Oggi è venerdì 27 marzo 2026, 23:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E 428 HR
MessaggioInviato: domenica 13 dicembre 2009, 17:29 
Non connesso

Ok, vista, molto bella! Aspetto anche una in ep.II. Per ora, a fatca, non la compro....troppa roba da prendere e la tredicesima finisce troppo presto

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 dicembre 2009, 19:49 
Non connesso

presa! molto bella :D :mrgreen: peccato solo per le mancanze già segnalate da Gabriele fra gli aggiuntivi e, personalmente, avrei preferito gli striscianti in scala montati di default... da sostituire con quelli da plastico e non il contrario!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 dicembre 2009, 20:54 
Non connesso

no no per carità... il modello uscito dalla confezione deve essere funzionante... che i vagabondi dei vetrinari abbiano almeno da sforzarsi a cambiare gli striscianti...

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 dicembre 2009, 21:00 
Non connesso

Vero, però stavolta gli (ci) hanno complicato un pò la vita, visto che hanno incollato la pompetta dei pantografi alla....vite!!! :evil: :twisted: :evil: :twisted:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 dicembre 2009, 2:01 
Non connesso

Caro Benedetto....

io i modelli li farei fare statici con la motorizzazione a parte...... 8)

così i vagabondi dei plasticisti si sforzerebbero di montarsi le loco....... :lol:

Loco statica=prezzo 50 euro....loco motorizzata=prezzo 200 euro.....

Poi ti attenderei all'uscita del tuo punto vendita preferito giusto per prenderti un po' in giro.....

Ma no, dài, siamo buoni che è quasi Natale........ :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 dicembre 2009, 2:39 
Non connesso

Nome: Gabriele Ciampalini
Buona questa Luigi :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 dicembre 2009, 5:42 
Non connesso

ciao
per quanto riguarda le"paraneve" credo che questo 428 ne montasse uno di forma differente dagli altri tipi, sapete se lo riproduce qualcuno???
ciao maurizio

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 dicembre 2009, 8:50 
Non connesso

Cita:
Loco statica=prezzo 50 euro....loco motorizzata=prezzo 200 euro.....

a me starebbe molto bene! la loco smontata così me la monto da solo e non la inondo di cianoacrilico e mi vernicio tutte le parti prima del montaggio, da solo e con più cura.
unico appunto: se la locomotiva motorizzata costa 200 euro, quella non motorizzata costerebbe 185... un motore costa 2 euro... hai visto i prezzi delle doppie?

il bello dei treni veri è che si muovono, facciamo muovere anche i modelli...

PS: se uno vuol far girare l'E 428 con gli striscianti corti può provare con il sistema della catenaria a elastico

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 dicembre 2009, 9:20 
Non connesso

Benedetto.Sabatini ha scritto:
no no per carità... il modello uscito dalla confezione deve essere funzionante...

Benedetto.Sabatini ha scritto:
PS: se uno vuol far girare l'E 428 con gli striscianti corti può provare con il sistema della catenaria a elastico

appunto... :wink: non vedo perchè io debba cambiare gli striscianti per colpa di chi non posa bene la catenaria... capisci a me

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 dicembre 2009, 9:26 
Non connesso

Sabato ho avuto modo di vederlo dal vivo in quel di Roma e devo dire che ha un buon aspetto e finalmente nuovi led a luce più calda! :)

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 dicembre 2009, 11:19 
Non connesso

Sempre con tutto il rispetto che tributo a tutti i colleghi modellisti, compreso l'Amministratore del Forum, ritengo (da contachiodi......), che il modello debba uscire dalla fabbrica con tutti quei canoni di precisione richiesti ormai dal prezzo che paghiamo per modelli stessi.
Uno di questi canoni è uno strisciante realistico (in questo caso corto e non da bifilare ex trifase non ancora ravvicinato), secondo una tendenza che ultimamente ci pè piaciuta molto e che guarda ai pantografi roco montati sulle ultime E646/5 o sulle ALe803 MDF/BM.
Poi, polemiche o scherzi a parte beninteso, spetta alle case costruttrici mettere in atto tutte quelle soluzioni o strategie che consentano al plasticista di utilizzare al meglio un modello sul plastico, che è l'altra dimensione della nostra grande passione. E quindi ben vengano striscianti di ricambio lunghi, aggiuntivi mobili od altro, anche se un modello, più completo circola, meglio è. Pertanto, tutto quello che si presta ad essere sostituito dal modellista (o perfezionato), va tenuto lontano da colle e affini.....

In tutti i casi, ho visto il modello della E 428 225 e credo che, una volta tanto, possiamo rimanerne soddisfatti.........o no? :wink:

PS: la catenaria ad elastico e i pantografi al "laccio" io personalmente li detesto.........ma è questione sempre di gusti....... 8)

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 dicembre 2009, 17:30 
Non connesso

Acquistato E428 225 rivarossi. Sono soddisfatto è proprio bello (mio parere)

Ho ricevuto in regalo la versione del 1970 dalla mia fidanzata.
poi via via (ne tenevo solo uno)mi sono aggiornato a rotazione ogni volta che usciva un prodotto più nuovo. Ora per Natale Quella Stessa Donna (moglie) dopo 39 anni è presente con questo dono a mantenere il testimonio di quella antica staffetta. Speriamo continui

Peccato: anche stavolta tra gli aggiuntivi non ho visto le bande antinfortunistiche/paraneve da applicare sui panconi anteriori.
Speriamo qualche volenteroso le metta a disposizione

Daniele

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 dicembre 2009, 18:10 
Non connesso

Le lame paraneve fotoincise sono prodotte da MdF.

Oppure si fa con una sottile striscia di plasticard spessa o,25mm e dipinta in castano.....

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 dicembre 2009, 18:24 
Non connesso

Le lame son le stesse che RR fece per le semiaerodinamiche (III serie)?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 dicembre 2009, 18:59 
Non connesso

Grazie l.voltan, non sapevo del prodotto di MdF.
Chissà forse, come stimoli tu, saprò contentarmi sa solo.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]