Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 15:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 396 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 27  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: RICAMBI ACME
MessaggioInviato: mercoledì 6 gennaio 2010, 22:44 
Non connesso

chirurgo031 ha scritto:
Ciao,
io sono mesi che aspetto un carrello tipo Fiat per una carrozza G.C. di Acme,
fatto richiesta anche tramite diversi negozi e nessuno finora si è degnato di dirmi se il pezzo c'è o no.
Bella politica vero? Quando hai comperato poi sono tutti c.....i tuoi.
Grazie ACME sei uno splendido esempio di come funziona oggi il mercato.
Saluti,Mauro.

Stesso problema, per un c***o di carrello, dopo mesi di attese inutili e alcune mail di richiesta andate a buca sono passato a toni infausti e minacciosi e finalmente si sono degnati di risposta con invio del pezzo di ricambio. Se per ottenere un ricambio questa è la trafila da seguire andiamo bene...!
Accendete un cero, comunque, non si sa mai...
Saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 gennaio 2010, 23:48 
Non connesso

Nome: Marco Polenta
Sono d'accordo con tutti quelli che sono intervenuti con la loro oppinione! Stà di fatto che all' Acme riguardo al servizio ricambi NON importa niente!!!.
Tra l'altro fanno dei bei modelli e curare il servizio ricambi porterebbe certamente ad una migliore fama!!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 gennaio 2010, 7:18 
Non connesso

Vi ricordate il cartone animato "Le 12 fatiche di Asterix"? Vi ricordate la casa che rende folli?
Bene, ottenere i ricambi ACME è proprio identico.
Ho dovuto ricredermi... pensavo si fossero dati una regolata con le casse del 645, ma mi sbagliavo!
A Novegro, avevo chiesto al loro rappresentante, che conosco bene, di un ricambio per la 405, un mancorrente rotto a causa del loro errato imballaggio. Restituire il modello allora mi era sembrato inutile, per una scemata del genere...
Il rappresentante mi aveva assicurato che avrei ricevuto presso il mio negoziante una bustina a mio nome con il pezzo richiesto!
Ad oggi ancora nulla!

I negozianti ovviamente suggeriscono di contattare direttamente ACME perchè loro non ottengono nulla, ACME risponde di rivolgersi agli ACME Point perchè non vogliono avere a che fare con la "plebe"... ma dovranno rendersi conto che è la "plebe" che gli compra la roba!
E' anche decisamente non condivisibile la loro politica di far uscire modelli su modelli obbligando i negozianti a farsene carico... Magari qualcuno di loro cominciasse a restituire materiale e non pagare le loro fatture...!!!! :twisted: :twisted: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio: difettucci...
MessaggioInviato: giovedì 7 gennaio 2010, 8:37 
Non connesso

Aggiungo benzina al già allegro focherello.... :)
Beh anche a me è capitato un fattaccio che ha dell'incredibile, una E402a con la presa a otto poli del decoder che aveva delle saldature (non bavette di stagno o fili ma saldatura bella lucida e verace!) che cortucircuitavano almeno tre pin della presa. Io fiducioso, infatti convinto che fosse saldata a regola d'arte come le macchine del resto del mondo, ci montai un decoder che si è fumato all'istante, successivamente, siccome sono cretino e mi fidavo del fatto che l'azienda facesse dei normalissimi controlli di qualità nonchè dei test dei modelli (che a questo punto immagino non vengano non fatti, ma nemmeno pensati!) scioccamente ho montato un'altro decoder che si è ovviamente fumato anche questo, poi si sà, anche gli asini decidono di fare qualcosa di più e ho analizzato il circuito munito di lente e la sorpresina anzidetta è venuta fuori in tutto il suo "splendore" e il mio stupore!
Quindi ho ripristinato i corretti collegamenti eliminando lo stagno in eccesso e venduto all'istante il modello con decoder a bordo perfettamente funzionante, venduto perchè? perchè la fiducia nella nota ditta era sparita! Infatti ho scritto del problema e del danno da loro causato per un vizio di montaggio peraltro garantito dalle leggi italiane e come molti di voi hanno purtroppo verificato, nessuno mi ha mai risposto!
many thanks :):)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 gennaio 2010, 11:37 
Non connesso

Beh, è normale che le prese 8 poli per decoder, per il funzionamento in analogico abbiano tre poli ponticellati.
Solo che "normalmente" si tratta di ponticelli removibili o, al più, di sottili piste ramate da incidere per montare il decoder.
Non è per niente normale, anzi è veramente deprecabile il metodo ACME da te descritto della saldature, ancor più grave se non viene data una chiara informazione sul pieghevole di istruzioni della loco.
:?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 gennaio 2010, 14:27 
Non connesso

scusate pure voi, ma fanno TRENI PER PASSIONE, mica RICAMBI PER PASSIONE... c'è pure scritto, siete voi che siete degli sprovveduti creduloni... tra l'altro osate anche tirare fuori dalla scatola i modelli, e magari pretendete pure di farli camminare sul plastico, e magari esigiate anche che camminino... addirittura che funzionino i pantografi! Uh quante pretese, compratevi le scatole, custoditele nell'armadio, mettete in bella mostra i certificati di edizione super limitata (dove c'è la foto del modello in grigio perla e magari il vostro è grigio xmpr) e godetevi i portachiavi anticati!

buone vetrine a tutti

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 gennaio 2010, 14:33 
Non connesso

Per Davide: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 gennaio 2010, 17:01 
Non connesso

Concordo, bisognerebbe essere tutti dei bravi "vetrinisti contachiodi" :)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 gennaio 2010, 22:28 
Non connesso

oltreturro i modelli acme hanno una grande quantità di particolari che se rotti poi sono impossibili da sostituire (vedi rec con cavo esposto...)

:arrow: io sono uno di quelli (credo non pochi) che per rimediare ad un modello con parti rotte e ricambi mai arrivati l'ho ricomprato... :) :?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 gennaio 2010, 15:29 
Non connesso

anch'io ho provato richiedere dei ricambi alla ACME ieri........vediamo quando e se rispondono.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 gennaio 2010, 15:49 
Non connesso

[quote="ramsesvi"]anch'io ho provato richiedere dei ricambi alla ACME ieri........vediamo quando e se rispondono.[/quote]

Allora, aspetta aspetta...pensa ho incontrato a genova alla fiera il signor SALA lo messo al corrente della difficolta' di reperibilita'dei
suoi bellissimi ricambi ACME......TANTE MA TANTE BELLE PAROLE..A TRE MESI DI DISTANZA SONO RIMASTE QUELLE. 3 e-mail a lui personalmente nemmeno una risposta. CON ME HANNO CHIUSO.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 gennaio 2010, 15:53 
Non connesso

Ragazzi, cose dette e ridette, trite e ritrite.
Nulla di nuovo è stato aggiunto. Io dalal mia posso dire che dopo quasi un anno (non mi ricordavo più che ne avevo fatta richiesta) mi sono visto recapitare a casa i mancorrenti dell'imperiale di una E464 insieme alla rivista da loro edita.
Marcello

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 gennaio 2010, 16:22 
Non connesso

:shock: :shock: :shock: :shock: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 gennaio 2010, 17:59 
Non connesso

FERROVIANDO ha scritto:
Nulla di nuovo è stato aggiunto. Io dalal mia posso dire che dopo quasi un anno (non mi ricordavo più che ne avevo fatta richiesta) mi sono visto recapitare a casa i mancorrenti dell'imperiale di una E464 insieme alla rivista da loro edita.
Marcello

Meglio tardi che mai....... :wink: :wink: :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 gennaio 2010, 20:26 
Non connesso

Nome: Marco Polenta
FERROVIANDO ha scritto:
Marcello

Ma allora tra qualche anno saremo tutti accontentati :lol: :lol:
Comunque resta il fatto che il modo di seguire il servizio ricambi è vergognoso! :evil:

Ultima modifica di poemme58 il venerdì 8 gennaio 2010, 20:29, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 396 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 27  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]