Oggi è sabato 28 marzo 2026, 0:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 105 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Trifase ACME
MessaggioInviato: giovedì 14 gennaio 2010, 8:42 
Non connesso

tobruk ha scritto:
aro62 ha scritto:
non sempre chi arriva dopo è colui che copia, soltanto lo ha comunicato dopo!

Parole sante.

O addirittura chi arriva dopo aveva iniziato prima, in contemporanea o anche dopo machissenefregadeglialtri. :wink:

Soprattutto considerando che non sappiamo a quale stato di progettazione sono i vari modelli: non è detto che chi lo annuncia dopo arrivi per ultimo sugli scaffali...

:mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 gennaio 2010, 9:02 
Non connesso

Maurizio il Vaporista ha scritto:
Io invece mi auguro che lascino perdere la 554 e vadano piuttosto sulla 551...... per tanti -e ovvi- motivi.

Maurizio

Scusa Maurizio,ma sono un po' "gnucco"... quali sarebbero questi motivi?
Ciao :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 gennaio 2010, 10:56 
E' bene che ci sia un po di fermento sul trifase, perchè lamentarci prima che sia arrivato? Quando arriverà decideremo cosa comprare no?
Ma è vero che Hornby sta pensando anche a realizzare la palificazione trifase? Sarebbe bello avere un prodotto industriale per poterci sbizzarrire in qualche plastirama.

MessaggioInviato: giovedì 14 gennaio 2010, 11:29 
Non connesso

Beh, mi sembra una conseguenza logica, data la particolarità del sistema.

Produrre una trifase senza la palificazione sarebbe assurdo.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 gennaio 2010, 11:40 
Non connesso

Maurizio come fai a sostenere che sia meglio la 551 della 554. Quest'ultima è basilare nel campo del trifase e verrebbe acquistata da molte più persone che una 551 !
E' una macchina fondamentale per gli appassionati e poi puoi utilizzarla sia con i merci che con le spinte ai viaggiatori.
Se invece fosse una 431, allora ... sti ca&&i !!
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 gennaio 2010, 11:58 
Non connesso

Sottoscrivo 431 forever!
Saluti!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 gennaio 2010, 12:04 
Non connesso

Per me la 431 è la più bella trifase FS, direi il Coccodrillo italiano!!!
Dando per scontato che ormai la 432 (per treni passeggeri) è in via di realizzazione nella mia wish-list metterei una bella 554 per i treni merci, poi la 431, 550, 551, 333, e ... e magari ce le facessero!

Tipo una cosina così non mi dispiacerebbe:
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 gennaio 2010, 12:42 
Non connesso

Nome: Maurizio Bellesia
comando multiplo ha scritto:
Maurizio come fai a sostenere che sia meglio la 551 della 554. Quest'ultima è basilare nel campo del trifase e verrebbe acquistata da molte più persone che una 551 !
E' una macchina fondamentale per gli appassionati e poi puoi utilizzarla sia con i merci che con le spinte ai viaggiatori.
Se invece fosse una 431, allora ... sti ca&&i !!
Riccardo

...Caro Riccardo, so benissimo che la E554 è forse più appetibile (per certi versi -a noi ben noti-) di una E551.
Se ho scritto "per tanti e ovvi motivi" - e qui rispondo ad Alessio e a Benedetto- ho le mie idee, che per forza non possono coincidere con quelle degli altri.
Mi dispiacerebbe che si arrivasse -pure qui- al doppione della E554, come già è successo per la E432......chiaro adesso?

Comunque, tecnicamente parlando, Io preferisco la E551 perchè se ne possono produrre più varianti rispetto la E554. Con "armadio", senza armadio, con caldaietta, "liscia" eccetera eccetera... e poi sono arrivate fino al 1965, mica prima.
E non le ha mai fatte nessuno, a parte l'alta gioielleria Lemaco.
Tutto qui.....
Ciao
Maurizio

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 gennaio 2010, 12:46 
Non connesso

Ma sei proprio sicuro che non le abbia mai fatte nessuno?
ULIVELLI ULIVIERO BISSEL LA SPEZIA

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 gennaio 2010, 12:50 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Scusa Aro....
Ma quelle in foto sono.....tue?Sono quelle della del prado?eh,eh.
cavoli....

se si(tue), perche'pensi anche a produzioni industriali?

ciao Armando

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 gennaio 2010, 12:53 
Non connesso

Nome: Maurizio Bellesia
GLIFO ha scritto:
Ma sei proprio sicuro che non le abbia mai fatte nessuno?
ULIVELLI ULIVIERO BISSEL LA SPEZIA

:oops: ...Imperdonabile dimenticanza, Uliviero! Nella fretta di scrivere non ho scritto "...e la Bissel"...

Per questa volta sono perdonato? :)

Ciao
Maurizio

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 gennaio 2010, 13:37 
Non connesso

Visto che tutti dicono la loro... posso dire E.552 senza che mi copriate di insulti?
:-)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 gennaio 2010, 14:11 
Non connesso

Ciao a tutti.
Beh, nonostante il fatto che la E.552 sia una bella macchina ( a mme, me piace, anche se il canone di "bellezza" possa essere applicato alle macchine trifase ), se fossi io a dover decidere quale macchina riprodurre, la E.552 la lascerei tra le ultime, se non altro per il fatto che al vero ha lavorato praticamente solo come macchina da manovra negli scali genovesi, quindi era rarissimo vedere una di queste macchine al traino di un bel mercione su una linea di montagna. Già il trifase ha una localizzazione geografica ben limitata, andare a scegliere una macchina molto particolare farebbe rischiare molto sul lato commerciale.
Inizierei il programma trifase con le macchine che sono state sfruttate fino alla fine, cioè le E.431, le E.432 e le E.554. Con queste tre macchine, con le già previste ALe.840 + Lebc.840 e con i modelli già a disposizione, si potrebbe già fare un bel plastico in trifase e/o bicorrente. Successivamente mi butterei sulle E.333 ed E.551.

Quindi, per il 2010 avremo due E.432 e........... bah, mettiamo via i soldini e tiriamo fuori seghetti, colla ed erbette, questi gioiellini meritano una bella cornice...

A presto.

Guido

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 gennaio 2010, 14:26 
Non connesso

beh,questa è una notizia bomba!!!se fosse veramente vero che acme riprodurra una loco trifase,sarei il primo a prenotarla gia da ora!diciamo che le loco trifasi piu rappresentative di questo affascinante sistema,come gia detto,sono le 431,432 e 554 e per chiudere le 333(ma andiamo molto indietro cosi....)per iniziare subito ci vorrebbe una bella loco che puo essere declinata in piu versioni,cioè una bella 554 :D ...direi che per fare dei mercini o merci piu pesante è l'ideale!che magari poi acme si potrebbe "buttare"nell'idea di fare un bel cofanetto con la doppia 554(loc in cm sistema "bolzano"o "ligure" sarebbe il massimo :D )
come fatto con la doppia di 405 a prezzo accessibile...è un sogno ma chi lo sa tra qualche mese cosa potra succedere..nel frattempo perndiamo per buona questa notiziona INCREDIBILE!!!

saluti

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 gennaio 2010, 14:53 
Non connesso

RE 6/6 ha scritto:
beh,questa è una notizia bomba!!!se fosse veramente vero che acme riprodurra una loco trifase,sarei il primo a prenotarla gia da ora!diciamo che le loco trifasi piu rappresentative di questo affascinante sistema,come gia detto,sono le 431,432 e 554 e per chiudere le 333(ma andiamo molto indietro cosi....)per iniziare subito ci vorrebbe una bella loco che puo essere declinata in piu versioni,cioè una bella 554 :D ...direi che per fare dei mercini o merci piu pesante è l'ideale!che magari poi acme si potrebbe "buttare"nell'idea di fare un bel cofanetto con la doppia 554(loc in cm sistema "bolzano"o "ligure" sarebbe il massimo :D )
come fatto con la doppia di 405 a prezzo accessibile...è un sogno ma chi lo sa tra qualche mese cosa potra succedere..nel frattempo perndiamo per buona questa notiziona INCREDIBILE!!!

saluti
Beh! io non faccio i salti di gioia per il fatto che la fa acme.."se fosse la oskar, si li farei"anzi sono un pò preoccupato, premetto che per acme ho una grande simpatia, vedi le violente borsettate date nel forum, :wink: ma visto il rodigio un pò complesso non vorrei che questa simpatia con il tempo svanisse..
Di una E 554 che non gira bene sul plastico io non me ne faccio nulla!!
Ciao

Andrea

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 105 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]