Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 22:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ma il Gentilsesso cosa ne pensa dei....Trenini?
MessaggioInviato: lunedì 4 gennaio 2010, 22:44 
Non connesso

Sono nelle schiera dei fortunati, dopo il trasloco, quando ho riaperto la cassa dove riposavano da vent'anni dei modelli, dicendole che non sapevo cosa fare, forse era il caso di vendere tutto, è stata lei che me lo ha impedito e mi ha spronato a rimetterci le mani. E da lì ho ricominciato da ormai più di un anno.
Non dice niente sulle spese, anzi mi incita, dice che visto che non ho speso niente per 20 anni ora non devo farmi problemi.
Quando ho fatto presente che sta per uscire l'AGC SNCF che lei prende tutti i giorni per andare a lavorare, ma che sono titubante perchè è un giocattolino da 379 euro, mi ha detto guai a te se non la compri. :evil:
Pur non condividendo la passione, mi ha messo a disposizione tutti gli attrezzi e materiali che lei usa per gli hobby decorativi, pennelli, vernici, cartoncini ecc.
Rimane meravigliata quando vedo che riesco a dipingere in due colori minuscoli rubinetti del freno, bianco sul corpo e giallo sulla leva (i francesi naturalmente, gli italiani sono più facili...) e tutte le volte viene a vedere se tiro fuori la lingua quando sono concentrato per sfottermi. :mrgreen:
Meglio di così non potrei chiedere... :D
Ciao, alpiliguri.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 4 gennaio 2010, 22:52 
Non connesso

Io mi ritengo molto fortunato, mia moglie apprezza il mio hobby, anzi se fosse per lei le nostre finanze sarebbero ancora più disastrate, ogni volta che gli dico che un modello in uscita mi piace vorrebbe che la portassi al negozio più vicino per regalarmelo.

Fortunatamente riesco spesso a persuaderla, altrimenti staremo sempre al verde.

Ogni volta che passiamo dalle parti di Ciampino, insiste per fermarci nel noto negozio presente in zona per fare qualche acquisto.

Per il resto si interessa molto dei treni della mia collezione e delle riviste e dei libri che compro, gli piace vedere con me dvd o filmati vari ed è stata felicissima di accompagnami a Milano per il "Porte aperte a Milano Smistamento" del 2008, a pensare che eravamo tornati da pochi giorni dal viaggio di nozze.....

Per questo, e non solo ovviamente, sono strafelicissimo che mi abbia sposato, ho fatto davvero un "6" al superenalotto miliardario con lei!!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 gennaio 2010, 0:54 
Non connesso

Anche io sono strafortunato, Beatriz mi ha aiutato a fare un diorama, siamo andati due volte al DRS di Rimini, abbiamo partecipato a diversi treni d'epoca
e il regalo di Natale è stato naturalmente acquistato nel negozio di Ciampino.
E' affascinata dal Settebello e da quando ha saputo che uscirà il modello......
Ciao a tutti.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 gennaio 2010, 1:29 
...la mia ragazza dopo pochi mesi di fidanzamento mi ha regalato l'ETR 242, dopo si è fatta due conti e mi ha detto "azz...costano sti trenini"...poi le ho detto che avrei voluto realizzare il plastico e ha risposto "...se tua moglie sarà d'accordo", personalmente non metto bocca sul mio futuro sentimentale...ma se tira quest'aria...beh, spero che suo marito abbia un hobby diverso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

MessaggioInviato: martedì 5 gennaio 2010, 8:58 
Non connesso

Mia moglie comprende e mi asseconda, fin da quando eravamo fidanzati.
L'ho anche citata nell'articolo sulla Spoleto (TTM n.32), che mi ha consentito l'uso dell'aspirapolvere di casa per il vuoto...
Era d'accordo sull'acquisto del Cubhobby, per razionalizzare l'angolo modellistico e prevenire da attacchi curiosi dei figli.
E adesso, di comune accordo, abbiamo studiato il mobile per il futuro plastico.
Più di così... :D

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 gennaio 2010, 9:20 
Non connesso

La mia gentile consorte, dopo anni di pigiami, maglioni e ammennicoli vari l'ho convinta a farmi dei regali che mi sono più graditi e pertanto le ho presentato il negoziante di fiducia e da allora, a Natale, arriva qualche modello e mi fa felice.
Pensate che quest'anno ero davvero curioso e in ansia, visto che quanto segnalato al negoziante (ovviamente mio complice, gli conviene) non era ancora uscito e quando ho visto due pacchetti sotto l'albero per me, uno più grande e l'altro più piccolo, mi è venuta la fregola più di mio figlio tredicenne di aprire i pacchetti per vedere cosa contenevano.
Mi è andata bene, ho trovato la E 428.225 e la piccola D 236.003, contentissimo per la prima, un pò meno per la seconda ma visto che esiste solo la versione fatta dalla vecchia Lima, con gli stessi errori, almeno questa è già predisposta al digitale e l'ho già digitalizzata.
Per il resto, visto che la signora è appassionata di decoupage, mi sono assicurato la sua collaborazione per quando dovrò arredare il plastico con le case, le piante ecc.ecc., unisco l'utile alla passione, cosa voglio di più?!? :roll:
Bhè, non posso lamentarmi... Cesare :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 gennaio 2010, 9:22 
Non connesso

Già che sento il termine per me dispregiativo "trenini" (detto con un tono come per dire "cosette da nulla") mi viene la pelle d'oca... Poi il termine "giocare" mi fa capire che non hanno capito nulla: montare aggiuntivi, edifici, verniciare, elaborare, riparare guasti e poi mettere insieme il tutto non è affatto un gioco. Servono competenze.
I treni in scala (io preferisco chiamarli così) sono visti dal "gentil sesso" come soldi sottratti per comprare loro regali, spazio occupato (non da loro) e polvere in più da togliere.
Io personalmente non parlo mai dei costi reali di questo bellissimo hobby per quieto vivere.
Fortunato chi trova una fidanzata/moglie regionevole che condivide questo hobby.

Ultima modifica di vr80 il martedì 5 gennaio 2010, 11:36, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 gennaio 2010, 9:29 
Non connesso

la mia sopporta , perchè vede che dietro all'hobby c'è anche ricerca storica etc etc , ma in quor suo di pendolare , odia tutto ciò che è su rotaie.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 gennaio 2010, 9:43 
Non connesso

OT: la mia consorte è estremamente tollerante con i miei hobby, con le spese che comportano e con lo spazio che occupano. E mi incoraggia, nonostante tutto.
Ce n'è soltanto uno che le procura un fastidio che non riesce a nascondere: il jazz.
Sarà perchè è l'unico tra i miei hobby che mi porta a passare del tempo fuori casa (e a fare ... pericolosi incontri)?
:wink:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 gennaio 2010, 11:12 
Non connesso

Purtroppo mi rendo conto che in Italia la cultura è veramente una bestia nera; per maschi e femmine, oggi, ci sono solo le cose che fanno tendenza: tutto il resto è out of contest.

Figuriamoci i treni.....( certo la gestione delle nostre ferrovie non aiuta a vederli di buon occhio come succede all'estero )

Tuttavia, mi ritengo fortunato: la mia fidanzata è di Zurigo, e quindi, altra cultura, altra mentalità.
Mi disse: " ti piacciono i treni veri e compri i modellini? Bene, è importante avere uno o più hobby perchè ti aiutano a rigenerare il cervello; nella vita ce n'è sempre bisogno. "
La prima volta che la andai a trovare, mi portò a vedere una via che di negozi di modellismo ne ha ben 4 ( uno più strafico dell'altro :mrgreen: ); io, ovviamente, sbavavo come una lumaca davanti a quelle vetrine strapiene di materiale svizzero ed europero.......

Lei, senza mai essere entrata in un negozio di modellismo, mi portò dentro uno di questi a forza ( Aò, è riuscita a beccare l'unico negozio dove il titolare parla in italiano! ), e mi regalò un catalogo della BEMO.
Un piccolo grande gesto di condivisione che non scorderò mai!

Ovviamente io faccio altrettanto con lei, accompagnandola ( tanto per fare l'esempio più comune ) in lunghe passeggiate per fare " wild shopping" ( Ah! ma vuoi vedere che anche le donne hanno un loro hobby?? :mrgreen: :mrgreen: e che anche loro spendono bei quattrini?? ) e ricambio di cuore ciò che lei fa per me.

Che ve lo dico a fà; per natale mi ha regalato uno Start Set della BEMO, dicendomi che ora sarebbe stato interessante per me collezionare materiale svizzero!!!!!!

Spero Che ogni appassionato possa avere a fianco una donna così!!!!

Ciao :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 gennaio 2010, 12:17 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
caracalla ha scritto:
Spero Che ogni appassionato possa avere a fianco una donna così!!!!

Fabio, non è che me la presti? :mrgreen:
La mia penso che tolleri ma non si applica abbastanza.... :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 gennaio 2010, 13:53 
Non connesso

Buongiorno a tutti voi!! Sono Alessandra la compagna di un grandissimo appassionato di modellismo chiamato Sean....Ebbene sono qui per esprimere quanto sia meraviglioso questo "hobby". Ne sono venuta a conoscienza profondamente da quando una persona mi ha reso partecipe di questa sua passione,anche se, a me i ciuff ciuff (come li chiamo io) sono sempre piaciuti. Sono molto entusiasta quando si va alle mostre,mi piace acquistare certe loco e magari ,perchè no montare qualche decoder sonoro,anche se ancora non mi è permesso per inesperienza....Vado matta per i negozi di modellismo....in Francia ed Austria mi divertivo a tradurre le necessità del mio amato negli acquisti. Ma la cosa che più adoro ,in casa nostra, in ASSOLUTO è una camera intera dedicata ad un plastico austriaco...e ....cheeee attraverso un ponte finemente costruito attraversa la parete e indovinate un pò? SPUNTA IN SALOTTO dove si apre un paesaggio italiano (in preparazione)superlativo ....Adoro stargli accanto quando lavora,costruisce ,mi chiede consigli ed aiuti....E' bellissimo e non è da bambini!Anzi magari insegnassero ai bimbi passioni del genere. Mi piacerebbe che il plastico italiano magari un giorno attraversasse una seconda parete per aprire magari in camera da letto un plastico americano,cosicchè possa svegliarmi con il suono di una locomotiva.Io adoro le 740 e vorrei un giorno esaudire il sogno di un viaggio sull'Orient Express.Rendete partecipi le vostre consorti delle emozioni che si provano e loro vi resteranno attaccate come lumache!ARRIVEDERCI!!!!!!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 gennaio 2010, 18:09 
Non connesso

Bellissimo argomento, ed ognuno di noi ha un' esperienza, potrei raccontare la mia che è simile a molte delle vostre, con una moglie che mi asseconda a volte, che mi tollera delle altre e che si rende partecipa poche volte, ho la fortuna che mi sto per trasferire in una casa dove avrò una bella stanza mansardata e li ho già estorto il consenso, la cosa che però forse mi piacerebbe far capire a consorti, mamme (papà no xchè è l'unico a capire a pieno) che non sono soldi buttati come lo possono essere il fumo, il vizio del gioco, il bar ecc e non è tempo buttato quello che spendiamo, ma è parte di noi, noi siamo così e a quelli che guardano un pò ridendo della nostra passione mi piacerebbe spiegare che sono un pò ignoranti e che oltre al tavolo con un rotondo di binari, c'è ARTE. :idea:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 gennaio 2010, 18:30 
Non connesso

la mia si rifiutava di regalarmi trenini, i regali voleva sceglierli lei........ l'ho mollata.... :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 gennaio 2010, 19:13 
Non connesso

.

Ultima modifica di taurusobb il sabato 7 settembre 2024, 8:00, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]