Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 5:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Promesse, promesse
MessaggioInviato: domenica 3 gennaio 2010, 19:15 
Non connesso

eurostar_italia ha scritto:
e deve essere cosi.

(...)

il trasporto su gomma è nettamente piu vantaggioso e pratico in termini di praticità costi e affidabilità

diglielo a qualche tuo collega di Civitavecchia o di qualche altro scalo chiuso... perchè siete colleghi, siete sotto lo stesso gruppo, inutile prendersi in giro...

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 3 gennaio 2010, 23:12 
Non connesso

che siamo lo stesso gruppo non è un segreto se ti riferisci a rfi.
la gente la ricicli.
cosi quando spero a giugno chiuderanno l'assistenza mi manderanno da qualche altra parte.
quando arriveranno le DB e si compreranno trenitalia mi manderanno a fare dell'altro.
siamo nel 2010,affidabilità,efficienza vuol dire gestire il personale dove serve.
DB insegna

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 3 gennaio 2010, 23:15 
Non connesso

la fai troppo facile, prova a dire ad uno di civitavecchia con moglie e figli, sposato, con una casa, una vita... di andare e a vivere a 500 km, in Sicilia, perchè l'azienda ha scelto così...

anzi, la frase

Cita:
siamo nel 2010,affidabilità,efficienza vuol dire gestire il personale dove serve

vagliela a dire a coloro che manifestano al porto di civitavecchia

sicuramente sapranno risponderti con educazione e cortesia, quella con cui trenitalia ormai si rivolge solo a chi paga il biglietto per un treno che inizia per 9XXX

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 3 gennaio 2010, 23:26 
Non connesso

ma nessuna azienda fa spostamenti di quel tipo...sarebbe controproducente.
quelli che manifestano nel porto non so chi siano,io già sopporto quelli che manifestano a Roma.
siamo nel 2010,affidabilità,efficienza vuol dire gestire il personale dove serve=nella zona di interesse.
io ora faccio assistenza,finalmente la toglieranno e mi faranno fare dell'altro,magari la manovra,magari mi metteranno al servizio lavori.
che cambia ?
molti dei lavori che facciamo adesso a breve diventeranno inutili.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 4 gennaio 2010, 0:41 
Non connesso

in base a quale criterio l'assistenza ai clienti è inutile? proprio a Termini poi dove regna il caos e la follia... dove ti spostano i treni quando meno te l'aspetti (eeeh l'ACS...), dove i treni spariscono, dove sono attestati uno appresso all'altro e accanto hai due binari vuoti.. l'assistenza ai clienti serve l'importante è che sia gestita bene e chi "assiste" il cliente sia disponibile e gentile.. non è che ci vuole tanto

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 4 gennaio 2010, 15:19 
Non connesso

l'assistenza clienti da già l'idea di quello che deve fare : prendere per mano una persona e portarla al treno.
tutto quello che hai citato con l'operatore di assistenza non ha niente a che fare perchè basta guardare e ascoltare gli annunci.
se l'acs come dici tu mette due treni sullo stesso binario,l'annunciatore lo comunica.
è che tutti voglio assistenza....compresi quelli che in 3 punti diversi ti fanno la stessa domanda e ti dicono "ma un mio amico mi ha detto..:"
1)l'assistenza è inutile perchè con i palmari il personale di bordo può tranquillamente verificare e autorizzare mancate coincidenze
2)l'assistenza è inutile perchè oramai sempre meno coinvolta in cose da assistenza,perchè non si verificano piu
3)l'assistenza è inutile perchè a parte quelle 4 informazioni (e già ci sarebbe da distinguere ufficio informazioni con assistenza) sui soliti orari oramai non ci viene piu nessuno.con tre/quattro tabelle fatte ad hoc si risolve il problema
4)l'assistenza è inutile perchè per fare i reclami c'e' il web o le biglietterie
5)l'assistenza è inutile perchè per distribuire generi di conforto in caso di necessità basta chiamare il personale reperibile e/o le cooperative addette
6)l'assistenza è inutile perchè se ti cancellano il treno o manca la vettura o ti spostano di treni SOLO il pdb può risolvere le cose (per scelta dall'alto).
ora l'assistenza è diventato cambio prenotazione per i biglietti AV...
a che serve l'assistenza a nulla...
già dall'alto è gestita male,risultato->è inutile.meglio toglierla si risparmia personale e lo si impiega dove veramente serve (intendendo la struttura,la mansione,non la città).
Se è veramente cosi inutile perchè lo faccio ? perchè non sono riuscito ad ottenere il trasferimento perchè non sono raccomandato;perchè (c'e' nel forum qualcuno che può testimoniarlo) il mio lavoro lo faccio con passione e orgoglio e MAI mi tirerò indietro dal farlo;perchè mi pagano per lavorare e non per discutere ma almeno qui posso dire la mia;perchè è difficile essere disponibile e gentile 7 ore al giorno 6 giorni su 7 considerando i casini che le ferrovie italiane fanno ma stranamente ci riesco e vengo apprezzato per questo (non nascondo che qualche volta ho litigato e anche di brutto con qualcuno);perchè...non lo so nemmeno io.
ma tanto questo non importa...perchè trenitalia fa schifo.meglio le DB

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]