Oggi è lunedì 30 marzo 2026, 20:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1161 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51 ... 78  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Composizione reversibile ACME ep. IV
MessaggioInviato: lunedì 4 gennaio 2010, 14:18 
Non connesso

topolino ha scritto:
ramsesvi ha scritto:
Ma se fosse per davvero un prezzo così alto, secondo voi da cosa potrebbe dipendere?? tipo che la semipilota abbia qlc di particolare? ma che cosa? :roll:

.... la condotta del citofono!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol:
:oops: € 220.00 :lol:
:evil:

Sul sito che riporta 220 Euro fortunatamente c'è scritto che il prezzo è indicativo. Girando per la rete ho trovato prezzi da 150 a 175, mentre molti negozi ancora non si pronunciano. Vedremo alla fine quale sarà il prezzo.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 4 gennaio 2010, 15:36 
Non connesso

anche 150 euro secondo me sarebbe troppo!!!
non pensate?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 4 gennaio 2010, 18:15 
Non connesso

Marcello (PT) ha scritto:
Avete visto questo?

Veicolo originalissimo! Se non sbaglio era il bagagliaio pilota che, abbinato ad un'ocarina, svolgeva le corsette per i ferrovieri tra gli impianti del nodo di Bologna.
L'allestimento frontale è simile a quello delle centoporte pilota.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 gennaio 2010, 9:30 
Non connesso

ramsesvi ha scritto:
anche 150 euro secondo me sarebbe troppo!!!
non pensate?

In effetti... sarebbe stato meglio evitare di fare il set e vendere le carrozze singolarmente.

Profilo  

Oggetto del messaggio: E’ una composizione eccezionale oppure è la normalità?
MessaggioInviato: venerdì 8 gennaio 2010, 15:21 
Non connesso

Prima di tutto buon giorno a tutti e mi scuso già da adesso della mia sicura stupida domanda.
Allora vi voglio raccontare questa. La mia passione per i treni, risbocciata da un anno a sta parte, mi porta a consumare il mio fugace pranzo giornaliero (un panino), seduto dentro alla mia auto parcheggiata presso un passaggio a livello soppresso.
Qui nell’attesa di rientrare al lavoro, mi godo il passaggio dei convogli cercando di annotare le varie composizioni, un po’ per far pratica nel riconoscere loco e carrozze/carri e un po’ per prendere spunto per i rotabili da far girare sul plastico che sto progettando e che spero di costruire.
Oggi mi è capitato di assistere per la prima volta, da quando mi è rinata questa passione, al passaggio di due convogli un po’ particolari, almeno per me in quanto mai visti in tale composizione.
Specifico che entrambe i convogli sono del tipo passeggeri.
Allora, il primo era un regionale con carrozze MDVE e come carrozza di coda una semipilota a piano ribassato del tipo II serie (credo, comunque non di quelle ristrutturate con muso simili alle 464).
Il secondo invece, era un intercity che oltre alle solite carrozze, con banda obliqua bianca e verde, aveva anche due carrozze in livrea cisalpino intercalate fra le altre nella lunghezza del convoglio.
Alla fine di questa lunga parpadella chiedo a voi, che di treni ve ne intendete 1000 volte più di me, queste due composizioni, ma soprattutto la seconda, sono state una cortese concessione di Treni Italia alla mia persona oppure sono composizioni che si vedono senza problemi?
A dimenticavo, la tratta ferroviaria lungo la quale mi apposto è quella Adriatica (Bologna-Ancona ecc.) ed esattamente presso la città di Cesena.
Grazie della vostra pazienza e di nuovo buona giornata.
Dimitri.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: E’ una composizione eccezionale oppure è la normalità?
MessaggioInviato: venerdì 8 gennaio 2010, 16:40 
Non connesso

Ciao Dimitri,
Io ti posso dire che per me è la normalità che in un IC ci sia una o due carrozze Cisalpino, tanto è vero che sulla Roma - Napoli verso le 18:10 alla stazione di Latina ferma un IC che oltre le carrozze colore Trenitalia ha in composizione una o due di queste carrozze, anzi prima si vedeva anche una ristorante color Cisalpino :)

Saluti MARK

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: E’ una composizione eccezionale oppure è la normalità?
MessaggioInviato: venerdì 8 gennaio 2010, 17:30 
Non connesso

Anche io dico che è normale vedere carrozze cisalpino in composizione agli IC, soprattutto da quando la società cisalpino e cessata e ognuno (trenitalia e SBB) si sono ripresi il loro materiale. Per la semipilota del regionale è abbastanza inusuale ma non impossibile, si vedono spesso vivalto e vecchie doppio piano con semipilota MD.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 gennaio 2010, 20:04 
Non connesso

nella primavera dell'anno passato vedevo regolarmente l'EC 86/87 con la carrozza ristorante in livrea cisalpnino senza logo societario (residuo del 'Canaletto'...? :shock: )
per quanto riguarda i convogli regionali neanche un mese fa vidi sia a Mestre che a Venezia un convoglio formato da vetture DP e pilota MD... :roll: , qualche tempo prima invece sempre convoglio di DP ma con pilota Vivalto...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 gennaio 2010, 12:38 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il domenica 9 luglio 2017, 0:16, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 gennaio 2010, 13:17 
Non connesso

Certo che le care Ferrovie Italiane ci danno un bel suggerimento per comporre i nostri trenini da far girare sui plastici. :lol:
Saluti a tutti e grazie.
Dimitri.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 gennaio 2010, 15:13 
Non connesso

...e non solo le sole!!! pensa che in svizzera per aggiungere posti nei periodi di grande affluenza ad un convoglio di carrozze IC2000 a due piani aggiungono lato pilota una sezione di 3/4 vetture EW-IV con tanto di pilota per rendere il treno reversibile (ma tra le due sezioni non cè possibilità di intercomunicazione!!!)

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 gennaio 2010, 19:26 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il domenica 9 luglio 2017, 0:15, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 gennaio 2010, 21:01 
Non connesso

Ciao Dimitri,
frequentando la stazione di Bologna posso dirti che per un certo periodo (circa la primavera scorsa) l'eurocity Rimini-Monaco aveva spesso questa composizione:

E 444 XMPR o E 656 XMPR;
una carrozza intercity di 1° classe a scompartimenti;
una carrozza ristorante classica (banda rossa) o cisalpino;
carrozze intercity di 2° classe (da 5 a 7, andando ad occhio).

Il convoglio, talvolta, si presentava con composizione inversa.
Le carrozze intercity erano tutte in livrea bianca (mai quelle blu, più vecchie), e potevano avere anche la scritta intercity-plus.

Ciao,
Enrico.

Profilo  

Oggetto del messaggio: composizione carrozze terrazzini acme
MessaggioInviato: giovedì 4 febbraio 2010, 20:43 
Non connesso

salve a tutti volevo chiedere con cosa era possibile abbinare le terrazzini acme in isabella
grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: composizione carrozze terrazzini acme
MessaggioInviato: venerdì 5 febbraio 2010, 12:54 
Non connesso

Abbinare cosa? carozze o loco?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1161 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51 ... 78  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]