Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 5:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 80 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Questa volta sto con Moretti
MessaggioInviato: lunedì 21 dicembre 2009, 21:59 
Non connesso

Vergognoso il TG 2 di stasera che ha "ricamato" sui ritardi dei treni, dovuti al gelo e alla neve oltre ogni limite, travisando perfino (e volutamente) le parole di Moretti "portarsi le coperte" in treno, mentre semplicemente ha detto "un maglione più pesante". Sto con Moretti, o meglio con le ferrovie e i ferrovieri che in questi giorni si fanno un mazzo tanto. Forse che all'estero le cose vanno meglio? O gli altri sistemi di trasporto stanno superando indenni l'emergenza? No, diciamo semplicemente che quando si può sparare a zero sulla ferrovia è un invito a nozze per questo paese di autofili. Nello stesso servizio i milanesi imbottigliati nelle loro auto sembravano felici di esserlo. Questa è informazione? Avessero dato lo stesso risalto all'inaugurazione dell'AV! Come sempre due pesi e due misure.
In calce, è ovvio che possiamo discutere (e affermare) che tutto ciò in parte è la conseguenza della "rete snella" e degli organici supersnelli di FS SpA.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Questa volta sto con Moretti
MessaggioInviato: lunedì 21 dicembre 2009, 22:01 
Non connesso

Nome: Alessio
:roll:

Ultima modifica di centu il martedì 4 luglio 2017, 6:37, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 dicembre 2009, 22:20 
Non connesso

E le interviste nelle stazioni? Perché le troupes TV non le fanno anche negli aeroporti o nelle stazioni dei pullman?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 dicembre 2009, 22:27 
Non connesso

centu ha scritto:
del resto il TG2 è una branchia del TG5....ci si poteva aspettare di meglio?

Scusa centu, ma si dice branca. :mrgreen:
Le branchie le usano i pesci per respirare.

Comunque, quoto Beppe.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 dicembre 2009, 22:45 
Non connesso

io invece a moretti do la colpa di non aver soppresso i treni come hanno fatto in altro settore le compagnie aeree.
se fosse stato un dirigente con gli attributi avrebbe detto "da domani niente treni sud-nord e partirà un frecciarossa su 10".
"prendetevi un bel pulmann o la macchina e portatevi 4 maglioni".
la mentalità italiana non è pronta a tutto ciò,altra occasione persa per fermare i treni e limitare i danni,vabbè :(

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 dicembre 2009, 7:07 
Non connesso

Nome: Daniele Viganò
Quoto, era meglio se sospendeva il servizio e ciao ciao.

Dopotutto in Italia c'è sempre stato accanimento verso i trasporti ferroviari... che vi aspettavate?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 dicembre 2009, 9:04 
Non connesso

Prima di stare con o contro Moretti io vorrei sapere cosa è successo in Austria Germania e Francia dove il nevone l'hanno avuto anche loro..........

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 dicembre 2009, 9:33 
Non connesso

Forse da altre parti avrebbero detto: "sui treni al lunga percorrenza le ferrovie attiveranno un servizio con bibite, panini e indumenti caldi". O la prossima volta ai passeggeri paganti toccherà anche spalare la neve (portandosi la pala da casa)?
Sic stantibus sono anch'io dell'idea che sarebbe stato meglio dire "statevene a casa".
Ammiro comunque il coraggio di Moretti, perlomeno ci mette la faccia (e non è poco).

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 dicembre 2009, 10:22 
Non connesso

In Francia è andata peggio che da noi, e anche in Germania non è andata benissimo...sembra che l'unica in Europa che non ha bloccato la rete sia stata l'Italia.

Più in generale mi fa specie che i problemi che mio padre aveva trent'anni fa in linea siano gli stessi che si hanno oggi....mah...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 dicembre 2009, 10:42 
Non connesso

questo cmq è sempre un bel vedere:
http://webcam04.deg.net/cgi-bin/guestimage.html

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 dicembre 2009, 14:23 
Non connesso

Scusate se mi permetto di rovinare il clima di festa in onore del vostro Moretti, ma mi piace ricordare prima di tutto la fastidiosa ARROGANZA di questo soggetto che anziché chiedere scusa per aver soppresso il 50% dei treni regionali ed il 15% dei treni PAX nelle zone interessante da neve (lui ovviamente parla di uno 0.3% su base nazionale Sardegna e Sicilia compresa...) bene questo sbruffone ha avuto pure il coraggio di ironizzare che avrebbe dvuto disporre il blocco totale della circolazione.
Sbruffone, cialtrone, vigliacco... usate voi i termini che preferite, possibilmente si facciano avanti coloro che il treno lo prendono veramente e non gli appassionati salottieri di cui sopra.
In Francia il Capo di Stato (non proprio l'ultimo dei cretini) ha chiesto conto del blocco dell'Eurotunnel. Nella Repubblica delle Banane i nostri capi della politica sono troppo impegnati a garantire a Moretti altri 15 anni di malagestione ferroviaria piuttosto che chiedergli perché, con DODICI cm di neve, c'è stata la disfatta più totale.

Ricordo, ancora a quell'arrogante di Moretti, che non è vero che nl 1985/86 i treni non funzionarono. E' vero il contrario!! D'altra parte, non siamo capaci di far funzionare regolarmente i treni col bel tempo.. figurarsi con due dita di neve.

Ah, v'incollo il messaggio di uno dei tanti che ha subito l'efficienza morettiana, poi potete pure riprendere le osanne a Moretti

------------------
<< Scusate, mi e' venuta rabbia dopo una mattina di caos sulla BO-PD.
Moretti
alla radio nazionale dice:
" La «rete ferroviaria sta funzionando con alcuni
ritardi, ma ditemi quale Paese non ha ritardo in questo momento. Se la
gente
preferisce che tagliamo il 50% dei treni, lo dica: non è che tutti i
manager
dei trasporti europei sono coglioni: c'è un problema di cause naturali. Poi
se
dico alla gente che deve portare le coperte, tutti si mettono a ridere. Ma
se
c'è una disalimentazione elettrica e il treno rimane al ghiaccio è bene che
la
gente si premuri prima. Sono informazioni di servizio».

io risponderei a
questa gente, per la quale lo Stato spende ogni giorno migliaia di euro,
che
non esiste il bello o cattivo tempo esiste solo il BUON EQUIPAGGIAMENTO e
l'ORGANIZZAZIONE. Non sono caduti metri di neve, non si sono abbattuti
degli
tsunami in puro stile 2012. Ha semplicemente nevicato (con gli accumuli di
20-
30 cm peraltro gia' previsti da ARPAV tra giovedi e venerdi) come puo'
succedere nel nord est e ha fatto freddo.
In molte stazioni piccole ho visto
che la neve e' stata spalata bene gia' sabato mattina. E apprezziamo. Ma
ieri
mattina a Mestre (piazzale esterno gelato e sale buttato alla membro di
segugio) i treni venivano cancellati o ritardati senza gli avvisi. La
gente
rimaneva ad aspettare cosi' stupidamente. E' questo che fa incazzare.
Questa
mattina le circa 300 persone bloccate ad Abano non si lamentavano del fatto
che
una loco aveva chiesto soccorso intasando la linea. Ma protestavano perche'
le
informazioni non erano chiare. La colpa e' un po' di tutti, lo
scaricabarile
immediato. Non e' colpa di Trenitalia perche' la rete e gli avvisi sono
gestiti
da RFI. Non e' colpa di RFI perche' se una loco chiede soccorso e' colpa di
Trenitalia (Cargo?). Ma se non e' colpa di RFI ne' di Trenitalia di chi e'
la
colpa?

Abbiamo bisogno di gente che sa rispondere con professionalita' non con
le parole rozze di Moretti, che tanto bene starebbero in un bar non durante
la
trasmissione al primo canale della radio nazionale. Inutile agitare sempre
lo
stendardo dell'Alta Velocita' quasi fosse un talismano contro tutto e
tutti.
L'Alta velocita' ci vuole, ma quello che manca e' l'Organizzazione e la
professionalita'. Con parole del genere viene veramente da pensare.>>

UP 8)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 dicembre 2009, 17:52 
Non connesso

bhe utente prima donna lei travisa un po le parole di B.P. ( baden powel fondatore dello scoutismo) che diceva non esiste brutto o cattivo tempo ma buon o cattivo equipaggiamento per cui se lei non si porta un maglione in più e ha freddo ha un cattivo equipaggiamento , se lei ha fame ed è nel treno fermo ha un cattivo equipaggiamento! ..... perchè come insegnava B.p. le cose bisogna farle da se non aspettare che le facciano sempre gli altri per noi!!!

e visto che ci siamo diceva pure lascia il posto dove si è meglio di come lo si ha trovato per cui si armi di paletta e scopa la prossima volta che sale in treno!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 dicembre 2009, 18:10 
Non connesso

io ho proposto a chi aveva i treni interessati dai forti ritardi il rimborso integrale e di prendere l'aereo.
questa mattina a 4 treni a lunga percorrenza con ritardi superiori alle tre ore (o giu di li ) nel nodo di roma
è stata fatta assistenza straordinaria con generi di conforto.
dove è stato possibile anche con coperte.
a chi mi chiedeva conto ho fatto fare il rimborso del biglietto e inviato tutti con i pulmann.
Stesse operazioni avvenute anche ieri...qualcuno è tornato dicendo "mai piu il pulmann".
questioni di punti di vista..
io cmq suggerisco il blocco della rete e tutti a casa però oggi è giornata di funerali in calabria,nel veronese,in liguria
e a catania se non ricordo male..

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 dicembre 2009, 20:49 
Non connesso

Io, se posso permettermi, considero un buffone e un farabutto un ad che consiglia di portarsi dietro panini e coperte.

Opinione mia.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 dicembre 2009, 21:38 
Non connesso

Che Moretti abbia fatto un'affermazione poco furba mi sta bene...
Non mi sta bene che la gente continui a mettersi in viaggio senza sapere cosa cazzo gli succede attorno!
Tutti gli anni le solite stupidaggini...
D'estate c'è l'esodo verso il sud... "Vogliaaamo l'aaaggua!"
Perchè? non te la potevi portare da casa? Devi fare più di mille chilometri e speri che tutto vada bene? Cos'è... dietro l'angolo che devi andare?
Quando ero ancora un bambino, per fare 4 dico 4 ore di macchina per andare nel Veneto dai nonni, i miei si portavano dietro acqua in abbondanza, delle brioches, e, d'inverno, due coperte... perchè non si sa mai!
Ora partono da Torino per la Sicilia... così, con la bottiglietta da mezzo litro d'acqua... e basta!
Io ho sempre la bottiglia da 1,5 litri dietro... eppure la borsa pesa... PGOS, FL, qualche attrezzo... e la bottiglia!
Se mi si pianta il treno che faccio? Chiedo aiuto alla protezione civile? intanto, per qualche ora sono autosufficiente!
Si lamentano che "abbiamo pagato!" bene...
E quando vanno allo stadio per sentire quattro cialtroni che sbraitano e si dimenano dicendo di essere cantanti? Lì va bene? Lì che si presentano alle 6 del mattino e stanno sotto il solleone o sotto il temporale fino alle 8 di sera? Lì va bene?
Ma dai eh... solo che qui da noi è diventata consuetudine lamentarsi per tutto e di tutto!
La fila alla posta non va bene, la coda in autostrada non va bene, il treno in ritardo non va bene... mentre... andare al concerto di Vasco Rossi... ops... del DOTTOR Vasco Rossi, pagare un botto di soldi per ingrassare uno che è stato fatto Dottore a gratis, mentre c'è tanta gente che è diventata Dottore dopo anni che si è fatta il culo... Lì va bene? a quanto pare si... beh... allora è giusto così... allora è giusto che il treno si pianti e resti al gelo... per tutta la notte!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 80 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]