Oggi è sabato 21 marzo 2026, 0:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 292 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 20  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 5 maggio 2006, 14:34 
Non connesso

andrea,
voglio fare una precisazione perché rileggendo il mio messaggio mi sono accorto che è facile intepretarlo male.

apprezzo molto l'entusiasmo e mi fa piacere sentirmi parte di ciò che probabilmente lo ha scatenato. sento però di dover fare alcune precisazioni e penso di poter parlare a nome di tutto il gruppo FREMO-Italia.

1) credo che ci sia un equivoco per quel che riguarda il sistema modulare FREMO, che non è un sistema pensato per le mostre bensì un sistema pensato per raduni NON aperti al pubblico; questo non significa che è vietato partecipare alle mostre, per carità: significa però che lo scopo principale è quello di riunire un gruppo di appassionati di un certo ramo del fermodellismo che traggono godimento dal realizzare ed "esercire" un sistema ferroviario modulare secondo regole e criteri stabiliti (es. tema, epoca, esercizio realistico) e non una parata di treni e moduli non necessariamente omogenei, ugualmente goduriosa.
forse questa differenza tra FIMF e FREMO non è chiara a tutti: FREMO non è una versione a binario unico delle norme FIMF.

2) per rispetto nei confronti delle centinaia di soci FREMO in tutto il mondo, credo sia quantomento corretto usare il nome "FREMO" solo se preventivamente autorizzati da FREMO stessa. noi del gruppo FREMO-Italia, prima di partire, abbiamo chiesto a FREMO germania quale potreva essere il percorso da seguire per fare tutto "in regola", ed il primo di tutti era la sottoscrizione della quota sociale, da versare a FREMO germania stessa (che, per inciso, è un'associazione a tutti gli effetti).

ti dico molto apertamente - e forse egoisticamente - che l'utilizzo da parte vostra del nome FREMO, senza che FREMO ne sia a conoscenza, mi preoccupa: non vorrei che la nostra fatica venga vanificata nel momento in cui FREMO si "accorga" di questo.

è proprio per questo movito che invito te, che sei la forza trainante del progetto in questo momento, e gli altri a considerare di far parte del già organizzato gruppo FREMO-Italia-H0, magari proponendo il tuo (vostro) "tema" per un impianto modulare.

e naturalmente potete realizzare le testate in proprio!

alternativamente potete entrare nel gruppo "CV19" di DCCWorld che si ispira a FREMO e ne reinterpreta in parte alcune norme.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 5 maggio 2006, 15:06 
Non connesso

Ci sarebbe anche un'altra persona interessata dal GMFF, forse due.
Allora, dove e quando ci incontriamo?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 5 maggio 2006, 16:48 
Non connesso

Nome: Andrea Brogi
OK, chiaro :D concordo con te.

Voglio chiarire che il mio uso del nome FREMO è al momento teso al richiamo
della filosofia che rappresenta.
E' un richiamo diretto e immediato per gli interessati.
Quello che sarà il nostro tema, un eventuale associazione a FREMO o a CV19
o la semplice assunzione della filosofia FREMO scaturiranno da ciò che
decideremo al nostro incontro.
Perciò, per il momento, non è un uso ufficiale, non è un nome di una associazione ma un semplice riferimento per intendere meglio cio di cui si parla.
:wink: :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 5 maggio 2006, 17:12 
Non connesso

Nome: Andrea Brogi
:shock: ok, ora siamo a 10 :D :P
ma non ho capito se devo contare anche Andrea(valpambiana) e lucaregoli... :roll: (si arriverebbe a 12)

Eh si, G-Master, si potrebbe già parlare di incontrarsi.
L'unica cosa da poter fare è tirare una data e un luogo e attendere le correzioni di tiro.

Che ne dite di sabato 27 o domenica 28 Maggio in Valdarno?

Se poi qualcuno va a Brescia da BuddaceDCC si potrebbe fare il 10 o 11 Giugno in Valdarno.

Miro al Valdarno perché è facilmente raggiungibile e non ci sono grossi problemi di traffico e parcheggio.
Inoltre, con la bimba, è pressoché l'unico modo che ho per avere tempo a disposizione. :oops: :oops:

A voi eventuali controproposte...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 5 maggio 2006, 18:23 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
E vai! Ricca pizza nel valdarno!
Fra i due giorni,forse è meglio il sabato,perchè la domenica-per chi tiene famiglia- c'è il rischio che ci sia la prole al seguito.
Comunque teniamoci aggiornati!
Ciao paolo bartolozzi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 5 maggio 2006, 19:28 
Non connesso

benissimo, anche se mi auguro che dal vostro incontro possa scaturire una decisione che vi porti o da una parte (CV19) o dall'altra (FREMO), senza così frammentare ulteriormente gli appassionati dell'esercizio realistico.

fateci sapere e in bocca al lupo! :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 5 maggio 2006, 21:53 
Non connesso

Andrebbero benissimo il posto e la data. Se poi aspettiamo qualche giorno, l'alternativa potrebbe essere il raduno di Val Topina.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 5 maggio 2006, 21:55 
Non connesso

E' tutto da vedere e quindi allo stato embrionale. Dipenderà, credo, dalle decisioni che verranno prese sugli standard.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 5 maggio 2006, 21:56 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Certo, sarei molto contento di venire il 27 maggio, spero che altri impegni non me lo impediscano. Ringrazio Max e la sua "banda" che hanno accolto molto volentieri l'idea della FCU, e vedrete che cattureremo anche il Federici. Un salutone anche a Paolo. Per Andrea: Ti fa dormire la notte?
Ciao Fabrizio Ferretti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 5 maggio 2006, 23:01 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
A questo punto veniamo allo scoperto dal momento che già Paolo ha citato la benedizione del "capo"! Domani pomeriggio, come già programmato da tempo, mi incontrerò con i miei soci (il "capo" è occupato :wink: )...ma sarebbe meglio dire i miei amici-mentori-maestri :oops: Antonio Federici ed Andrea De Regis sulle prime questione pratiche (testate, eventuali affiliazioni al FREMO ecc...). Visto l'entusiasmo che ha suscitato questa discussione (e di questo ringrazio ancora Andrea e Paolo) cercherò di darvi notizia dell'incontro il prima possibile. Un saluto, Max

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 5 maggio 2006, 23:09 
Non connesso

Per eventuali date: dal 18 al 21 Maggio a Perugia si svolgerà la IV Mostra di Modellismo Ferroviario con annessa borsa-scambio domenica 21, invece, mi pare che il 27 ci sarà l'ultimo Serafico a Roma prima dell'estate...magari si potrebbe unire l'utile al dilettevole :!: Cosa ne dite :?:
Max

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 6 maggio 2006, 8:17 
Non connesso

Io ci sono. Mi verrebbe molto bene il 27 al Seraphicum. Anche perchè i we precedenti sono già tutti impegnati....

Ciao

Luca

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 6 maggio 2006, 13:54 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
La vedo dura il 27 a spostarmi troppo da valdarno-il sabato mattina lavoro-poi anche Andrea con la sua piccinina nuova di zecca,non penso che possa assentarsi più di tanto.
Comunque ancora c'è tempo per poter fissare,una data e il posto per la riunione.
Per rimanere in zona,eventualmente il 2 giugno c'è la borsa scambio a Prato.
Ciao paolo bartolozzi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 6 maggio 2006, 14:31 
Non connesso

Se no possiamo sempre fare in zona Leopolda.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 8 maggio 2006, 13:21 
Non connesso

Come promesso vi scrivo dopo aver incontrato gli amici Andrea e Antonio con un'incursione telefonica del "capo" :wink:
La prima cosa che ci è venuta in mente è che, fino a quando non decideremo tutti insieme di affiliarci alla FREMO, sarebbe sempre meglio esprimersi con la forma "FREMO compatibile" :? ...lo so è una sottigliezza però vuol dire qualcosa e soprattutto vuol dire rispettare tutti coloro che fanno già parte di quell'associazione, quindi chiedo ancora ad Andrea Brogi se può aggiornare il titolo della discussione :!:
Secondo, domani (martedì 9/05) andrò dal falegname per farmi mettere "nero su bianco" le sue condizioni (inteso come numero minimo di testate) ed i relativi prezzi, a quel punto riferò in lista e si tireranno le conclusioni su questo primo passo.
Un saluto,
Max

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 292 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 20  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]