Oggi è venerdì 27 marzo 2026, 19:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Problema cerchioni ETR.500
MessaggioInviato: lunedì 21 dicembre 2009, 20:05 
Non connesso

Mi si è ripresentato a distanza di 14 mesi il problema del distacco del cerchione dalla vela della ruota su un asse della motrice dell'Etr500 acme.
Quando mi capitò l'anno scorso ( su un'altra ruota sempre della motrice ) ero intervenuto con attak gel ottenendo un buon risultato perchè da allora non ho più dovuto intervenire.
Mi domandavo però se qualcuno conosce un colla migliore dell'attak gel per incollare il cerchione che è di materiale metallico e la vela che purtroppo è in plastica.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Problema cerchioni ETR.500
MessaggioInviato: lunedì 21 dicembre 2009, 20:55 
Non connesso

Il problema è capitato anche a me più di una volta. Ti suggerirei epossidica bicomponente non istantanea, così da avere tempo per sistemare al meglio i due pezzi.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 dicembre 2009, 22:31 
Non connesso

Scusate ma... invece di usare attak, bicompnenti e colle varie...
SCRIVERE AL PRODUTTORE? ...no eh?

Mi hai venduto un treno che poi si distrugge strada facendo? bene... mandami i ricambi! A GRATIS!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 dicembre 2009, 22:57 
Non connesso

...in effetti...

Acme tiene fede alla garanzia e ripara i propri modelli difettosi all'origine: è differente la procedura, dato che bisogna riportare al negozio il modello difettoso che poi il negoziante inoltra ad Acme. Ad ogni modo, sul sito Acme c'è la casella dei contatti e, parlo per esperienza personale, rispondono.

riparati saluti

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 dicembre 2009, 23:42 
Non connesso

Dalle varie testimonianze non sembra che Acme disponga di un servizio ricambi pratico e rapido...ma a parte questo...la stessa Acme mi pare non abbia preso in considerazione questo difetto alle ruote perchè altrimenti avrebbero fatto il rimedio.
Posto che questo rimedio sembra non esserci perchè mi devo privare del funzionamento del modello per mesi per aspettare che mi ritorni indietro o con ruote sostituite fatte allo stesso modo che presenteranno ancora il medesimo problema o con la mia ruota semplicemtne incollata.
Il silenzio del produttore su ciò mi lascia perplesso soprattutto perchè chi c'è dietro Acme si definisce appassionato...quindi come appassionato dovrebbe sapere che i modellini sono belli se possono funzionare bene sul plastico senza mostrare difetti in questo caso di una banalità spaventosa.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 dicembre 2009, 23:56 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Si, quadrilatero, ma te alla Acme, il difetto non l' hai ancora palesato. A che serve lamentarsene sul forum, quando non si fanno i passi necessari, ovvero far valere il proprio diritto alla garanzia?
Un pezzo difettoso è un pezzo difettoso, probabilmente il tuo è un caso sporadico, se fosse giunta la segnalazione di altri casi non pensi li avremmo trovati qui sul forum?
Vuoi un consiglio: scrivi in ditta e prendi accordi su come poterlo riparare o sostituire da parte loro.
Fabrizio.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 dicembre 2009, 0:02 
Non connesso

Torrino ha scritto:
Si, quadrilatero, ma te alla Acme, il difetto non l' hai ancora palesato. A che serve lamentarsene sul forum, quando non si fanno i passi necessari, ovvero far valere il proprio diritto alla garanzia?
Un pezzo difettoso è un pezzo difettoso, probabilmente il tuo è un caso sporadico, se fosse giunta la segnalazione di altri casi non pensi li avremmo trovati qui sul forum?
Vuoi un consiglio: scrivi in ditta e prendi accordi su come poterlo riparare o sostituire da parte loro.
Fabrizio.

....e anzitutto ricordarsi che la garanzia vale 2 anni e che a rispondere in prima persona è il rivenditore, così, giusto per informazione.
O.T.
A Fabrizio, che nevica dalle tue parti?
Buenas tardes, Cesare

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 dicembre 2009, 11:20 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Ciao Cesare, scusate l' ot, stamattina mi sono svegliato con il "Melteni" il vento caldo dell' Egeo! Ci sono 14-16°C e la neve è completamente sparita.
Fabrizio.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 dicembre 2009, 14:38 
Non connesso

la stessa cosa è successa anche a me, stesso identico problema descritto alle ruote. la mia comunque è in riparazione anche per un altro motivo...il carrello posteriorie della loco, nonostante prendesse corrente dal binario non funzionava più, era un peso morto che bloccava la loco visto che le ruote anteriori non riuscivano più a trinarla. boh, speriamo..

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 dicembre 2009, 15:07 
Non connesso

Nome: Marco Carrara
Blackbox può darsi che il tuo ETR si sia un pò bloccato per simpatia con i fratelli maggiori! :lol: :lol:

Marco

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 dicembre 2009, 15:18 
Non connesso

Torrino ha scritto:
Ciao Cesare, scusate l' ot, stamattina mi sono svegliato con il "Melteni" il vento caldo dell' Egeo! Ci sono 14-16°C e la neve è completamente sparita.
Fabrizio.

.... e che cucù... guarda da me invece...
http://it.tinypic.com/r/8ydmyp/6

scusatemi per l'ot anche per me... non ho saputo resistere...
auguri a tutti

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 dicembre 2009, 17:35 
Non connesso

marco345 ha scritto:
Blackbox può darsi che il tuo ETR si sia un pò bloccato per simpatia con i fratelli maggiori! :lol: :lol:

Marco

ihihih mi hai fatto morire dalle risate :D

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 dicembre 2009, 17:54 
Non connesso

Nome: Massimo Cecchinato
Beh, intanto buona serata a tutti, nel mio invece dopo un anno e mezzo mi sono deciso di modificare l'impianto elettrico, poi dopo dieci minuti di prova, sono saltati tutti e quattro gli anelli di aderenza e si è rotto il coperchio blocca ruote del carrello dell'unità folle........

Immagine

ciao
massimo cecchinato

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 dicembre 2009, 21:08 
Non connesso

Nome: Marco Carrara
.... intanto Massimo complimenti per quello che si vede in foto tienici aggiornati

8) ricordo di far viaggiare le frecce a velocita ridotta per le avverse condizioni metereologiche 8)

Marco

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 dicembre 2009, 16:24 
Non connesso

Ciao a tutti.
Anche il mio ETR.500 aveva due cerchioni staccati dalle vele delle ruote. Tra l'altro una delle due ruote presentava evidenti difetti di stampaggio.
L'ho fatto presente al negoziante dove ho acquistato il modello e dopo un mesetto ho ricevuto gli assali in sostituzione, aggratis ovviamente.

Ciao a tutti e buone feste.

Guido

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]