Oggi è venerdì 27 marzo 2026, 19:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HR: d236
MessaggioInviato: martedì 15 dicembre 2009, 15:05 
Non connesso

gfqgi ha scritto:
Consideriamo anche che a metà prezzo rispetto al 245 Comofer ci sono i due ganci anteriore e posteriore e i fanali illuminati.

xkè il 245 comofer non e' illuminato?? :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 dicembre 2009, 15:07 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il domenica 9 luglio 2017, 0:09, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 dicembre 2009, 15:46 
Non connesso

GranComfortato ha scritto:
Immaginavo che avesse tanti errori, vabbè la farò girare a occhi chiusi finchè non sentirò il TAC dell'urto sul paraurti e dietro marsch! E così via forever. Per l'installazione del decider ho fatto passare i cavetti del decoder lateralmente alla cassa e quindi in cabina. Ho avuto anch'io problemi per chiudere ma se si allarga un pochino all'esterno il praticabile versometàm cassa allora essa si inserisce ad incastro e cmq sia bisogna prima montare la cabina e quindi il cofano che deve prima agganciarsi alla cabina e poi si cerca l'incastro col praticabile come ho detto prima.
Per Claudio Mussinatto: ci diresti gentilmente gli errori del modello e se è possibbile correggerli in modo non troppo cruento (tipo segare una parte del modello, etc). Cmq per ora rimango soddisfatto (un pelino in meno :? ). Saluti a tutti! 8)

Ciao, Ok ora ci riprovo seguendo la tua dritta. Pensa che ho perfino tentato di far passare ogni singolo conduttore attraverso i componenti, ma senza riuscire a far scattare i dentini dell'incastro col risultato che prendendo la loco per la cofanatura questa mi rimane in mano.
OK grazie ti faccio sapere.
1berto

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 dicembre 2009, 17:17 
Non connesso

I cavetti non li fare passare attraverso i componeneti del circuito ma piuttosto lateralmente cioè in quel minuscolo spazio che corrisponde alla curvatura della cofanatura motore. Dovresti proprio evitare il passaggio tra il circuito perchè i cavetti in questo modo fanno quel minimo spessore che non fa chiudere la cassa. Spero di essere stato un pò più chiaro.......Se neanchè così ci riesci comincio a pensare che sono stato miracolato per esserci riuscito io! Solusione estrema: forse si possono saldare i singoli cavetti alla presa NEM ? non so e non mi piace! Spero dio esserti stato utile!!
Per Diego Ricci: complimenti per la documentata e completa lista degli errori da correggere. Mi ha consolato un poco perchè questi errori non sono insormontabili da correggere.
Credo che la 003 abbia girato con la livrea del modello fino a fine carriera e quindi 1974 071 non ricordo...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 dicembre 2009, 8:51 
Non connesso

Grazie dei complimenti, ma ho fatto proprio poco, ho riportato quanto scritto da una vecchio numero della rivista concorrente e verificato sulle foto a disposizione: a volte, prima di fare certe sparate, è sufficiente documentarsi...
Per l'anno di fine carriera, devo verificare, mi sembra a memoria 1971 e in ogni caso su photorail c'è la foto di Dell'Amico a Savona Fornaci nel 1971, probabilmente una delle ultime volte che ha circolato.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 dicembre 2009, 12:27 
Non connesso

Diego, ti risulta che la 002 abbia viagiato fino a fine carriera con la livbrea in castano?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 dicembre 2009, 12:28 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il domenica 9 luglio 2017, 0:09, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 dicembre 2009, 12:52 
Non connesso

Riporto a memoria::
la 001 è stata demolita in ambito FS
la 002 è stata venduta a Valditerra, ma era già fuori servizio e pertanto rimasta in livrea castano-isabella, successivamente demolita.
la 003 è stata venduta alle Acciaierie Rumi e lì è rimasta in livrea FS verde, fino alla demolizione.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 dicembre 2009, 13:06 
Non connesso

Diego Ricci ha scritto:
Riporto a memoria::
la 001 è stata demolita in ambito FS
la 002 è stata venduta a Valditerra, ma era già fuori servizio e pertanto rimasta in livrea castano-isabella, successivamente demolita.
la 003 è stata venduta alle Acciaierie Rumi e lì è rimasta in livrea FS verde, fino alla demolizione.

Diego, scusa se ti rompo ulteriormente le scatole, potresti dirmi in che anno la 002 è stata acquistata da Valditerra? Te lo chiedo perchè vorrei comprare questa versione e farla girare sul mio plastirama fine anni 60.
Spero di essere troppo pedante! Grazie!!!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 dicembre 2009, 14:53 
Non connesso

Devo vedere su iT112, così a memoria non mi ricordo. :?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 dicembre 2009, 17:32 
Non connesso

Venduta nel 1971, demolita - con ogni probabilità senza aver ripreso efficienza dopo essere stata alienata dalle FS - nel 1977.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 dicembre 2009, 20:22 
Non connesso

Grazie raga, quasi quasi mi prendo anche la c/i.....

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 dicembre 2009, 10:09 
Non connesso

Cita:
Curiosità: ha le cerchiature di aderenza? Qual' è il passo elettrico?
Grazie per le informazioni.
GF
Curiosità: ha le cerchiature di aderenza? Qual' è il passo elettrico?
Grazie per le informazioni.
GF

Per GF: non ha le cerchiature di aderenza. Scusa ma sono ignorante: non so cos'è il passo elettrico.
Sulla motorizzazione: sicuri che non sia la stessa Lima? Dal rumore sembrano uguali.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 dicembre 2009, 11:42 
Non connesso

Il passo elettrico è la distanza massima tra gli assali dotati di presa di corrente 8), per capire come va sui cuori degli scambi.
Per esempio sul 245 di Comofer la presa di corrente era su due assali vicini, mentre gli anelli di aderenza erano sull' assale più lontano :evil: .
Ciao
GF

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 dicembre 2009, 15:15 
Non connesso

grazie GF, controllerò (se qualcuno non lo fa prima di me...)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]