Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 7:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Trenitalia nell'Eurotunnel?
MessaggioInviato: sabato 9 gennaio 2010, 16:13 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 5 maggio 2008, 13:11
Messaggi: 105
Località: AREZZO
Un " signor viaggiatore " su venti non sporca. E sono ottimista.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Trenitalia nell'Eurotunnel?
MessaggioInviato: sabato 9 gennaio 2010, 18:30 
Non connesso

Nome: Alessio
Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 13:54
Messaggi: 8141
Località: Regno Lombardo-Veneto Königreich Lombardo-Venetien
:arrow:


Ultima modifica di centu il martedì 4 luglio 2017, 6:33, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Trenitalia nell'Eurotunnel?
MessaggioInviato: sabato 9 gennaio 2010, 19:54 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 luglio 2007, 9:46
Messaggi: 6773
Località: Regione FVG
centu ha scritto:
[...]
che fare con questa gente??
un bell'anno di naja magari a San Candido con i coglioni nella neve sarebbe una buona soluzione??
o magari chiuderli in una stanza buia e riempirli di mazzate??? [...]

Un anno in un campo di lavoro stile sovietico!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Trenitalia nell'Eurotunnel?
MessaggioInviato: domenica 10 gennaio 2010, 1:16 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 10:40
Messaggi: 2425
Località: Vigonovo
Utente primadonna ha scritto:
Santo, ma che sfiga che hai! Ogni treno che prendi all'estero è afflitto da: sporcizia, sedili rotti, cigolii, serpeggiamenti, sobbalzi, tenditori laschi, troppo caldo, troppo freddo, finestrini difficili da aprire, ritardi, moglie-che-telefona-per-lamentarsi...
Curiosamente tutti gli altri utenti italiani (me compreso) che hanno la fortuna di servirsi di treni all'estero, chissà perché, non notano/non rilevano tutte ste rogne. MAH? :?
UP 8)


Non è sfiga, è numero.

E per le carrozze dei treni regionali alsaziani è una costante il serpeggio delle carrozze. Non ho avuto possibilità di provare il materiale automotore.

Thalis ha i treni vecchi, se non becchi il rimodernato col WiFi a bordo puoi trovarti sorprese. Idem i TGV, ci sono quelli con sorpresine. Ed i nuovi hanno degli interni progettati da cani (accenditi la lucina di cortesia da solo) ma temo da Italiani.

Quello che TI non ha è la cura del servizio. Salvo il regio patologico da Coblenza a Francoforte (quello per Colonia non lo ho mai trovato problematico), in Germania ed in Svizzera ho trovato una cura per il servizio maggiore, a partire dai servizi a terra. Chiara ha per errore 'smaltito' la Bahncard vecchia. Arriviamo a Monaco di Domenica ed il ferroviere non può fare molto se non mettere su un biglietto a parte la quota che dovrebbe essere di riduzione. In compenso ci siamo fatti una risata quando abbiamo scoperto una cosa più veloce dei treni tedeschi: i soldi che lasciano il portafoglio, non aveva ancora consegnato la mia Bahncard che la VISA mi aveva avvertito dell'avvenuto pagamento. Il giorno dopo a Francoforte, quando abbiamo rimpiazzato la Bahncard di Chiara il ferroviere ha chiamato di persona l'ufficio da contattare ed ha emesso il succedaneo temporaneo. Non so se in Italia - se esistesse una cosa analoga - il personale di biglietteria sarebbe libero di comportarsi nello stesso modo. Probabilmente si, peccato che non ci sia non dico l'equivalente della Bahncard 100, ma nemmeno della 25...

I viaggiatori che sporcano ci sono dappertutto, da noi credo ci sia più inciviltà media (nessuno che pensa che ciò che è pubblico è anche tuo).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Trenitalia nell'Eurotunnel?
MessaggioInviato: domenica 10 gennaio 2010, 15:43 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2006, 23:27
Messaggi: 1056
Località: Arma di Taggia (IM)
centu ha scritto:
che fare con questa gente??
un bell'anno di naja magari a San Candido con i coglioni nella neve sarebbe una buona soluzione??
o magari chiuderli in una stanza buia e riempirli di mazzate???


Campo di lavoro stile sovietico, sono d'accordo con Snajper, ma non un anno... almeno tre!!!

Danilo 8)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Trenitalia nell'Eurotunnel?
MessaggioInviato: domenica 10 gennaio 2010, 16:49 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 22:14
Messaggi: 949
Località: Roma
anche adesso lo sfacelo degli av e degli IC prosegue...non passa giorno che non succeda qualche casino.
64 minuti per un AV napoli milano per guasto al treno.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Trenitalia nell'Eurotunnel?
MessaggioInviato: sabato 23 gennaio 2010, 15:05 
Non connesso

Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 17:03
Messaggi: 32444
Località: Dove i treni sono a vapore e gli scambi a mano
eurostar_italia, da come scrivi mi rendi convinto che tu non abbia mai viaggiato al di là dei patrii confini, se non con la fantasia.
Io ci viaggio sistematicamente dal 1974 e solo rarissime volte il confronto tra le ferrovie del luogo e le nostre è stato favorevole alle prime.
La realtà, soprattutto quella attuale, è quanto descritto da saint.
Omnibus


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Trenitalia nell'Eurotunnel?
MessaggioInviato: sabato 23 gennaio 2010, 15:33 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 22:14
Messaggi: 949
Località: Roma
guarda io purtroppo ci lavoro con i treni e faccio un lavoro inutile lo ammetto.
all'estero ho viaggiato sui tgv francesi,sui corail francesi,sul regionale ventimiglia nizza,sugli acela negli USA,negli ICE in germania.
di qualcuno ho ancora i biglietti,mai avuto problemi,guasti,bagni fuori uso,ritardi o altro.
in francia sono incappato in uno sciopero e sono rimasto fermo a calais prima di capire che c'era anche un pulmann.
per il resto all'estero hanno ancora civiltà,modernità,sicurezza ed efficienza e lo ribadisco.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Trenitalia nell'Eurotunnel?
MessaggioInviato: lunedì 25 gennaio 2010, 17:01 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 10:40
Messaggi: 2425
Località: Vigonovo
eurostar_italia ha scritto:
all'estero ho viaggiato sui tgv francesi,sui corail francesi,sul regionale ventimiglia nizza,sugli acela negli USA,negli ICE in germania.
di qualcuno ho ancora i biglietti,mai avuto problemi,guasti,bagni fuori uso,ritardi o altro.


Ho la foto della porta guasta di un regio tedesco (con modulo unificato identico al nostro), ed una volta siamo partiti in ritardo da Colonia per via di una porta guasta su un treno SBB. Io ho trovato 2 poltrone guaste -impossibili da regolare- su un TGV in servizio su Milano ed almeno un tavolino mancante - con resti delle guide ancora in sito - su un Thalis, dove peraltro le tappezzerie dei posti a sedere mi sembravano agli ultimi.

Sul Nizza - Ventimiglia, convoglio di automotrici smotorizzate con macchina in spinta agganciata male - maglia non tesa, risultato, pedatone ad ogni partenza. Regionali con materiale non proprio esteticamente attraente trovati sulle linee per Versailles e quella volta che il ritardo di Artesia + sopressione corsa della metro (non ha fermato a Gare de Lion per carico eccessivo) ci ha fatto perdere il TGV per Calais abbiamo viaggiato su un 'locale' che aveva del materiale piuttosto malconcio e antiquato, le nostre 668 vecchio allestimento in confronto erano quasi dei TEE :). Le carrozze alsaziane di derivazione CORAIL - credo - serpeggiano anche se meno della DLR di Londra.

Inghilterra (ce la siamo dimenticata): vari servizi con elettromotrici 'centoporte' senza chiusura centralizzata sulla Southern. Stazioni in uno stato pietoso - peggio ho visto solo quelle della linea 132 belga eccetto Mariembourg, presenziata e fiorita. Bruxelles Midi mi ha fatto quasi paura - complice anche il circondario, ma il circondario dovrebbe cambiare. Ho visto comunque in Inghilterra materiale rotabile più recente ed accogliente.

Torno un attimo al Belgio, stazioni in stato pietoso - salvo Liegi Vinavil nuova di pacca - ma treni confortevoli e puliti. Menzione d'onore al regionale internazionale Lussemburgo - Trier: il personale è libero di essere gentile con gli appassionati :). Stessa cosa trovata scendendo da Zermatt, ma le linee metriche delle Alpi Svizzere fanno campionato a se, paragonarle ai nostri treni è come paragonare la NFL alle leghe europee di Football Americano :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Trenitalia nell'Eurotunnel?
MessaggioInviato: lunedì 25 gennaio 2010, 17:07 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 22:14
Messaggi: 949
Località: Roma
vedi da come citi "due porte,un seggiolin,un treno,una mancata coincidenza" sono episodi sporadici contro la normalità dello sfascio delle ferrovie italiane.
probabilmente sono seconde solo a quelle inglesi in questo triste primato.
treni già vecchi quando escono di fabbrica e già guasti ancora prima della consegna (vedi gli etr 600)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Trenitalia nell'Eurotunnel?
MessaggioInviato: lunedì 25 gennaio 2010, 17:22 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 10:40
Messaggi: 2425
Località: Vigonovo
Forse viaggi spesso con le linee regionali lombarde. Il 600 non mi pare dia rogne, mia moglie ci viaggia regolarmente.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Trenitalia nell'Eurotunnel?
MessaggioInviato: lunedì 25 gennaio 2010, 17:33 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 22:14
Messaggi: 949
Località: Roma
i 600 hanno problemi sia al software che al sistema tilting e infatti i treni da/per bari,lecce,reggio hanno regolarmentee una media di 30 minuti di ritardo.
inoltre il loro ingresso in servizio fu ritardato proprio per questo...
regionali lombarde per fortuna non ne prendo.
io disgraziatamente seguo l'AV...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Trenitalia nell'Eurotunnel?
MessaggioInviato: lunedì 25 gennaio 2010, 17:33 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 22:14
Messaggi: 949
Località: Roma
i 600 hanno problemi sia al software che al sistema tilting e infatti i treni da/per bari,lecce,reggio hanno regolarmentee una media di 30 minuti di ritardo.
inoltre il loro ingresso in servizio fu ritardato proprio per questo...
regionali lombarde per fortuna non ne prendo.
io disgraziatamente seguo l'AV...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Trenitalia nell'Eurotunnel?
MessaggioInviato: lunedì 25 gennaio 2010, 17:33 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 22:14
Messaggi: 949
Località: Roma
i 600 hanno problemi sia al software che al sistema tilting e infatti i treni da/per bari,lecce,reggio hanno regolarmentee una media di 30 minuti di ritardo.
inoltre il loro ingresso in servizio fu ritardato proprio per questo...
regionali lombarde per fortuna non ne prendo.
io disgraziatamente seguo l'AV...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Trenitalia nell'Eurotunnel?
MessaggioInviato: lunedì 25 gennaio 2010, 18:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 10:40
Messaggi: 2425
Località: Vigonovo
Non è che i problemi software li hanno i tuoi computeri ? Nella mia esperienza i 600 che hanno un ritardo con il 9422 usualmente sono stati fermati/rallentati alla partenza o lungo la linea...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl