Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 18:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 82 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: novità Roco: doppione trifase....
MessaggioInviato: sabato 9 gennaio 2010, 14:48 
Non connesso

mi unisco allo sconforto per le UIC-X, si sono permessi (mi pare il termine più adatto) a ripropinarcele pare e patte a com'erano anni e anni fa, ok circolano benissimo anche alle più alte velocità (i 207 km/h...), provate personalmente... ma sono improponibili così nel 2010... e si permettono pure di spararcele a prezzi "amichevoli"... ma come si fa :roll:

aspettiamo che le faccia acme? hanno tirato fuori quella con la climatizzazione sperimentale e quella blu sperimentale... faranno anche quelle che si vedevano in giro tutti i giorni in tutta italia... si spera!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 gennaio 2010, 14:57 
Non connesso

Non so se vado un po' OT o meno, ma l'altro giorno preparandomi per l'ennesimo trasloco ho notato che il polistirolo del Binato Breda di Roco assomiglia in modo impressionante a quello delle prime confezioni Hornby, quindi la ditta in Cina è la stessa?
Saluti,
Marco.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 gennaio 2010, 15:36 
Non connesso

vorrei aggiungere anche un'intrigante doppia trazione Re 10/10 svizzera...
W le EW-IV !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 gennaio 2010, 15:38 
Non connesso

..io speravo in una riedizione delle TEE FS con logo a televisore

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 gennaio 2010, 15:54 
Non connesso

Miura ha scritto:
c'è di che essere contenti per 10 anni e anche i carri L Klein, sono dei modelli per niente disprezzabili e hanno mantenuto il basso prezzo di una volta

Scusami Miura, senza polemica, ma forse forse ti ricordi un pochettino male, di carri Klein ne ho circa una quarantina, e ti posso assicurare che costavano intorno ai 10 euro l'uno (29,10 euro per il set da tre...Conservo ancora gli scontrini di Rainer e altri negozi austriaci), domani i ROCO costeranno sui 38 euro la coppia, quindi 19 euro l'uno, per un carretto da nemmeno 8 centimetri di lunghezza di cui hanno già lo stampo, mi sembra un pò troppo come aumento, fatti per di più in CINA!!!
Bòh, almeno sono contento per una cosa: Io risparmierò un bel pò di soldi buoni!!! :evil: :evil: :evil:

Ciao, Massimiliano.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 gennaio 2010, 16:04 
Non connesso

In non ci vedo nulla di strano. Roco è un marchio austriaco ed è orientato a tutto il mercato europeo, per questo non può dedicarsi prevalentemente alla produzione di modelli italiani. In Italia abbiamo oggi tanti altri produttori che cercano di produrre mezzi italiani. Sarebbe come dire che gli appassionati austriaci o i tedeschi pretendessero che Acme, Vitrains o Oskar si mettessero a produrre locomotive austriache.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 gennaio 2010, 16:07 
Non connesso

A parte che ACME e VITRAINS lo stanno già facendo di produrre per l'estero, basta vedere i loro cataloghi, poi non ti dimenticare che ROCO tramite la GFC, ci aveva già "abituati" a delle produzioni Italiane, quindi niente di nuovo per loro...
Massimiliano.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 gennaio 2010, 17:00 
Non connesso

Che palle.... ma possibile che si ripetano seeeeeempre gli stessi discorsi? :shock:

:roll:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 gennaio 2010, 17:09 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
.....................Non vorrei ammosciare il vostro entusiasmo, ma è indicato un prezzo di listino di €319!!!
Comunque se sarà ben fatto sarà irrinunciabile ... per me.

Aro...Aro.....

per i trifase.....

anch'io faro'come te.....i vari metrop,lemaco,bissel ecc ecc ed ecc in vetrina...
Il roco sul plastico che va'...
Il RR grigio fotografico sul diorama in bagno......

aaahhhhh,ah,ah,ah

ciao "Senigalliano"

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 gennaio 2010, 17:32 
Non connesso

Ciao Armand,
a me poi ne serve pure una da mettere sulla cappa della cucina!
Ma mi rimane la curiosità del perché due aziende abbiano scelto la stessa loco che secondo me è la meno trifasica del gruppo!
Ma che trifase è senza gli stangoni sul tetto!!!
Forse l'han fatto apposta, così sperano che qualcuno la scambi per una 428 e se la compri lo stesso! :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 gennaio 2010, 18:44 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il domenica 9 luglio 2017, 0:15, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 gennaio 2010, 19:05 
Non connesso

Ciao, dalle mie esperienze ho tratto queste conclusioni:

I modelli Roco un tempo erano il meglio, oggi le nuove produzioni sono peggiorate non poco.
La meccanica soprattutto non è più dolce e fluida come un tempo. E' aumentata la rumorosità ed è peggiorata la forza di trazione. Possiedo delle 636 vecchie e nuove e spesso le metto a confronto così anche per le diesel, non c'è paragone le vecchie vincono su ogni fronte e non di poco.
Vitrains, Acme e Oskar hanno invece migliorato la produzione con il tempo. Pensiamo a la nuova trasmissione di Acme della 645 o ai micromotori Oskar e la nuova meccanica Vitrains per le prossime Ale. E poi il nuovo marchio Big Models.....
Per fortuna dico io, dopo la triste chiusura di Rivarossi il nostro paese ha visto nascere tanti nuovi produttori che hanno costruito
validi e piacevoli modelli.
Un discorso a parte merita Hornby che è un ibrido Italo/straniero, ovvero un'eredità made in Italy aggiornata e migliorata meccanicamente. Anche le nuove produzioni interamente Hornby hanno un ottimo rapporto prezzo qualità (vedi 743).
Per concludere penso che anche in questo periodo di crisi i modellisti Italiani possano essere contenti per i bei modelli a disposizione e per chi vuole bene a questo paese, la soddisfazione di vedere crescere le aziende di casa nostra.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 gennaio 2010, 19:05 
Non connesso

-

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 gennaio 2010, 19:33 
Non connesso

Tornando a parlare dei bellissimi modelli annunciati...(Roco eccezionale :D :D :D )

bellissima anche la Ae 6/6 cantonale 'Neuchatel'

ma qualcuno ha capito se il set 10/10 comprende due locomotive motorizzate o una dummy (visto il prezzo esorbitante dovrebbero essere entrambi motorizzate...)

peccato che le EW-IV in livrea d'origine verranno proposte solo in 1:93,5... in compenso un bagagliaio EW-II nella medesima livrea... :D

ah dimenticavo... ci sono anche due start-set digitali, purtroppo entrambi con carrozze importanti:
-nel primo con la Ae 3/6 che già ho :? le ricercatissime vetture Ric anni '50
-nel secondo una Re 4/4 II anni '70 con le EW-II epoca IV...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 gennaio 2010, 20:50 
Non connesso

...

Ultima modifica di Dario Durandi il mercoledì 5 luglio 2017, 17:38, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 82 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]