Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 17:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 255, 256, 257, 258, 259, 260, 261 ... 635  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: domenica 10 gennaio 2010, 15:22 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 luglio 2009, 17:16
Messaggi: 2319
Località: Treviso
ciao Fabio
fai attenzione solo a montare il piccolissimo corrimano delle due porte d'ingresso in cabina, sconsiglio vivamente colle corrosive, io per andare sul sicuro ho usato la vinavil :lol: :lol: :lol:
gli altri si montano per semplice incastro...

bellissime foto!!! (quando ci mostri anche quelle con le Apm/Bpm 61 ??? ) :D
Ciao


Ultima modifica di Swiss Express il sabato 23 ottobre 2010, 22:12, modificato 4 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: domenica 10 gennaio 2010, 23:38 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 19:16
Messaggi: 5159
Località: Roma
Cita:
è stata annunciata la carrozza letti Y delle MAV... finalmente potremo completare degnamente il Gondoliere!!!

Beato te che puoi a me ne mancherà sempre
una. Ma è colpa mia. Perchè , perchè quella volta l'ho lasciata lì ? Sgrunt ! :(


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 11 gennaio 2010, 2:12 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 luglio 2009, 17:16
Messaggi: 2319
Località: Treviso
:arrow:


Ultima modifica di Swiss Express il sabato 23 ottobre 2010, 22:09, modificato 3 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 11 gennaio 2010, 8:46 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 14:10
Messaggi: 1389
Località: Ventimiglia
Spero fare una cosa gradita inserendo questa scansione del treno nel tratto frontiera-Ventimiglia
La locomotiva SNCF in livrea grigio-arancio , bagagliaio verde , le prime 3 vetture in livrea eurofima arancio, dietro si notano le Tipo Z .
Una bella composizone variegata

Immagine Immagine

Questa invece è la mia, in attesa di LSModels....
Immagine Immagine

Andrea


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 11 gennaio 2010, 9:48 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 0:15
Messaggi: 2311
Swiss Express ha scritto:
ho appena dato un'occhiata nel sito di un importante negozio di Zurigo che ha già l'elenco con le novità svizzere... allora sembra che la coppia di Bcm Eurofima sarà nella versione anni '80 in blu/striscia bianca quindi adatte per un Roma di un pò di anni fa...
mentre ora mi sorge il dubbio riguardo la carrozza 64258... nel catalogo novità è una EW-IV livrea ICN di seconda classe, peraltro già in catalogo, mentre nel negozio svizzero è raffigurata una vettura in livrea d'origine... speriamo sia quella... :wink:

Stando alla descrizione sul catalogo dovrebbe essere proprio in grigio/verde ("grau-gruener Lackierung"), quindi l'immagine è sbagliata come per le Bcm. :wink:


Notare anche l'Eurofima OBB "Kinderkino" presenza fissa del Transalpin... :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 11 gennaio 2010, 11:51 
Non connesso

Iscritto il: domenica 4 gennaio 2009, 9:25
Messaggi: 640
Località: Roma
Luìgìgio ha scritto:


Luigi,volevo chiedere,anche a beneficio di tutti noi,non riesco a trovare i dettagli del treno Berlino-Mosca (Kiev???) da te descritto e fotograto.Ho cercato all'indietro,ma non li trovo,sfuggono a me,o non li hai specificati? Non lo trovo nemmeno nell'indice.Numero treno,ed eventuale denominazione.E' particolare quel treno,non riesco a trovare ulteriori riferimenti,riguardo treni che circolino dalla germania,verso la Russia,con vetture letto russe di quel tipo(bianche e blu),e con ben quattro vetture Ucraine al seguito,oltre ad almeno altre due RZD.Posso chiederti,e disturbarti,per riscrivere la composizione completa,e specifica di quel giorno? Non e' per caso il Saratov EXPRESS???

http://www.youtube.com/watch?v=tKnCdNw5Evs

http://www.youtube.com/watch?v=gN41JX1KOgI

http://www.youtube.com/watch?v=Bk2BPnvKLLY


ciao Luigi
nei video che hai postato di carrozze ucraine non ce ne sono.
Nel primo compaiono le carrozze bielorusse , fatte dalla Tillig. Nel secondo e terzo che sono uguali invece le carrozze sono tutte russe.
in questo video si possono vedere le carrozze celesti bielorusse, le tricolori russe e le celesti ucraine (quelle finali con la banda gialla) :
http://www.youtube.com/watch?v=w5prmVJF5EE&NR=1


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 11 gennaio 2010, 13:05 
Non connesso

Nome: Roberto Pasqualucci
Iscritto il: lunedì 4 gennaio 2010, 14:53
Messaggi: 743
Località: Roma
Ciao a tutti!

A proposito di composizioni variegate:

http://www.photos-de-trains.net/voir_la ... ilano.html

si tratta del ramo Basel SBB (sulla rampa sud del Lotschberg in direzione Briga) del IC 813 "Monteverdi" Geneve (C o Aeroport)/Basel SBB-Venezia SL trainato da una Re 465 BLS (per la precisione trattasi della "Lotschental", numerata 006-5). Bella composizione tutta FS con carrozze EC Eurofima e Z in 2 colorazioni diverse, in coda si notano delle EW I BLS probabilmente Basel SBB-Brig.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 11 gennaio 2010, 14:54 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3362
Località: Roma
brigEnne ha scritto:
A proposito di composizioni variegate:

http://www.photos-de-trains.net/voir_la ... ilano.html


avevamo già analizzato questa foto a pagina 188 di questo thread... non che lo ricordassi a memoria ma mi è bastato cercare nell'indice a pagina 1 la parola "Monteverdi"...

te lo scrivo, perché è vero che nessuno obbligato a leggere tutti gli interventi precedenti, ma riportare cose di cui si è già parlato può dare fastidio a chi le ha seguite "continuativamente" ... e poi una "strigliata" del genere se la sono presa praticamente tutti in questo thread;
inoltre, come già altre volte ricordato, i link in rete possono cambiare e si era consigliato di scrivere la composizione linkata affinchè ne rimanesse traccia anche in caso il link dovesse smettere di funzionare :wink: :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 11 gennaio 2010, 15:06 
Non connesso

Nome: Roberto Pasqualucci
Iscritto il: lunedì 4 gennaio 2010, 14:53
Messaggi: 743
Località: Roma
:oops: chiedo scusa, ho provato a leggere il thread, so che sto arrampicando sugli specchi, ma siccome sono quì solo da qualche giorno, assimilare e memorizzare 260 pagine non è semplice.

Ad ogni modo, consentimi di aver precisato che trattasi evidentemente del ramo Basel-Venezia e non Ginevra-Venezia. :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 11 gennaio 2010, 17:07 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3362
Località: Roma
brigEnne ha scritto:
Ad ogni modo, consentimi di aver precisato che trattasi evidentemente del ramo Basel-Venezia e non Ginevra-Venezia. :wink:

ottima osservazione, se fosse stato un Ginevra Venezia sarebbe passato a valle del Lotschberg :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 11 gennaio 2010, 22:04 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 4 ottobre 2007, 11:44
Messaggi: 581
Località: imola
andreachef ha scritto:
Spero fare una cosa gradita inserendo questa scansione del treno nel tratto frontiera-Ventimiglia
La locomotiva SNCF in livrea grigio-arancio , bagagliaio verde , le prime 3 vetture in livrea eurofima arancio, dietro si notano le Tipo Z .
Una bella composizone variegata

Immagine Immagine

Questa invece è la mia, in attesa di LSModels....
Immagine Immagine

Andrea



scusa andrea, ma di che anno è la foto in alto? inoltre mi chiedo: nel 1995 c'erano già la livrea EC con la quale hai composto il tuo?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 11 gennaio 2010, 23:21 
Non connesso

Iscritto il: sabato 25 febbraio 2006, 15:03
Messaggi: 705
Perdonami la domanda, ma non credo che in quella composizione ci possa stare la self-service, che non era atta al servizio internazionale.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 11 gennaio 2010, 23:24 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 luglio 2009, 17:16
Messaggi: 2319
Località: Treviso
certo che è atta... :wink:


Ultima modifica di Swiss Express il sabato 23 ottobre 2010, 22:11, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: martedì 12 gennaio 2010, 10:08 
Non connesso

Nome: Elvino Ciccarese
Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2006, 17:14
Messaggi: 601
Località: VENTIMIGLIA
A Ventimiglia arrivava cosi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: martedì 12 gennaio 2010, 11:28 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 11 giugno 2009, 0:15
Messaggi: 1546
Ciao a tutti

Sergio,grazie per la precisazione,tuttavia io non avevo scritto che ci fossero vetture Ucraine in composizione,nei video links da me postati.Era proprio su questo,che chiedevo delucidazioni a Luigi,rispetto alle diversita' tra i due treni,tenendo come riferimento,la bella foto che,lo stesso Luigi,aveva messo nel thread.

Ho messo insieme le varie notizie che ho raccolto in questi giorni,e ringrazio molto Luigi per avermi aiutato a farlo,e Dietrich,che spero da oggi si sforzi a leggere questo forum,che di sicuro gli piacera' molto.
Allora le cose stanno cosi',o per lo meno,cosi' dovrebbero stare:

Berlin-Kiev-Moskau,composto da vetture RZD di varia tipologia,secondo disponibilita' del parco.Molto piu' raramente,ed in questo senso,la foto di Luigi,e' davvero una particolarita',vengono agganciate al convoglio,vetture RZD di tipo Konigs,al posto delle solite.Vetture UK,almeno due,massimo quattro,generalmente sempre quelle che si vedono nella bellissima foto di Luigi,ma di recente (proprio nei giorni scorsi),se ne sono viste anche del nuovo tipo,appena prodotte da LSModels.

Saràtov-Express

Berlin-Kiev-Saràtov,con diramazioni per Tjumen-St. Petersburg-Kharkov-Adler-Ufa-Novosibirsk,e guardate la curiosita',le diramazioni vengono collegate a Mosca,al treno in arrivo da Varna (Romania) R1014 per Saràtov.Il treno che riparte da Mosca,ha ben 21 vetture in composizione.Ma viaggiano vuote tutte queste vetture? O c'e' davvero tanta gente,che va su e giu' da Saràtov?
Composto con vetture RZD di tipo Konigs,almeno quattro,massimo sette,vetture RZD di tipo RIC WLABm,alle volte verdi con banda,alle volte bleu e rosse (con piccola banda bianca proprio fra tetto e finestrino,prima del bleu),almeno una,massimo due,alle volte nessuna,poi,vetture BC di tipo WLABm,quelle vecchio tipo per capirsi,due,massimo quattro,raramente sei.Tuttavia,spesso le vetture bielorusse,non ci sono proprio in composizione.Anche questo dipendera' verosimilmente,dalla periodicita'.

La curiosita',che e' anche una particolarita' del treno,e' che periodicamente,questi due convogli,cioe' il Berlin ed il Saràtov,partono insieme,e via Budapest,raggiungono Kiev dove vengono spezzati.E'strano ma e' proprio cosi.

Per concludere,vorrei chiedere se qualcuno sa',se le vetture letti Ucraine del tipo presente nel video linkato da Sergio siano state prodotte da qualcuno,mi pare di no,ma vorrei esserne certo.


Ultima modifica di Luìgìgio il lunedì 6 ottobre 2014, 9:41, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 255, 256, 257, 258, 259, 260, 261 ... 635  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Gery, Luciano Esposito e 44 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl