Oggi è venerdì 27 marzo 2026, 18:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: problema con secondo lokmouse della ROCO collegato su SLAVE
MessaggioInviato: venerdì 1 gennaio 2010, 20:38 
Non connesso

buonasera ragazzi...e auguri di buon anno a tutti!!

ho acquistato un secondo lokmouse della roco per poterlo collegare alla presa SLAVE della centralina digitale roco, che faceva parte del set composto dalla e444R e dalle quattro eurofima in livrea arancio. Pensavo di poter duplicare il primo lokmouse, cioè di ritrovarmi già all'interno tutte le impostazioni delle loco che avevo memorizzato precedentemente con l'altro lokmouse collegato su MASTER. e invece è vuoto. devo reimpostare tutti i valori CV delle varie locomotive?!?! ditemi di no per favore...ho per giunta perso il manuale utente, quindi non so se devo cambiare qualche impostazione...qualcuno mi puo' aiutare?

grazie in anticipo.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: problema con secondo lokmouse della ROCO collegato su SLAVE
MessaggioInviato: venerdì 1 gennaio 2010, 20:47 
Non connesso

Ma in contemporanea nel master c'era l'altro lokmause?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: problema con secondo lokmouse della ROCO collegato su SLAVE
MessaggioInviato: venerdì 1 gennaio 2010, 20:48 
Non connesso

FSE ha scritto:
Ma in contemporanea nel master c'era l'altro lokmause?

si. in contemporanea.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 gennaio 2010, 20:55 
Non connesso

Vai sul sito dcc mi ricordo una pagina di istruzioni proprio lock2

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 gennaio 2010, 20:58 
Non connesso

gmg20 ha scritto:
Vai sul sito dcc mi ricordo una pagina di istruzioni proprio lock2

ho provato a cercare, ma non sono riuscito a trovare niente.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 gennaio 2010, 22:08 
Non connesso

Non hai nessun problema, devi solo memorizzare le loco anche sul lokmouse slave....semplice... :wink:
ciao

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 gennaio 2010, 22:14 
Non connesso

e se di loco ne avessi 34 memorizzate nell'altro controller? è una procedura assurda....è possibile che non esista un modo per avere le loco contemporaneamente su tutti e due?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 gennaio 2010, 23:22 
Non connesso

Per copiare il database loco dal Multimaus principale al secondario esiste una procedura semplice semplice.
Come recita il manuale del multimaus:

Dal menu LOCOMOTIVA

1.5. “INVIARE
1.6. “RICEVERE”
Queste due voci di menù sono necessari quando si desidera trasmettere l’archivio di una locomotiva
di un multiMAUS ad un altro multiMAUS (o diversi multiMAUS). A tal fine è necessario impostare un
multiMAUS trasmettitore su “INVIA“, l’altro o più multiMAUS su “RICEVERE“. Premendo
il tasto “LUCE / OK” sul multiMAUS trasmettitore si avvia la trasmissione. Il multiMAUS ricevitore al
termine della trasmissione si trova in modalità Archivio, il multiMAUS trasmettitore si trova sul piano
di partenza “INVIARE”.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 gennaio 2010, 23:28 
Non connesso

Fanky ha scritto:
Per copiare il database loco dal Multimaus principale al secondario esiste una procedura semplice semplice.
Come recita il manuale del multimaus:

Dal menu LOCOMOTIVA

1.5. “INVIARE
1.6. “RICEVERE”
Queste due voci di menù sono necessari quando si desidera trasmettere l’archivio di una locomotiva
di un multiMAUS ad un altro multiMAUS (o diversi multiMAUS). A tal fine è necessario impostare un
multiMAUS trasmettitore su “INVIA“, l’altro o più multiMAUS su “RICEVERE“. Premendo
il tasto “LUCE / OK” sul multiMAUS trasmettitore si avvia la trasmissione. Il multiMAUS ricevitore al
termine della trasmissione si trova in modalità Archivio, il multiMAUS trasmettitore si trova sul piano
di partenza “INVIARE”.

Interessante, ma vale anche tra multimaus e lokmause?!?
Esempio, il multiM come master e il LokM come slave.
Tenchiù, Cesare

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 2 gennaio 2010, 8:21 
Non connesso

no, il lok maus non ha un database al proprio interno.
cat
m

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 2 gennaio 2010, 9:12 
Non connesso

mdp ha scritto:
no, il lok maus non ha un database al proprio interno.
cat
m

Allora quanto suggerito da Fanky non è utile a risolvere il problema di blackbox, appena posso vado a cercare il manuale del "lokmause" e vedo di capirci qualcosa.
Ciao, Cesare

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 2 gennaio 2010, 11:58 
Non connesso

La pagina che ricordavo è:
http://www.dccworld.it/index.php?page=d ... despx.html
li spiega come funziona il lock2 piedinatura e varie,cosi' hai una guida per fare
delle prove facilmente;cè anche :
http://www.dccworld.it/index.php?page=d ... ssnet.html
sempre su come lavora il lock2,potresti(visto che è fatto da loro)scavare anche nel sito lenz.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 2 gennaio 2010, 13:05 
Non connesso

blackbox ha scritto:
buonasera ragazzi...e auguri di buon anno a tutti!!

ho acquistato un secondo lokmouse della roco per poterlo collegare alla presa SLAVE della centralina digitale roco, che faceva parte del set composto dalla e444R e dalle quattro eurofima in livrea arancio. Pensavo di poter duplicare il primo lokmouse, cioè di ritrovarmi già all'interno tutte le impostazioni delle loco che avevo memorizzato precedentemente con l'altro lokmouse collegato su MASTER. e invece è vuoto. devo reimpostare tutti i valori CV delle varie locomotive?!?! ditemi di no per favore...ho per giunta perso il manuale utente, quindi non so se devo cambiare qualche impostazione...qualcuno mi puo' aiutare?

grazie in anticipo.

Ciao, non ho capito cos'hai impostato nel primo lokmaus che vorresti nel secondo.... puoi essere più chiaro?

Ciao
Despx 8)

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 2 gennaio 2010, 14:07 
Non connesso

blackbox ha scritto:
Pensavo di poter duplicare il primo lokmouse, cioè di ritrovarmi già all'interno tutte le impostazioni delle loco che avevo memorizzato precedentemente con l'altro lokmouse collegato su MASTER. e invece è vuoto. devo reimpostare tutti i valori CV delle varie locomotive?!?! ditemi di no per favore....

Guarda che c'è un errore concettuale in ciò che dici: le CV sono residenti nei decoder, e non nella centralina!

Le centraline scrivono le CV sul decoder (e le leggono, sempre dal decoder, ma non nel caso dei Lokmaus/Multimaus Roco).
Per forza che il Lokmaus è "vuoto", poveretto...

Quello che invece fa il Multimaus (e non il Lokmaus) è di abbinare all'indirizzo di ogni decoder una dicitura alfanumerica per facilitare l'utente a richiamare i vari modelli senza doverne ricordare l'indirizzo.
Come ti hanno correttamente indicato sopra, la "banca dati" di tali abbinamenti può essere trasferita da un palmare all'altro con un'apposita funzione.

Filippo :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 2 gennaio 2010, 20:46 
Non connesso

Ma effettivamente io ti ho preso alla lettera >un secondo lockmouse< se hai la confezione
il primo è un MULTIMOUSE,cio' che ti hanno detto lo confermo pure io le varie cv sono nei
vari decoder,spiegaci meglio per esteso cosa vorresti fare.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]