Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 8:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E 464 nuova livrea trenitalia!?
MessaggioInviato: mercoledì 16 dicembre 2009, 3:03 
Non connesso

Onestamente, sulla UIC-X in foto ci sta più che bene. Toglierei solo le porte rosse, per il resto mi sembra molto più bella della precedente gialloblù.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 dicembre 2009, 10:27 
Non connesso

Oltre ai cuscini ricamati (tipo Prinz verde) dovranno aggiungere anche il finto cagnolino che "gigilla" con la testa ! :D
Riccardo

P.S.: ma questo cazzarola di verde, non ce lo togliamo più dalle palle ? :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 dicembre 2009, 11:05 
Non connesso

Lucas ha scritto:
http://www.ferrovie.it/fol.tim/img/FN2632104.jpg

Terribile...

Il mastello o un WC, presto!
Fa vomitare!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 dicembre 2009, 15:27 
Non connesso

luigi402A ha scritto:
AMME' MME' PIACE!!!
(con qualche onda in meno, più rosso e meno verde) :roll: :roll:

Qualche onda in meno, più rosso e meno verde non corrisponde affatto a questa "livrea" che ti piace tanto.
Invece duole rammentare quest'ennesima MERDA, partorita da menti disadattate ed escluse dalla normale vita sociale, per il momento è una dura ed amara realtà. In effetti sono stato ingenuo: credevo che PEGGIO dell'xmpr non si potesse fare. Invece si può eccome. Lo capirò mai?? :?
UP 8)

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 dicembre 2009, 18:10 
Non connesso

Utente primadonna ha scritto:
Qualche onda in meno, più rosso e meno verde non corrisponde affatto a questa "livrea" che ti piace tanto.

infatti, cordialissimo utente primadonna, le onde in meno e più rosso al posto del verde era solo un auspicio per migliorare ulteriormente questa già adorabile livrea;

Invece duole rammentare quest'ennesima MERDA,

trovo che l'accozzaglia di livree pre xmpr fosse sicuramente più dissenterica della seppur inguardabile livrea ospedaliera... ma rispetto la tua onorabilissima opinione;

partorita da menti disadattate ed escluse dalla normale vita sociale

sei un grande! un genio! infatti i migliori successi artistici mondiali sono stati percepiti ogni volta come parti di menti disadattate... lo vedi? la pensiamo alla stessa maniera

baci baci

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 dicembre 2009, 19:30 
Non connesso

Nome: Niccolò Raimondi
Vorrei fare delle semplici considerazioni, che poi-vedo-parecchi hanno già fatto. E' veramente demoralizzante vedere queste cose, al di là di tutto. Io studio Design Industriale: nei vari corsi di "storia della comunicazione", "storia del design", "Laboratorio di comunicazione", eccetera, ci fanno una testa così sugli accostamenti dei colori, del "peso visivo" di un colore, delle scritte, delle proporzioni, delle correzioni ottiche.... Poi uno viaggia, e vede ste schifezze. Sono fuori da ogni logica, da ogni buonsenso, da ogni buongusto. La cosa che ovviamente viene da pensare all'istante è: "ma allora, che cazzo studio a fare se poi ste cose le progetta gente assolutamente incompetente? Dove vado a finire io??"
Il bruttume di queste livree è sotto gli occhi di tutti, fortunatamente anche di chi non studia design come me. Uno studia degli anni, si rompe il c.... per passare degli esami, per laurearsi, e poi vede delle cose di questo genere che solo a pensarci viene su di tutto.... Sembra proprio che lo facciano APPOSTA, perchè è impossibile che chi le progetta non si accorga di ciò che sta facendo....lo ripeto: sembrano fatte APPOSTA per denigrare l'immagine dei nostri treni. E poi, a parte questo mio umile sfogo, ma porc..... con tutto quello che c'è da fare nelle FS, in 2 anni hanno pensato solo a cambiare livree e logo. Si, perchè poi ora pare che si cambi livrea ogni anno. Non hanno fatto in tempo a mettere la XMPR che già è ora di un'altra...... Sigh...Come rimpiango il caro vecchio azzurro-crema delle 668 che vedevo da piccolo nella umile stazioncina del mio paese....

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 dicembre 2009, 20:01 
Non connesso

Cita:
"ma allora, che cazzo studio a fare se poi ste cose le progetta gente assolutamente incompetente? Dove vado a finire io??"

Benvenuto in Italia! :cry:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 dicembre 2009, 20:09 
Non connesso

Nome: Niccolò Raimondi
caracalla ha scritto:
Cita:
"ma allora, che cazzo studio a fare se poi ste cose le progetta gente assolutamente incompetente? Dove vado a finire io??"

Benvenuto in Italia! :cry:

già.......e pensare che studio a San Marino (non per scelta, diciamo per un "ripiego"...purtroppo sto posto mi aggrada molto meno dell'italia); ogni tanto guardo quell'unico vagoncino rimasto esposto su quell'unico pezzo di viadotto con la ferrovia ancora integra, e mi viene tristezza, si, a pensare che abbiano "tolto" il treno anche qua... ma almeno, forse, l'hanno salvato da brutture come questa.....

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 dicembre 2009, 20:54 
Non connesso

speriamo che i graffitari ce le migliorino un po' :D

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 dicembre 2009, 22:50 
Non connesso

luigi402A ha scritto:

infatti, cordialissimo utente primadonna, le onde in meno e più rosso al posto del verde era solo un auspicio per migliorare ulteriormente questa già adorabile livrea;

Non mi torna o eccelso Luigi 402A
Se, poniamo, io ADORO la bandiera italiana, ma la preferisco con meno verde, più rosso e col giallo al posto del bianco vuol dire che non mi piace la bandiera italiana. Tutto questo fermo restando che tu hai tutto il diritto di adorare l'xmpr nonché questa bellissima "variante" (chiamiamola così?) frutto di importanti ed estenuanti ricerche di accostamento di colori e schemi e che, a quanto vedo, ti piace tantissimo (sebbene stravol... ehm... modificata con qualche onda di meno, più rosso e meno verde)
:mrgreen: :mrgreen:
UP 8)

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 dicembre 2009, 23:22 
Non connesso

Cita:
Se, poniamo, io ADORO la bandiera italiana, ma la preferisco con meno verde,
più rosso e col giallo al posto del bianco vuol dire che non mi piace la bandiera italiana
Infatti, all'esimio collega Primadonna 8) piace la bandiera del Camerun!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
UTENTEACIDO :?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 dicembre 2009, 0:18 
Non connesso

io scrivo tutto questo:

luigi402A ha scritto:
AMME' MME' PIACE!!!
sarà per la scomparsa dell'azzurrino, sarà per la presenza del rosso su tutto il frontale della E464 così com'era stata immaginata ... insomma ... un passo avanti! mi spiace solo che sostituisca un'altra bella livrea ... mi auguro vivamente che venga estesa (con qualche onda in meno, più rosso e meno verde) a tutto il parco regionale :roll: :roll:

e tu, encomiabilissimo utente primadonna, ne estrai solo questo:

luigi402A ha scritto:
AMME' MME' PIACE!!!
(con qualche onda in meno, più rosso e meno verde) :roll: :roll:

così siamo buoni tutti a mettere in bocca agli altri cose non proprie... ma tu sei eccelso in tutto, quindi, se questo è il tuo onorabile parere nonchè la tua stimabile deduzione ... ben venga :-)

bacissimi!!! con la lingua!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 dicembre 2009, 1:53 
Non connesso

Caaaaro Luigi 402A (a proposito, specifica con quale livrea, quella stupenda rosso e bianco o quella vomit... ehm... bellissima xmpr?)
Lo sai che avevo capito fin da subito il senso del tuo discorso. Gli è che mi piace fare un po' la primadonna :)
E per farti capire che ti stimo (e che disapprovo i tuoi gusti estetici :( ), mi piace ricordare che in occasione di una delle numerose discussioni riguardanti quei disturbatori che vieterebbero la fotografia ferroviaria tu uscisti (senti come scrivo bene :P ) con questa bellissima frase, che ho poi fatto propria:
Ferroviere/polfer cacagazzo: "TU, cosa stai facendo con quella macchina fotografica"?
Luigi 402A: "STO RACCOGLIENDO FRAGOLE DI BOSCO, NON SI VEDE?"
Uauauaua! è rimasta negli annali :lol: :lol: :lol:
UP 8)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 dicembre 2009, 10:02 
Non connesso

(a proposito, specifica con quale livrea, quella stupenda rosso e bianco o quella vomit... ehm... bellissima xmpr?)

a prescindere che la E402A è bella in qualunque livrea... la mia preferita resta quella originale... avrai sicuramente letto da qualche parte che per me i colori ferroviari per eccellenza sono il grigio (in tutte le sue sfumature dal bianco al nero) e il rosso...

il tipo di quella occasione era un ferroviere... alla mia risposta mi intimò: se non smette chiamo la Polfer

e io: se non smette la chiamo io la Polfer...

ovviamente smise ma riuscì comunque a rovinarmi la giornata!

ps: anch'io ti stimo, ma non mi piace che se uno esprime un parere "diverso" venga criticato il suo parere... in fondo il mondo è bello perchè vario, a me la livrea piace, a te no... non c'è mica bisogno di fare la guerra... bastano due fragoline di bosco

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 dicembre 2009, 22:01 
Non connesso

luigi402A ha scritto:
... non c'è mica bisogno di fare la guerra...

Ma io non faccio la guerra a te, ma a chi trascorre nottati intere e percepisce grassi emolumenti per partorire simili obbrobri :wink: :wink: (comunque pare che sarà confinata ai treni del collegamento Roma-Fiumicino Aereoporto. Pessimo biglietto da visita per l'Italia, ma tutto sommato è un problema solo locale :D
UP 8)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]