Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 21:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ma il Gentilsesso cosa ne pensa dei....Trenini?
MessaggioInviato: martedì 5 gennaio 2010, 20:06 
Non connesso

la mia futura sposa :D è favorevole (anche perchè finora me ne ha regalati 4 - visto i costi).

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 gennaio 2010, 12:50 
Non connesso

Allora devo ritenermi fortunato...
Mia moglie ha la passione delle case per bambole, di quelle completissime e dettagliatissime, le ho anche fatto un impianto di illuminazione nella sua casa in miniatura. E così, mi comprende benissimo, ed in più, stabiliamo il luogo delle nostre vacanze in un posto (magarri all'estero) dove i nostri hobby siano senz'altro diffusi. Quindi niente veti ed ostracismi.
Riguardo all'aspetto tecnico, manco a parlarne, e l'unico elemento di giudizio è quello estetico, mi pare di capire che nell'ordine le piacciano le vaporiere, poi le elettromotrici ed infine le loco svizzere (e già io sono Swiss made ed amo tutto quanto odori di cioccolato) con assi accoppiati da bielle.
Vi.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 gennaio 2010, 14:21 
Non connesso

Nome: Alessio
.
.
.

Ultima modifica di centu il domenica 9 luglio 2017, 0:16, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 gennaio 2010, 19:01 
Non connesso

Però, pensavo peggio! Nel forum si sentono i peggiori racconti sui rapporti treni/fidanzate o mogli: I più sfortunati non hanno osato fiatare in caso di spiate da parte della compagna o siamo tutti più o meno fortunati?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 gennaio 2010, 20:32 
Non connesso

Nome: Salvo Scarcella
Anche io mi reputo abbastanza fortunato, la mia ragazza adesso è complice! Bhè, ce n'è voluto ma alla fine rassegnandosi mi disse: "quando non riesci a sconfiggere il male...fattelo amico!!" Adesso riesce a distinguere una "loco marrone" dall' altra, mi riconosce persino una GC da una tipo Z!! ... partecipe a mostre ed eventi fermodellistici ma attenzione a non esagerare, a tutto c'è un limite!!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 gennaio 2010, 21:41 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Sinceramente pensavo anch'io peggio.
Ma forse e'come dice Graconfortato.
Poi....come ha detto qualcuno...ci sono degli interessi"innati"tipo ai bimbi le macchinine e i ciuf e alle bambine le barbie...
Tralasciando che le Barbie di mia sorella io me le...."studiavo" per benino(e chi non l'ha fatto,pero'che delusione....ove si trovava solo lo snodo delle gambe),voi che dite?Ci sono realmente delle predisposizioni?
Nn posso cmq dimenticare su una rivista del settore qualche anno fa dove si poteva vedere una signora che con tanta pazienza e,beh si,amore,montava e saldava un'intera catenaria artigianale.Non credo lo facesse solo per compiacere il marito o il compagno.
D'altra parte alcuni interventi hanno dimostrato proprio questo...forse passione non innata ma se indotta puo'divenire"esplosiva"anche per il gentilsesso.
...bello....

ciao Armando

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 gennaio 2010, 0:49 
Non connesso

La mia, oltre ad essere la maggior "azionista" della collezione di modelli, oltre ad avermi fatto un paio di volte un paio di regali a sorpresa per un paio
di modelli che io non consideravo ancora disponibili (e questo e' stato lo smacco piu' grosso!), sta attendendo che finalmente io finisca la struttura
del plastico e che inizi la costruzione del paesaggio cosi' si potra' divertire con le casette :)

Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 gennaio 2010, 15:44 
Non connesso

Vi basti sapere che mia moglie, come regalo di fidanzamento mi ha regalato la E402 di Lineamodel montata e verniciata :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

non è fermodellista ma è molto curiosa...anche del mio mondo, per esempio, quando ha visto che costruivo gli elicoidali del mio plastico, mi chiese incuriosita: " ma cosa stai facendo...le montagne russe?" le spiegai che erano elicoidali e servivano per far prendere quota ai treni in poco spazio poi, tempo dopo, quando andammo in gita in Svizzera si "gasò" tantissimo nel vedere che anche nella realtà esistono gli elicoidali, eravamo a Blausee sulla linea delle BLS... :wink:

Ciao
Despx 8)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 gennaio 2010, 22:14 
Non connesso

Ah, devo aggiungere che la mia passione, intrecciata con quella di mia moglie per le Puppenhouse (case per bambole) ci proietta direttamente ai negozi di modellismo quando siamo fuori per vacanze. E nella predisposizione degli itinerari "lei" prepara tappe da tali negozi.
Adesso l'ultimo dei miei tre piccoli si è perdutamente innamorato dei treni e già a 4 anni riconosceva "coccodrilli" e "tartaruga". Un vero orgoglio per me.
Un f i s c h i o di loco a tutti.
Vi.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 gennaio 2010, 14:56 
Non connesso

Io non faccio testo :D
Oltre all'hobby nella vita reale sono dirigente di movimento della metropolitana di Roma..... e fin qui.....
ma la cosa più bella è che mia moglie è una macchinista :lol: :lol: :lol: :lol:
Quindi "giochiamo" in casa.

A casa sto ultimando i lavori edili (decisi di comune accordo) per la realizzazione di una stanza dove sorgerà il plastico, viene sempre con me a Novegro e al Serafico.
All'ultimo Novegro anche Benedetto si è stupito della sua resistenza.
A Natale e al compleanno mi regala puntualmente i modelli che desidero...

Insomma non ho di che lamentarmi.
Alessio (DL23).

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 gennaio 2010, 15:53 
Non connesso

...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]