Oggi è venerdì 27 marzo 2026, 18:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 437 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 30  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Grazie OsKar
MessaggioInviato: giovedì 24 settembre 2009, 9:22 
Non connesso

Veramente contento per tutti coloro ai quali sono stati inviati celermente i pezzi di ricambio degli unici due modelli prodotti da Oskar.
:wink: :wink: :wink: :wink:
Ci sarebbe da preoccuparsi in caso contrario :D :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 settembre 2009, 9:33 
Non connesso

Unici 2 modelli prodotti da OsKar ?!?! :shock:
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 settembre 2009, 10:13 
Non connesso

BATMAN ha scritto:
Veramente contento per tutti coloro ai quali sono stati inviati celermente i pezzi di ricambio degli unici due modelli prodotti da Oskar.
:wink: :wink: :wink: :wink:
Ci sarebbe da preoccuparsi in caso contrario :D :D :D

C'è anche chi non lo fa, vedi Comofer. :wink:

Qualcuno sta ancora aspettando ganci e panconi di ricambio che dovevano essere compresi, figuriamoci se si rompe qualcosa...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 settembre 2009, 21:42 

Nome: Marco Polenta
Volevo anch'io ringraziare il sig. Battino per la premura, celerità e cortesia dimostrata riguardo ai mancorrenti per la mia D 443.2012. :D - Marco Polenta

Profilo  

Oggetto del messaggio: ALn 772 OS.KAR
MessaggioInviato: mercoledì 6 gennaio 2010, 23:05 
Non connesso

Avendo finito di lucidare l'argenteria usata per le feste, mi sono messo a spostare uno dei due motori della ALn 772 sulla unità folle per bilanciare la forza di trazione nei due sensi e anche per rendere indipendenti le due macchine. L'espianto é riuscito e la 3223 va benissimo; ho poi provveduto alle fresature di rito sul telaio della unità folle per ospitare il mini volano nella traversa e per gli incassi del castello motore in plastica. Ora si tratta di modificare il circuito elettrico per alimentare il nuovo motore. Ricordo di aver letto qualcosa (forse di A Federici) ma nonostante ore di ricerche non sono riuscito a rintracciare l'argomento. Qualcuno mi può aiutare? Grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Motorizzazione unità folle ALn 772 Oskar
MessaggioInviato: giovedì 7 gennaio 2010, 21:02 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Lo sai, ho provato ad andare indietro nei topic fino a novembre 2008, ma non l' ho trovato. Ora continuo a cercare..... O forse era nella sezione basic? :roll:
Fabrizio.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 gennaio 2010, 21:29 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
viewtopic.php?f=21&t=27104&start=0
Mi pare che il topic fosse questo!
Ciao!!!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 gennaio 2010, 21:41 
Non connesso

Io l'ho cercato per tutto il pomeriggio di ieri, sono sicuro di aver letto qui le istruzioni, ma non sono stato capace di trovare nulla. Eppure qualcuno deve averlo scritto. Tra l'altro, la ALn 772 con un motore solo e alleggerita nella massa inserendo l'arredo interno della unità folle che non é zavorrato, si comporta magnificamente in salita. L'arredo zavorrato andrà nella unità ex folle, che ha un telaio semplificato e quindi più leggero; in questo modo le masse delle due unità saranno equivalenti, per bilanciare le prestazioni. Resta da risolvere l'aggancio: la barra realistica (spettacolare!!!) tende a sganciarsi con grande facilità ed incollando gli sportellini rossi le due unità non sono più separabili, meglio la barra modellistica che però é esageratamente lunga. Se qualcuno ha modificato il circuito elettrico della rimorchiata per comandare il motore mi aiuti che in elettronica sono negato.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 gennaio 2010, 21:50 
Non connesso

Grazie Torrino ma non é nel topic che mi hai segnalato, ma rileggendolo ho trovato una frase di A Federici che riporto: Ieri sera, sfruttando un'ora libera prima di cena, ho messo mano alla Aln 772, trasformandona meccanicamente nella... 668 Breda! In sostanzaho proceduto allo smontaggio di uno dei motori, trapiantato sull'unità rimorchiata previo adattamento del telaio. . Quindi LUI ne sa qualcosa...
Grazie ancora, se posso ricambiare la tua cortesia fammelo sapere!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 gennaio 2010, 1:27 
Non connesso

Guarda un po' qui : viewtopic.php?f=21&t=33510&hilit=772
Saluti
Glifo

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 gennaio 2010, 6:39 
Non connesso

forse c'è qualcosa quì:
viewtopic.php?f=21&t=33510
saluti.
Frenk

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 gennaio 2010, 17:14 
Non connesso

Grazie a tutti!!!
Purtroppo qui ci sono solo le istruzioni per intervenire sulla parte meccanica, ma non su quella elettronica.
Come dicevo meccanicamente ho risolto tutto, e devo dire con ottimi risultati, ma sulla unità folle da me motorizzata mancano ancora i collegamenti elettrici che non so come risolvere (e non vorrei combinare qualche guaio...)
Qualcuno mi sa dire?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 gennaio 2010, 19:40 
Non connesso

Viene citato:
inserito il motore nel vano, e controllato che sia in posizione ok, si rimonta l'alberino e si inserisce il carrello. poi si passa al circuito stampato, sempre della folle, qui bisogna fare due piccoli ponticelli con del filo elettrico, su due tracce interrotte (+/- all'altezza della metà dello stampato)
Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 gennaio 2010, 22:05 
Non connesso

Bene, finalmente mi sono deciso e ho completato il lavoro, che é proprio alla portata di tutti. Ora possiedo DUE ALn 772 ognuna con il proprio motore, che va alla perfezione, e non vi romperò più le scatole con le mie domande. L'idea di invertire gli interni tra le due unità, collocando l'arredo più pesante sulla macchina di nuova motorizzazione (idea non mia ma tratta qui sul forum) é veramente geniale: ora le due 772 hanno esattamente lo stesso peso e identiche prestazioni. Per quel che possa valere la mia opinione, la progettazione dello staff di Oskar per questo modello merita un plauso! E se mi leggono, spero che rispondano alla mia richiesta di ricambi...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 8 marzo 2010, 14:24 
Non connesso

Oggi ho ricevuto i fischi di ricambio (in metallo) per il vecchio modello D 341 che ho optato di non restituirlo per la sostituzione con il nuovo.
Devo dire che i responsabili della Os.Kar, in brevissimo tempo e come promesso, mi hanno inviato per posta i ricambi.
Questo dimostra che loro ci tengono al cliente e io non posso che elogiare il loro comportamento di estrema serietà che hanno avuto nei miei confronti.
Grazie

Gennaro Di Mattia

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 437 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 30  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]