Oggi è sabato 28 febbraio 2026, 21:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: censura
MessaggioInviato: domenica 6 dicembre 2009, 10:16 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Democrazia.Liberta'.....che belle parole!
Lo stesso Saba qualche tempo fa disse che il forum non e' propriamente democratico.
Che ne so...uno scrive una bestialita' e ci si riunisce per votare tutti assieme per decidere se sia o non sia una bestialita'?
Proprio no.La rivista e il forum sono si di tutti,ma piu'di qualcun'altro preposto a valutare.

Liberta'....in teoria si e' liberi finquantoche non si invade quella di qualcun'altro...quindi su alcune discussoni penso che piu'che liberta'spesso ci sia un qualcosa di simile alla prevaricazione.
Infine...

facciamo l'esempio con una rivista di automobili e un forum ad essa collegato.
La rivista e'cmq indipendente(e non finanziata da produttori di automobili)ma cmq vive con la pubblicita' di quest'ultimi o dei distributori di veicoli.
Mi sembra chiaro che se in un forum(o una parte della rivista dedicata alle discussioni)ci siano spesso risse che travalicano l'educazione tra naviganti e che sputtanano costantemente tal marca di auto e via cosi anche in redazione possano pensare di dire qui si taglia.

e'un punto di vista(e ammetto,inedito su questo forum, che potrei sbagliarmi)

buona domenica a tutti Armando

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 dicembre 2009, 10:23 
Non connesso

Sono sulla stessa linea di Andrea.
Nessun errore da parte di chi ci ospita,le risorse umane sono quelle che sono e fin che ci sono dei frequentatori che si presentano solo per denigrare o per difendere nascondendosi dietro ad un nick , le cose non migliorano.
Inoltre, l'impressione è che ci sia la paura che dal forum le critiche arrivino al consumatore finale...meglio lasciarlo ignorante , vero?
Quindi , spesso interventi che portano alla rissa( e , qui lo dico io , pressioni su chi ci ospita ed infine ...zac!!
Mi spiace , ma ormai il forum amico lo trovo più vivibile e frizzante , proprio perchè ci sono persone dedicate a moderare, ci si presenta, si usano foto personali e nomi e cognomi , ma soprattutto , non ha il problema di essere una costola di una casa editrice , che comunque deve salvaguardare il suo business.
Resisteremo , caro Andrea , ma fino a quando?
Negli anni abbiamo visto sparire fior fiore di personaggi non solo del modellismo ma anche nella sezione ferrovie reali ,proprio perchè sono stati tirati epr la giacchetta in risse verbali e questo non ha fatto il bene di molti, ma solo l'interesse di pochi.
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 dicembre 2009, 10:40 
Non connesso

io tutta sta censura non la vedo proprio, diciamo che ogni tanto levano o chiuduno qualche thread poco interessante (per non definirlo diversamente)..... siamo ospiti e non padroni di casa.... :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 dicembre 2009, 13:05 
Non connesso

Armando, l'esistenza del problema è dimostrata proprio dal fatto che termini come "democrazia", "libertà", "educazione" o "rispetto" (mi fermo qui, ma potrei tirar fuori mezzo vocabolario!!!) fanno l'effetto di "belle parole" mentre dovrebbero essere la regola, inserite di default nel nostro modo di vivere.

Claudio, molleremo quando saremo troppo stanchi per combattere i mulini a vento e finiremo nel mucchio di quelli che sospirano sempre "eh, ai miei tempi..."

Il nocciolo, per chi come me sente benissimo che la vecchiaia si avvicina, rimane sempre la domanda, valida tanto qui che sul forum "amico" (ma dirne il nome sarebbe politicamente scorretto??): quanti ragazzini o principianti siamo riusciti a far uscire dal guscio?

Eh, miei prodi, qui si varrà nostra nobilitate....

Ariosteschi saluti,
Andrea Chiapponi

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 dicembre 2009, 16:21 
Non connesso

ripeto fino alla noia: quando abbiamo tempo usiamo il bisturi, quando non lo abbiamo usiamo la motosega.

in entrambi i casi non vi va bene: sia che non tagliamo, sia che tagliamo, sia che facciamo pulizia parziale, non va mai bene, e allora, motosega

il trhead tagliato era andato in vacca e io NON avevo tempo, il sabato sera, di perdere mezz'ora a decidere quale intervento salvare e quale no.

Per inciso cerco di salvare gli interventi quando ci sono informazioni costruttive (che so, tipo "modellismo vero"). Qui invece si parlava del fondamentale argomento di chi ha la #464 tra le E 464 464; per tre volte il filetto è andato al delirio tra affermazione oltre il limite del ridicolo tra galoppini e supporter dei vari marchi.
Bisognerà trovare il modo di fare qualcosa su questo genere di interventi.

Per altro non c'è stata alcuna censura, ma solo il solito taglio a posteriori; siete stati liberi di scrivere terribili bischerate che sono state on line per giorni prima della goccia di cacca che ha fatto traboccare un vaso pieno fino all'orlo.

Inoltre le segnalazioni, come scritto nell'annuncio in testa al forum, prego in privato: chi apre un altro thread con scritto censura ecc ecc ecc, gli sospendo l'account.
Se devo prendermi del dittatore (da gente che scrive continuamente su questo forum da anni, tanto per capire quanto siamo cattivi) almeno tanto vale godersi l'abuso di potere.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]