Oggi è venerdì 27 marzo 2026, 22:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Caimano Roco e i tergi
MessaggioInviato: lunedì 28 dicembre 2009, 15:35 
Non connesso

:oops: Scusate se arrivo "come al solito" direte voi un po' in ritardo sull'argomento; secondo voi i tergi dei Caimani ROCO non sono un po' grossolani e fuori scala? Sono da applicare? Se sono da applicare visto che sono rimasto senza i miei cari Technotren, quale marca utilizzereste?
Mi riscuso per le domande un po' stantie, ma ho bisogno di un consiglio e sò che su di voi posso contare.
MARCO

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Caimano Roco e i tergi
MessaggioInviato: lunedì 28 dicembre 2009, 15:42 
Non connesso

Si sono fuori scala (e non è l'unico difetto :? ) io ti consiglio i MdF :wink:
Saluti MARK

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 dicembre 2009, 16:35 
Non connesso

vai su www.cfbonline.it, sezione rail detail...tyrovi un pò di tutto...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 dicembre 2009, 19:51 
Non connesso

Ciao MARK, Ciao Claudio, vi ringrazio per le informazioni,se non vi dispiace vi chiederei ancora una cosa. Ho visto anche la 656 ACME, forse è una mia impressione o è più dettagliata? L'unica cosa che mi lascia perplesso è l'assistenza che a sentire latita un po' (GIEFFECI per esperienza personale è ottima) e per la motorizzazione non all'altezza della ROCO per potenza. Io per ora non ho ancora comprato niente di motorizzato ACME e quindi vado per sentito dire. Cosa dite ROCO e fare i dovuti accorgimenti o ACME?
MARCO

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 dicembre 2009, 20:05 
Non connesso

mah , se usi la funzione cerca troverai più di un 3d dove si elencano i pregi e difetti delle due macchine....poi fai tu...io uno lo acquistata e l'altra mi è stata regalata, epr cui par condicio massima.
L'assistenza di Acme funziona tramite i engozi giusti , cioè dave si è acme Point e dove il negoziante si sbatte un pò...
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 dicembre 2009, 21:38 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
ti dico la mia...
A prescindere che con questa macchina sono fissato....
Anch'io come Claudio ho entrambe le macchine(due 023 acme e due roco,una con antiserpeggiatori e una 001 piu'le tee di entrambe e lascio perdere le lima per non allungarmi)...
Beh personalmente,,,per quanto piu'di una volta le fiancate dei carrelli del modello acme mi siano rimaste in mano confermo quello da te detto.Acme anche a me sembra piu'dettagliata e con il muso rastremato nel complessivo piu'relisticamente.Roco la maneggi senza paura.
Naturalmente sono valutazioni soggettive.
Nell'inesistito tee poi il confronto non tiene....

notte Armando

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 dicembre 2009, 22:29 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il domenica 9 luglio 2017, 0:16, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 dicembre 2009, 23:59 
Non connesso

Personalmente ROCO due accorgimenti ed è perfetto...AFFIDABILE E NON PERDE NULLA. :D

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 dicembre 2009, 0:13 
Non connesso

rocoloco ha scritto:
Personalmente ROCO due accorgimenti ed è perfetto...AFFIDABILE E NON PERDE NULLA. :D

Bhe! certo con il tuo nickname non si direbbe che sei di parte :lol:
comunque MAC PAPER se cerchi il dettaglio e raffinatezza sicuramente ACME se invece è una loco da plastico quindi da soma allora Roco :wink:

Saluti MARK

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 dicembre 2009, 0:19 
Non connesso

MARK ha scritto:
rocoloco ha scritto:

comunque MAC PAPER se cerchi il dettaglio e raffinatezza sicuramente ACME se invece è una loco da plastico quindi da soma allora Roco :wink:

Saluti MARK

Confermo anche io, sono due belle macchine, la scelta dipende soprattutto dall'utilizzo, per lo statico prendi quella Acme, per il pastico prendi la Roco.

Io ho sostituito ad entrambe le mie macchine (giusto appunto una Roco ed una Acme) i tergicristalli con quelli di Mario Di Fabio, risultato perfetto per entrambe, guadagnano molto realismo.

Saluti.

Roberto

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 dicembre 2009, 0:41 
Non connesso

[quote="Roberto (Latina)"][quote="MARK"][quote="rocoloco"]Personalmente ROCO due accorgimenti ed è perfetto...AFFIDABILE E NON PERDE NULLA. :D[/quote]

Saluti [color=#0000FF]MARK[/color][/quote]

Confermo anche io, sono due belle macchine, la scelta dipende soprattutto dall'utilizzo, per lo statico prendi quella Acme, per il pastico prendi la Roco.

Io ho sostituito ad entrambe le mie macchine (giusto appunto una Roco ed una Acme) i tergicristalli con quelli di Mario Di Fabio, risultato perfetto per entrambe, guadagnano molto realismo.

Saluti.

Roberto[/quote]
aparte il mio nick name cha posso sembrare di parte,ma che in realtà non centra nulla con roco. come ripeto anche da vetrina preferisco roco,giustamente bisogna farci due accorgimenti come le cornici ,verniciarein metallo gli accoppiatori REC ,le scale e le ghiere.cose assai semplici da fare. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 dicembre 2009, 0:55 
Non connesso

rocoloco ha scritto:
come ripeto anche da vetrina preferisco roco,giustamente bisogna farci due accorgimenti come le cornici ,verniciarein metallo gli accoppiatori REC ,le scale e le ghiere.cose assai semplici da fare. :wink:

Dici???? quindi anche il celestino al posto del grigio perla rientrano nei "accorgimenti assai semplici da fare"

Saluti MARK

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 dicembre 2009, 8:27 
Non connesso

MARK ha scritto:
Dici???? quindi anche il celestino al posto del grigio perla rientrano nei "accorgimenti assai semplici da fare"

grigio perla... appunto! e non grigio nebbia come sui 656 Acme... (alcuni dei quali hanno anche lo schema di coloritura sbagliato... ma vabbè, in vetrina si vedono solo da un lato... come la 464 464)
sta storia del celestino è una leggenda creata "ad hoc" sui forum, credo che la cosa migliore sia un confronto diretto

a chi dice che gli Acme sono buoni per la vetrina ... pantografi compresi? :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 dicembre 2009, 9:18 
Non connesso

Ribadendo che di queste macchine se ne è parlato anche troppo, dove dopo pagine e pagine di discussione ognuno è rimasto sulle proprie posizioni, torniamo al discorso principale, i tergicristalli. Io ho una E 656 ACME ed una E 655 Roco; nella confezione ACME ci sono quattro tergi di riserva, non ho fatto altro che montarli sulla Roco e l'effetto è garantito. Per i ricambi di MdF, è diventato pressochè impossibile reperirli, poichè non risponde alle mail e da quanto ne so il negozio di Ciampino a lui vicino non effettua spedizioni. Pertanto se vuoi i suoi aggiuntivi devi chiedere la cortesia ad un ferromodellista romano che potrebbe acquistarli come detto a Ciampino e spedirteli.
Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 dicembre 2009, 10:59 
Non connesso

li ha anche Co.Ri di novara, reperibilità facile-facile. :)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]