando

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 dicembre 2009, 15:51 
Non connesso

andrea 64 ha scritto:
Oggi mi sono arrivate 2 carrozze dentro una busta e il tagliandino di royal mail indica 2,65 sterline!! :twisted:
Comunque le carrozze sono belle e ben tenute e con l'illuminazione interna, alla fine 20,05euro per carrozza non e poi male :roll:
Ciao

Andrea

Andrea,

guarda che piuttosto che scrivere a ebay ti conviene scrivere al venditore dicendogli che 40 £ per un costo effettivo di ca 8-12 £ ( quanto pesava il pacco? 1-2 kg? ***) lo trovi esagerato e che ritieni che ca 20£ ti dovrebbero venir rimborsati (ormai qualcosa di extra per la spedizione internazionale che lui NON offriva devi lasciargli... sai, non é da tutti andare in posta a cercare formulari di dogana da poi riempire, magari in UK é più complicato di quello che pensiamo..). E se l'inglese ti fa paura, mandami um mp che 2 righe te le metto giù...

In ogni caso, alla sua proposta di 40 £ si spese, invece di pagare sarebbe stato molto meglio di scrivergli chiedendo una spiegazione. O chiedendo una spedizione più economica ('surface mail would suffice', o 'please use regular mail, not DHL or other courrier services'...il messaggio sottinteso passa!).

Come al solito, più si é informati e meno ci si fa fregare.

sebastiano

*** certi venditori riescono a spedire a costi molto bassi (forse sfruttano offerte speciali x grandi ditte, per le quali prob. lavorano), ma questo in fondo non ti interessa, perchè il valore di una spedizione da 1-2 kg dagli UK é appunto ca 8-12 £. Non può essere 2.65, che é la tariffa x una lettera e non ci stanno 4 wagoni:

http://www.royalmail.com/portal/rm/cont ... aId=400393

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 dicembre 2009, 10:24 
Non connesso

sebamat ha scritto:
andare in posta a cercare formulari di dogana da poi riempire, magari in UK é più complicato di quello che pensiamo..).

Concordo con i tuoi consigli, ma tra UK e IT non c'é alcuna dogana, entrambi sono in UE.
Ciao, alpiliguri.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 dicembre 2009, 15:03 
Non connesso

azzz... qui lo svisserotto ha brillato :oops: !!! è cosi ad essere extracomunitari, e poi pensare che sia normale e cosi per tutti!

sebastiano (ein echter Schweizer!!!)

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 dicembre 2009, 19:52 
Non connesso

Tornando alle aste...
E'piu' di una settimana che seguo su ebay.de per l'acquisto di una br 05 liliput mimetica(10522).
Il modello ha piu' di trent'anni ma risulta ancora molto bello con alcuni particolari(soprattutto le ruote)ancora oggi insuperati.
Beh...Viaggia sempre sui 280/300 con i 17 di spese di spedizione.

Non vi sembra un po'troppo?

buona serata Armando

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 dicembre 2009, 20:08 
Non connesso

comunque va a periodi e fortuna!

Questa estate i prezzi in generale erano molto bassi secondo me

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 dicembre 2009, 20:43 
Non connesso

Cosa significa prezzo alto o prezzo basso??
E' tutto relativo...se uno vuole quel particolare modello, lo vede su ebay e chiaramente fa di tutto per averlo...Io ho comprato un carro della Rhb (quelli della COOP per intenderci), che mi mancava e nei negozi tedeschi non si trovava più, e come prezzo massimo ho messo ben 110,00!!! Sono stato fortunato che il prezzo non è schizzato, ma se trovavo uno nelle mie condizioni.....

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 dicembre 2009, 22:13 
Non connesso

Alle 19.25 sempre su ebay.de perdo a 277 euro sta benedetta br 05 mimetica(puntato 276...)
Mi guardo un po'in giro e con un' altra intestazione(con indicati solo i codici del modello)trovo la stessa loco con 5 vagoni illuminati mimetici sempre della Liliput....
Finita alle 21,34 e vinto il tutto per 252 piu'10 di spedizione.
mah...veramente e'un terno al lotto con le aste...e ringrazio di aver perso la prima.

notte Armando :D

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 dicembre 2009, 13:36 
Non connesso

comunque sia credo che ebay dia un grosso contributo allo sviluppo di questo hobby

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]