Oggi è domenica 1 marzo 2026, 7:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 289 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 20  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 5 ottobre 2008, 21:03 
Non connesso

Il mio girava magnificamente finche' e' stato di quattro elementi, curve e controcurve fino al raggio 36 cm in trazione e spinta senza problemi.
Con le tre carrozze aggiuntive e' diventato instabile, in spinta deraglia sistematicamente perfino in una curva da 55 cm e su molti scambi, e sono sempre le carrozze aggiunte che danno problemi.
Forse i timoni non si muovono tutti liberamente allo stesso modo.
Visto che hai scoperto la logica dei ganci, per favore spiegacela perche' siamo in tanti a non averla capita e a tribolare.

Gery, quando esce la carrozza ristorante allunghi la scatola ?

ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 5 ottobre 2008, 22:07 
Non connesso

Io nell'agganciare le carrozze aggiuntive ho notato che una aveva il timone un po' più alto degli altri. Forse il fatto che deraglia potrebbe dipendere anche che non tutti i timoni sono perfettamente allo stesso livello!!!

In effetti quando tutto il convoglio è montato anche io sono rimasto molto colpito dall'illuminazione di tutte le carrozze.

Buonanotte a tutti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 6 ottobre 2008, 8:22 
Non connesso

per Olimpionic2007:

ieri sera, con molta calma, molta luce, ho agganciato i 7 pezzi sul tavolo bianco della cucina, tenendo il treno su un fianco; agganci effettuati in poco tempo ed in modo perfetto (le levette si riabbassano del tutto). Messo sul binario (lavoro fatto con 6 mani) funziona TUTTO benissimo anche in DCC.

ci vuole pazienza...

gery

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 6 ottobre 2008, 8:25 
Non connesso

per Mario;
la scatola e' lunga 210 cm per fattori di 'falegnameria'; puo' contenere due convogli affiancati; quando etr500 sara' da 11 , sara' diviso solo in 2 pezzi.

gery

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 6 ottobre 2008, 8:28 
Non connesso

i timoni della prima confezione sono grigi e neri; quelli delle aggiuntive, tutti neri; altre differenze non ne vedo; altezze uguali;

non ho capito perche' i ganci che fanno il loro dovere se il treno e' montato sdraiato su un fianco, non collaborano se il treno e' sui binari e i ganci appaiono alla stessa altezza.

gery

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 6 ottobre 2008, 12:07 
Non connesso

Cita:
non ho capito perche' i ganci che fanno il loro dovere se il treno e' montato sdraiato su un fianco, non collaborano se il treno e' sui binari e i ganci appaiono alla stessa altezza.

Forse perché non gradiscono troppo la posizione ... del missionario? :lol: :lol: :lol:

Per restare un pò in tema, debbo dire che lo desideravo tanto! :cry: :cry: :cry:

Meno male che non l'ho comprato! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio: ETR500: autosmontamento
MessaggioInviato: domenica 17 maggio 2009, 2:03 
Non connesso

Ciao a tutti,
reduci da una due giorni di modellismo con palstico modulare da una sessantina di metri, un nostro amico si e' pesantemente pentito di aver comprato il modello oggetto di questo 3D: nonostante le curve da almeno sessanta cm. di raggio, il suo ETR, doviziosamente riequipaggiato con decoder sonoro e delle carrozze aggiuntive finora disponibili, dopo una mezz'oretta di funzionamento ha iniziato a perdersi gli aggiuntivi tra i binari e, dopo un'oretta circa di andirivieni, le ruote hanno cominciato a SMONTARSI... si': i cerchioni delle ruote con i bordini hanno iniziato a staccarsi dai corpi delle ruote stesse e, come se non bastasse, abbiamo riscontrato sboccolamenti negli alloggiamenti delle punte degli assi, come se i carrelli avessero dovuto girare per decenni invece che per poche ore (i carrelli dei miei vecchi carri Lima di quando ero bambino non presentano tutt'ora segni di sboccolamento, e si' che hanno girato...)!

La "robustezza" dei sistemi di aggancio, gia' abbondantemente commentati sul 3D a quanto ho potuto vedere, hanno dato ulteriore conferma delle loro qualita': grazie ad un urto su un portale galleria a bassa velocita' uno dei ganci si e' SPEZZATO...

Possiamo solo sperare che il nostro amico sia stato particolarmente "jellato" ed abbia comprato uno dei pochi modelli difettati in origine (e' comunque accettabile che un modello da diverse centinaia di euri si smonti in tal modo, anche se magari e' stato l'unico sfigato dell'intera serie produttiva?), ma vorrei consigliare i proprietari dell stesso modello di effettuare lo stesso test: fate girare il convoglio per un'oretta o giu' di li', e poi riferiteci se la "jella" e' stato un caso isolato oppure se la AC.ME. non ha dato prova di saper controllare qualitativamente i modelli che produce...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 17 maggio 2009, 7:35 
Non connesso

Ci chiedi di collaudare i piatti con il martello?!? Ci vorra' del fegato! Se mi verra' desiderio di vedere il mio, forse conviene accontentarsi dei filmati che ho messo su youtube. :-). Gery

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ETR500: autosmontamento
MessaggioInviato: domenica 17 maggio 2009, 7:57 
Non connesso

Gian Paolo, il fenomeno dello scalettamento dei cerchioni è noto, se ne è parlato sull'altro forum.
Saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ETR500: autosmontamento
MessaggioInviato: domenica 17 maggio 2009, 11:13 
Non connesso

gian paolo cardelli ha scritto:
La "robustezza" dei sistemi di aggancio, gia' abbondantemente commentati sul 3D a quanto ho potuto vedere, hanno dato ulteriore conferma delle loro qualita': grazie ad un urto su un portale galleria a bassa velocita' uno dei ganci si e' SPEZZATO...

E' ancora stato fortunato, solo uno rotto.
A me e' successo un incidente abbastanza simile, urto contro ostacolo e treno che deraglia e si accartoccia, e i ganci spezzati sono quattro. I contatti si sono piegati e i gancetti di metallo hanno strappato i fermi di plastica.
Ho provato a chiedere i ricambi, attendo fiducioso.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 17 maggio 2009, 13:27 
Non connesso

Anonima Costruzioni Modellistiche Estremamentefragili ... 8)
Riccardo :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ETR 500 ACME
MessaggioInviato: domenica 3 gennaio 2010, 18:44 
Non connesso

Chiedo aiuto:
cercando di agganciare l'ETR mi sono accorto d'aver piegato la prima delle "lamelle" (non so se è il termine giusto) per il passaggio della corrente. Se a qualcuno è successo lo stesso come ha rimediato? Si riesce semplicemente con una pinzetta oppure bisogna cambiare il gancio?
Sul foglietto illustrativo c'è scritto che per sostituire i ganci bisogna rivolgersi al servizio assistenza. MI VENGONO I BRIVIDI!!!!! :shock: :shock: :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 gennaio 2010, 17:28 
Non connesso

AIUTO!!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 gennaio 2010, 17:59 
Non connesso

Si possono raddrizzare DELICATAMENTE con una pinzetta.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 gennaio 2010, 22:00 
Non connesso

sul frecciarossa le levette a rampino hanno la molla, ma l'aggancio rimane una tortura

gery

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 289 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 20  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]