Oggi è venerdì 27 marzo 2026, 21:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Decals peloritano
MessaggioInviato: venerdì 8 gennaio 2010, 16:20 
Non connesso

Ciao a tutti.

Come da titolo, sapete se è possibile trovare delle decals NON permanenti con cui personalizzare le carrozze bi-grigio?
Intendo dire le tabelle di marcia (palermo-romaT.) e i numeri delle carrozze? Un pò come il set "vesuvio" che distribuiva acme tempo fa...

grazie!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Decals peloritano
MessaggioInviato: sabato 9 gennaio 2010, 10:19 
Non connesso

Ciao,
allora, io stampo decals anche in bianco. Se hai bisogno, posso fartele io, ovviamente, se hai i disegni gia' pronti. Oppure se mi fornisci le misure di cio' che ti serve, posso provare a fartele io.
Cosa intendi per decals non permanenti? La decal viene applicata in modo definitivo; oppure dovresti applicarle in modo da lasciare pochissimo adesivo, ma onestamente non so se ottieni un ottimo risultato.
Se Sei interessato, fammi sapere.
Ciao
Giusepp

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 11 gennaio 2010, 21:21 
Non connesso

Ciao Martingius. Scusa se rispondo in ritardo ma questi giorni ho avuto problemi di linea : )

Tanto per utilità ti fornisco anche una foto che mostra ciò che mi servirebbe:
http://www.locomotivaclub.it/images/ACME55024.jpg

Per decals non permanenti intendo dire, se ovviamente esistono, decals che è possibile rimuovere dopo l'applicazione un pò come le decals che si utilizzano per i set di montaggio delle auto Burago (dico burago perchè è l'ultima marca di mia conoscenza, sebbene so sia fallita ... ).
E' fattibile una cosa del genere?

Grazie per l'intervento!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 12 gennaio 2010, 21:16 
Non connesso

Ciao,

ho letto la tua risposta. Allora, riguardo le decals non permanenti non ti so dire molto, ma la tecnica decals ti permette di montare le decal in modo preciso e fisso. Cmq potresti montare le decals senza fissativo, praticamente solo con la colla del retro decals. In questo modo e' piu' facile staccarle.
Non ho capito, se tu hai gia' disegnato le decals, oppure cerchi qualcuno che le disegna e le stampa?
Ti dico, io non ho problemi ne a disegnarle ne a stamparle, ovviamente avrei bisogno di maggiori informazioni in merito a cio' che si vuole disegnare. Tieni presente che disegnare e stampare le decals non e' semplicissimo.
IO sono a disposizione, puoi contattarmi al mio indirizzo email martingius76@gmail.com
Ciao
Giuseppe

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 13 gennaio 2010, 12:04 
Non connesso

Ciao Giuseppe!

Io a disegnarle non saprei come farle: l'unica è usare programmi da disegno come photoshop che non so usare e ora come ora non avrei nemmeno il tempo di mettermi ad impararlo. Ciò che è da scrivere beh, devo informarmi bene (anche se non credo che vari molto tra le tabelle degli IC odierne e quelle di 15 anni fa).
Comunque non appena riesco a trovare un immagine di quelle tabelle (o qualcosa che le rievochi) ti informo direttamente tramite mail e a limite ci mettiamo daccordo sul da farsi.
grazie!

saluti
Matteo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 13 gennaio 2010, 15:13 
Non connesso

Ciao Matteo,

quando vuoi tu, mi puoi contattare al mio email.
Ciao e buon modellismo.
Giuseppe

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 gennaio 2010, 16:53 
Non connesso

Celioth ha scritto:
Ciao a tutti.

Come da titolo, sapete se è possibile trovare delle decals NON permanenti con cui personalizzare le carrozze bi-grigio?
Intendo dire le tabelle di marcia (palermo-romaT.) e i numeri delle carrozze? Un pò come il set "vesuvio" che distribuiva acme tempo fa...

grazie!

se vai su www.trenoincasa.it, nella sezione "come fare" c'è una guida con il nome "come fare i cartelli intineranti"

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 gennaio 2010, 17:33 
Non connesso

Grazie Eurostar, ho visto solo ora il tuo post, e intanto mi stavo scervellando a trovare qualche immagine in un buona risoluzione eheh
ora vedo e vedo!

grazie ancora!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 gennaio 2010, 17:05 
Non connesso

Prego figurati! Trovato qualcosa di interessante?

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]