Oggi è martedì 31 marzo 2026, 19:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ROCO V 60 - BRUTTA, SPORCA E.... SIMPATICA !!!
MessaggioInviato: martedì 29 dicembre 2009, 20:21 
Non connesso

Grazie GranComfortato, comunque sono orgoglioso delle mie umili origini. Visto che anche tu sei un modellista a 360° sai che non si può "sopportare" un modello lindo e pulito. Quindi preferisco ridare una nuova veste, magari sporca e rattoppata ma che sembri almeno viva e attiva. Ho in cantiere qualche altro lavoro, ma i miei tempi sono mooooolto lunghi.
Un saluto a tutti, Gianni Lauricella.

Questo è l'originale a cui mi sono ispirato.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 dicembre 2009, 12:40 
Non connesso

Kit/Gianni, hai ragione: un modello non riesce a sembrare vero senza le tracce che la vita lascia inesorabilmente.

La sporcatura è una bella sfida, ma la più feroce è forse rappresentare il "nuovo di fabbrica". Anni addietro ad una mostr a Bologna vidi una scenetta di "roll out" di non ricordo più quale prototipo USA in "natural metal" 1/48.
L'autore aveva ancora gli occhi spiritati e quando gli confidai che stavo realizzando un Macchi C202 in ambientazione desertica mi restituì un "beato te!" che la diceva lunga....

Ancora complimenti e Buon Anno,
Andrea Chiapponi

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 31 dicembre 2009, 19:54 
Non connesso

La sporcatura è una bella sfida, ma la più feroce è forse rappresentare il "nuovo di fabbrica". Anni addietro ad una mostr a Bologna vidi una scenetta di "roll out" di non ricordo più quale prototipo USA in "natural metal" 1/48.

Ancora peggio rendere un aereo in NM con il rivestimento rivettato e i segni di fatica tra i rivetti..... una sfida ancora maggiore ma se il risultato è corretto; NULLA è più di simile di questo ad una replica in scala di un aereo vero ma per i miei gusti c'è decisamente troppo lavoro, mi vorrei "rilassare" nel fare modellismo.

Cmq scusate l'OT ed auguri a tutti, mi raccomando kit Carson, aspettiamo le tue prossime realizzazioni (magari diesel che è il mio materiale rotabile preferito).

PS. Kit Carson, anche la foto che hai usato per l'invecchiamento è molto esplicativa, quel rosso rosato è troppo bello sembra quasi un desert pink dell'USAAC WWII!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 31 dicembre 2009, 20:38 
Non connesso

Nome: Ramon Pasian
Ciao, penso anch' io che le foto falsino un po' i vari effetti di sporcatura/invecchiamento sui modelli, comunque la loco in questione mi pare molto ben lavorata.
Forse in una foto "ambientata" l' effetto sarebbe diverso, guadagnandoci di sicuro.
Comunque complimenti e grazie per gli spunti..
Ra.

ps: buon anno nuovo a tutti!!!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 gennaio 2010, 10:58 
Non connesso

Ancora peggio rendere un aereo in NM con il rivestimento rivettato e i segni di fatica tra i rivetti..... una sfida ancora maggiore ma se il risultato è corretto; NULLA è più di simile di questo ad una replica in scala di un aereo vero ma per i miei gusti c'è decisamente troppo lavoro, mi vorrei "rilassare" nel fare modellismo.

Cmq scusate l'OT, mi raccomando kit Carson, aspettiamo le tue prossime realizzazioni (magari diesel che è il mio materiale rotabile preferito).

PS. Kit Carson, anche la foto che hai usato per l'invecchiamento è molto esplicativa, quel rosso rosato è troppo bello sembra quasi un desert pink dell'USAAC WWII!

Dato che ci sono vi faccio anche gli auguri per un 2010 ricco di gioie e tanti capolavori modellistici (e non)

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 gennaio 2010, 22:00 
Non connesso

Compliment kit!!! La tridimensionalita' resa dal colore é veramenrte ottima! Non riesco a trovare lavori di questo levello in ambito fermodellistico!
ti auguro un buon 2010!!!!

saluti Mirko

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 luglio 2011, 7:35 
Non connesso

Scusate se vado OT:
questa loco ha 3 prese di corrente per lato?
Forse le mie info non sono precise, ma ho saputo che i vecchi modelli avevano 2 prese (per lato)
e quando Roco l'ha rielaborata, inserendo spina per decoder, ha modificato anche le lamelle:
adesso sono 3 (sempre per lato). Qualcuno potrebbe confermarlo? Grazie!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]