Oggi è sabato 9 agosto 2025, 11:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 463 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 31  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Info su ALe 803 XMPR doppi vetri frontali.
MessaggioInviato: mercoledì 9 dicembre 2009, 12:12 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Nessuno (a parte Marcello) ha acquistato il modello e può dirci la sua per confrontare le opinioni? :?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 9 dicembre 2009, 13:30 
Non connesso

Il mio è partito e si è illuminato al primo colpo.... quindi tutto OK!

ciao

Max

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 9 dicembre 2009, 15:32 
Non connesso

Beh...diciamo (ma solo voglio usare questo verbo come "eufemismo") che per il primo avviamento con qualche ritardino.....posso chiudere un occhio 8), però sul fatto che le luci abbiano quell'imprecisata problematica che la verniciatura non è perfetta (puntini di verniciatura verde sulla fiancata bianca proprio sotto la fascia BLU XMPR vicino al vestibolo, subito a ridosso della cabina guida).......eeeee, che sia solo sul mio modello?????? Che faccio??? Me lo faccio cambiare????
Considerando che nessuno è intervenuto, che ritengo sia sfortuna capitata solo a me (meno male), allora cercherò di far valere la garanzia e me lo faccio sostituire!
Buona serata
Marcello

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 9 dicembre 2009, 15:38 
Non connesso

FERROVIANDO ha scritto:
Considerando che nessuno è intervenuto, che ritengo sia sfortuna capitata solo a me (meno male)

Marcello, che dire...i casi possono essere solo 2:
1) sei stato l'unico sfigato (ma tanto sfigato);
2) quelli che si sono potuti permettere l'acquisto sono ancora tutti a sciare causa ponte dell'Immacolata...
....

3) siamo sicuri che non ci sia una terza possibilità?

:lol: :lol:

Saluti
Dario

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 9 dicembre 2009, 16:59 
Non connesso

evil_weevil ha scritto:
FERROVIANDO ha scritto:
Considerando che nessuno è intervenuto, che ritengo sia sfortuna capitata solo a me (meno male)

Marcello, che dire...i casi possono essere solo 2:
1) sei stato l'unico sfigato (ma tanto sfigato);
2) quelli che si sono potuti permettere l'acquisto sono ancora tutti a sciare causa ponte dell'Immacolata...
....

3) siamo sicuri che non ci sia una terza possibilità?

:lol: :lol:

Saluti
Dario
Ciao, apparte le bestemie in turco per aprirle per il resto tutto ok...credo che prendero anche quello con il finestrone :D
Ciao

Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 dicembre 2009, 8:02 
Non connesso

Ciao, io posseggo la versione in livrea rosso giallo e posso dirti che è perfetta. Partita al primo contatto e coloritura perfetta. Ha un minimo eccezionale e gli ho fatto installare anche il Loksound! :D
Posso dire, almeno per me, che è un modello stupendo e ben fatto!

Mi dispiace che ti sia capitata tanta sfortuna. Comunque penso che se torni al negozio e fai vedere questi difetti che hai riscontrao, possano cambiarti il treno! ;)

Tentar non nuoce! :P

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 dicembre 2009, 8:25 
Non connesso

Marcello, giusto per oggettività, magari posta qualche foto dei difetti estetici....per quelli di funzionamento, invece, tienici al corrente :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 dicembre 2009, 10:18 
Non connesso

FERROVIANDO ha scritto:
A volte si parla male di un modello solo perchè è stato prodotto da XXXXX o da YYYYYY, però a tutti i costi si deve elogiare quell'altra casa ZZZZZZ in quanto è la :oops: :oops: preferita :oops: :oops: :oops: . Ecco, devo dire che se qualcosa non ti soddisfa, proprio perchè siamo su un forum di appassionati, la si deve indicare così come viene fuori.

Marcello

Finalmente leggo qualcuno obbiettivo in questo forum, qualcuno che ha le proprie idee e identità modellistica e non segue l'onda degli altri.
BRAVO MARCELLO!!! :wink: questo è parlare (scusami OT) ma ci tenevo a dirtelo

Saluti MARK

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 dicembre 2009, 12:14 
Non connesso

Ciao Mark,
devo dire, per contro, che la Big Models Srl si è subito messa in contatto con me a disposizione per ogni eventuale mia richiesta di aiuto. La cosa non mio ha trovato sorpreso perchè ero sicuro di un servizio riservato ai clienti (non intesi come clienti del loro negozio, ma dei prodotti dove loro ci mettono la loro faccia con il loro nome :D )
In una lunga mail, il responsabile dell'azienda ha voluto precisare alcune cose relativamente alle lamentele da me palesate. Con molta cortesia e disponibilità, mi hanno indicato quali sono le possibili cause del mancato immediato funzionamento, ecc.ecc.
Così come ho scritto sopra esordendo, proprio perchè non mi andava gratuitamente di infangare una ditta, così posso dire che se il problema era reale, reale è stata la rispsota post-vendita. Forse non proprio così accade con altre aziende dello stesso settore.
Non faccio nomi per evitare inutili sterili borsettate.
Marcello

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 dicembre 2009, 16:00 
Non connesso

.....omissis....
andrea 64 ha scritto:
Ciao, apparte le bestemie in turco per aprirle per il resto tutto ok...credo che prendero anche quello con il finestrone :D
Ciao

Andrea

Ciao Andrea,
potresti in maniera elementare spiegare come hai operato, intendo,. la sequenza delel operazioni che hai eseguito per aprire il mdoello??? Sai, nel caso che in futuro volessi inserire dei personaggi o per aggiungere l'illuminazione.
Io avevo provato con un giravite (così come suggerito dalla stessa Big Models Srl) piccolo a fare leva nei forellini degli incastri del frontale. Però dopo aver riscontrato una eccessiva resistenza all'apertura....ho preferito deistere :oops: per evitare quei danni che si originano da sfuggite di attrezzi, graffi e....bestemmie in afro-indo-cubano.
Per le foto del particolare delal vernciiatura, le ho già fatte. Le devo caricare su una cartella del computer e (dopo aver verificato che con la funzione macro i puntini verdi siano visibili) pubblicarle. Segnalo che il difetto della verniciatura è stato risocntrato sul lato sinistro della motrice dummy. Stasera, se ho tempo, verifico se anche il rimorchio intermedio e la motorizzata presentano la stessa defaillance.
Mammamia quanto sò sfortunato....e pensare che non volevo comprarlo sto modello perchè un se mai visto in Trinacria Orientale (o non l'ho mai visto io negli ultimi 36 anni) :)
Marcello

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 dicembre 2009, 10:23 
Non connesso

Così come promesso, ecco il dettaglio di ciò cui mi riferivo.
Sarà anche trascurabile, però mi pare giusto evidenziare anche ciò che altri non si "permettono" di indicare.
E visto che di contachiodi a sbraitare sui forums (di qualunque natura essi trattino) ce ne sono parecchi, io voglio essere trasparente e concreto.
Immagine

La foto è pubblicata a scanso di fraintendimenti.
Marcello

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 dicembre 2009, 10:28 
Non connesso

Marcello, che sfiga!!
Comprare un modello che presenta 4 frecce rosse tampografate sulla fiancata....mò te lo devi riverniciare in rosso-crema come l'altro in livrea d'origine!

:lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 dicembre 2009, 11:28 
Non connesso

ma quale tampografate..........quelle sono fatte con una biro rossa :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
A parte gli scherzi, ribadisco che si tratta solo di obiettività applicata.
Marcello

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 dicembre 2009, 15:01 
Non connesso

FERROVIANDO ha scritto:
.....omissis....
andrea 64 ha scritto:
Ciao

Andrea

Ciao Andrea,
potresti in maniera elementare spiegare come hai operato, intendo,. la sequenza delel operazioni che hai eseguito per aprire il mdoello??? Sai, nel caso che in futuro volessi inserire dei personaggi o per aggiungere l'illuminazione.
Io avevo provato con un giravite (così come suggerito dalla stessa Big Models Srl) piccolo a fare leva nei forellini degli incastri del frontale. Però dopo aver riscontrato una eccessiva resistenza all'apertura....ho preferito deistere :oops: per evitare quei danni che si originano da sfuggite di attrezzi, graffi e....bestemmie in afro-indo-cubano.
Per le foto del particolare delal vernciiatura, le ho già fatte. Le devo caricare su una cartella del computer e (dopo aver verificato che con la funzione macro i puntini verdi siano visibili) pubblicarle. Segnalo che il difetto della verniciatura è stato risocntrato sul lato sinistro della motrice dummy. Stasera, se ho tempo, verifico se anche il rimorchio intermedio e la motorizzata presentano la stessa defaillance.
Mammamia quanto sò sfortunato....e pensare che non volevo comprarlo sto modello perchè un se mai visto in Trinacria Orientale (o non l'ho mai visto io negli ultimi 36 anni) :)
Marcello
Ciao Marcello scusa se rispondo solo ora, per aprire l' ALe 803 devi per prima cosa sganciare i perni che si trovano nel frontale, non usare cacciaviti come consigliato dalle istruzioni..rischi di romperli, ma ritalia una tessera alla stessa misura della nicchia dove si tovano i perni e incastrala dentro, dopo prendi una la lama e la infili delicatamente nella fessura delle carrozzerie e fai un pò leva, vedra che si sganciano, poi con un paio di tessere scancia i ganci fino alla coda.
Ciao

Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 dicembre 2009, 16:03 
Non connesso

Nel ringraziare Andrea, anche se in ritardo, per le chiare delucidazioni arguibili e desumibili non con difficoltà, desideravo informarVi che oggi stesso ho rispedito il convoglio al venditore, per la sua integrale sostituzione, così come indicatomi dalla Big Models Srl.
Attendo che mi torni indietro il nuovo convoglio che, sono certo, sarà splendido sin dal primo secondo di posizionamento sui binari.
Marcello

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 463 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 31  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]