Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 20:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 82 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: novità Roco: doppione trifase....
MessaggioInviato: sabato 9 gennaio 2010, 21:09 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
cmq Aro

sul discorso del doppione non posso che concordare.
Penso che una bella e554 avrebbe spopolato...(immaginare una 646/645 a Bozen che passa il testimone al tri..fasetto fino al Brennero....)Oltre ad arricchire un parco trifase,a livello industriale,scarso anzi nullo,che diverra'monotematico.
Ricomincia la guerra dei doppioni anche in un settore cosi'di nicchia come il trifase?

Poi si sta discutendo "sulla carta"....perche'tra dire(annunciare)e il fare....beh...non il mare ma anni...

cmq:con questo trifase(432) non si puo' assolutamente negare che Roco un occhio(un occhietto?) di riguardo ancora per il mercato italiano ce l'abbia....Alla fine non parliamo mica di un 343 con tutto il rispetto,ma di una macchina complessa.

ciao Armando

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 gennaio 2010, 21:54 
Non connesso

Cita:
ma forse forse ti ricordi un pochettino male

Può essere perchè io me li ricordo a 15€. Però 35€ la coppia non mi sembra, considerato il tempo passato, un prezzo alto. 17,5 € un carro, di meno si trovano solo i kit Duegi.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 gennaio 2010, 21:56 
Non connesso

Cita:
peccato che le EW-IV in livrea d'origine verranno proposte solo in 1:93,5...

Non sono in scala? Questa non la sapevo. Peccato

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 gennaio 2010, 22:03 
Non connesso

FERMATE IL TRENO VOGLIO SCENDERE !!!!!
Intanto a Natale mi sono regalato un soldatino, spesa 30 €. Ci lavoro un mesetto e alla fine quando lo avrò finito sarà unico, diverso dagli altri e mi darà più soddisfazione di un trenino, l'unico doppione di cui dovrò preoccuparmi sarà quello di un'altro modellista che lo farà più bello del mio. Il prossimo lo farò ancora meglio........... questo è modellismo. Che tristezza i modellini di treni tutti perfetti, tutti doppioni, tutti cinesi.............. Ve la ricordate la Burago, almeno quella era italiana.
Un saluto a tutti.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 gennaio 2010, 0:20 
Non connesso

Miura ha scritto:
Cita:
peccato che le EW-IV in livrea d'origine verranno proposte solo in 1:93,5...

Non sono in scala? Questa non la sapevo. Peccato

si purtroppo sono le versioni semi-giocattolo o economiche che già Roco aveva fatto diversi anni fa... (nel catalogo generale di quest'anno ci sono le varianti dello stesso modello nella livrea ICN)... cè da chiedersi però perchè non siano state rese in considerazione quelle in scala esatta, ormai ricercate tanto quanto le Bpm 51 liliput...
il bagagliaietto EW-II invece è esatto, anche se lo stampo è un pò datato... :wink:

sbaglio o c'è un set con due Bcm eurofima SBB? (ma a giudicare dall'epoca dovrebbe trattarsi di una coppia nella livrea d'origine...)

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 gennaio 2010, 1:03 
Non connesso

Vedo che almeno i tedeschi (o austriaci che siano) hanno il coraggio di mettere il prezzo...
Quando (e se) verrà venduto in Italia (speriamo sia migliore del 343, tanto per inizare...) i nostri cari negozianti lo rincareranno per bene inventando minchiate megagalattiche del tipo "... è l'importatore" (che però non c'è più) oppure "i prezzi tedeschi sono sbagliati..." (e certo... tu lo vendi più caro!)...
Io mi sono sentito dire da un negoziante che mi mostrava un catalogo "non guardare i prezzi perchè qui non vanno bene...". L'ho guardato e gli ho detto: "poi vi lamentate che comperiamo in Germania, eh?". Sapete che ha fatto? HA SCROLLATO LE SPALLE!!!
MAH!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 gennaio 2010, 1:40 
Non connesso

Ho dato anche io uno sguardo veloce alle nuove novità e ho visto, per esempio, due convogli (locomotiva e carrozze) Railjet. Cambia l'articolo e i prezzi ma non conoscendo il tedesco non ho ben capito in cosa differiscono. Noto a primo colpo d'occhio le scritte "Standard" e "Premium".

Qualcuno può delucidarmi? :oops:

Vi ringrazio e visto l'ora... buonanotte

:wink:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 gennaio 2010, 9:12 
Non connesso

Una è la versione base, l'altra è super-iper-mega-ultra accessoriata con DCC, Sound, illuminazione interna, condotta elettrica passante sulle carrozze e cosine del genere... :D

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 gennaio 2010, 13:19 
Non connesso

Caspita. Allettante, non quanto il prezzo dell'intero convoglio però allettante, soprattutto il prezzo della confezione da 4 (64042). Possibile che 4 carrozze costino così tanto :shock:

Bisognerebbe sapere almeno che tipo di decoder sonoro monta e se almeno funziona indistintamente sia in DC e DCC. Credo di sì, ma chissà quando uscirà!!!!! :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 gennaio 2010, 14:31 
Non connesso

e io che che mi aspettavo la 685 e un caimano 3 serie

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 11 gennaio 2010, 9:03 
Non connesso

E pensare che Roco e Gieffeci avevano annunciato la E.432 nel lontano 1984, assieme alle tipo 1921, da abbinare alla trifase, in un epoca in cui i modelli italiani erano veramente pochi.
Poi non se ne fece nulla (ad eccezione delle 1921), senza considerare che poteva essere un altro modello di svolta, come il precedente E.626.
E adesso, a distanza di 25 anni (parlo del 2009, visto che già l'anno scorso si sapeva tale notizia), la Roco e la Hornby si fanno concorrenza sul medesimo modello...
Curiosità: l'anno scorso il negoziante di fiducia mi aveva accennato che Roco stava facendo un sondaggio su una trifase, in alternativa alla E.432 e pareva orientata sulla E.554, non so che fine ha fatto tale sondaggio, se è stato fatto, ma i risultati li sappiamo!
Saluti bifilari.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 11 gennaio 2010, 11:41 
Non connesso

E' vero che Roco aveva annunciato la 432 25 anni fa, forse troppo presto, ma dopo tutto questo tempo se qualcun altro ha deciso di farla non gli si può imputare niente, diciamo che è stata solo una coincidenza che però potrebbe giocare a nostro favore, nel senso che se due "colossi" del fermodellismo internazionali decidono un tale passo, cioè di entrare nel "sistema trifase FS" credo che abbiano già pianificato uno sviluppo futuro con altri modelli e magari anche un sistema di catenaria, magari semplificata, ma comunque utile.
Altrimenti produrre un modello trifase "una tantum" non avrebbe senso.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 11 gennaio 2010, 11:54 
Non connesso

Sono d'accordo con te, specialmente sul sistema di catenaria, che renderebbe ancor più interessanti questi modelli.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 11 gennaio 2010, 12:05 
Non connesso

beh per il 2010 di trifase ne avremo almeno tre... due E 432 e....

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 11 gennaio 2010, 12:38 
Non connesso

... e la terza dovranno farcela per forza con gli STANGONI!!! :mrgreen:
Arrivederci a Norimberga!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 82 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]