Oggi è sabato 28 febbraio 2026, 22:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3505 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64 ... 234  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ale 840 Vitrains
MessaggioInviato: venerdì 15 gennaio 2010, 20:25 
Non connesso

E quindi,da quello che dite, devo pentirmi di avere venduto le GT per comprare le Vitrains... :wink:

O no? :wink: :wink: :wink:
Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 gennaio 2010, 20:31 
Non connesso

d.pecchioni ha scritto:
Aggiungo:
rilevo amaramente che avrei voluto poter disporre di un altro portellone tra gli agginunivi....in modo da poter anche eliminare il mantice in opera sostituirlo con il portellone e poter avere la possibilità di fare circolare anche una ALe isolata.

Questo problema purtroppo c'era anche sulle coppie di ALn668; non si potevano completare entrambe le unità per utilizzarle separatamente.
Dato il costo di questi modelli, gli aggiuntivi dovrebbero essere forniti in numero sufficiente a rendere entrambe le unità complete a seconda dei gusti.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 gennaio 2010, 20:41 
Non connesso

Vabbè, dai compratele,poi tanto fra qualche mese vi cambiano la cassa!!! Contenti no?!
Siamo alle solite!!! Al di là dei difensori d'ufficio, mi pare che Vitrains abbia più copiato GT che una Ale 840 vera. Maledizione!Era meglio se mi tenevo le GT, le avevo anche motorizzate con i carrelli BB: :twisted:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 gennaio 2010, 20:41 
Non connesso

quel confronto tra reale e HO mi ha illuminato... :?
brutti vetri e pantografi, ma che dire dei CARRELLI...?

ORRENDI :twisted: :twisted: :twisted:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 gennaio 2010, 20:51 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
La cosa e'scontata.
Una volta viste dal vivo se non convincono rimangono in scaffale.
Dispiace pero'dopo aver atteso lungamente.
Dice il negoziaro che probabilmente questa prima fornitura ha qualche difettino di montaggio per una consegna affrettata da parte della casa madre per rientrare immediatamente con le spese.
Domanda:vuoi vedere che nella consegna successiva magari eventuali difetti,tipo fessuroni,non ci saranno?
Attendere per non essere sempre i primi e cmq mazziati?

ciao Armando

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 gennaio 2010, 20:53 
Non connesso

Ho capito,
dovevo tenermi le Gt..ma vallo a sapere :twisted:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 gennaio 2010, 20:56 
Non connesso

Che delusione!....bhè soldi risparmiati!

Saluti.
Crepaldi Mauro.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 gennaio 2010, 20:59 
Non connesso

Mauro...ma prima le devi vedere dal vivo.....non ti fidare delle foto....
Armando

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 gennaio 2010, 21:04 
Non connesso

Nei vari post e nache nell'altro forum,ho letto che non tutti hanno il montaggio difettoso..Bisogna sceglierli tra le vari confezioni che ha il negoziante, fino a trovare quella giusta... Però per 300,00 euro potevano fare di meglio,visto che poi il loro vanto ( e il vanto dei difensori) è che è prodotto in Italia!!! E chi compre per corrispondenza come me??? Vabbè vorrà dire che ogni 5/6 biglietti di banconote fasulle ne metterò una buona!! :twisted: :twisted: :twisted:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 gennaio 2010, 21:06 
Non connesso

d 341 ionica ha scritto:
Mauro...ma prima le devi vedere dal vivo.....non ti fidare delle foto....
Armando

Vedrò di fare un salto dal negoziante, che sinceramente mi scazza non poco, farmi 150km all'andata ed altrettanti al ritorno!

Saluti.
Crepaldi Mauro.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 gennaio 2010, 21:26 
Non connesso

Ed ecco a voi il parere di un non fermodellista.
Da bravo collezionista oggi mi sono recato a comprare le Ale 840 per poter aggiungere un'altra figurina al mio album. Ho passato mezz'ora a cercarne una che avesse una fessura meno evidente ma o da una parte o dall'altra non c'era verso. Trovata quella migliore ho notato un'altra cosa, le porte anteriori avevano in quasi tutte, più nella rimorchiata che nella motrice, due leggeri rigonfiamenti nella parte bassa, non so a cosa dovuti, forse un difetto nella fase di asciugatura della vernice. Altra cosa i respingenti che si sfilano con grande facilità, diverse li avevano all'interno delle scatole. Come solito mal costume di Vitrains la macchina è completa al 50%, l'altro 50% è a cura dell'acquirente che si deve impazzire con la solita voluminosa bustina di aggiuntivi (ma non avevano detto che, dato il prezzo, gli aggiuntivi sarebbero stati montati?), ma questo farà felice i fermodellisti.
Questo è il parere del contachiodi.
Passando al funzionamento su binari, tutte queste osservazioni perdono di senso. La macchina la sua figura la fa eccome, altro che vecchia GT, da quel punto di vista non ci sono confronti. Questa è abbassata sui carrelli ed ha un funzionamento, un po' rumoroso, ma fluido e con un ottimo minimo, anche con la rimorchiata agganciata che però non è scorrevolissima. Le GT lasciamole perdere erano solo dei soprammobili. Bella l'illuminazione interna, ma avrei preferito spendere gli stessi soldi e non avere la minchiata degli scompartimenti illuminabili a scelta e avere invece una coppia di mantici dotati di calamita per realizzare un accoppiamento continuo, perchè il vuoto tra di essi è veramente brutto da vedersi anche a distanza da plastico.
Piccola avvertenza per i plasticisti che usano raggi stretti. Non compratela, la distanza tra i due elementi è veramente minima e già sul mio R6 Roco i respingenti quasi si toccano ed in spinta uno di essi che doveva essere leggermente fuori, si è agganciato e sfilato causando il deragliamento della rimorchiata e la perdita della molla del respingente. Con raggi più stretti non credo che la coppia possa circolare anche perchè non penso si possa allungare il gancio in quanto non c'è un innesto per la coda di rondine, ma permette solo di montare i ganci forniti in dotazione (di una sola lunghezza) o al limite la parte esterna di un gancio regolabile in altezza come il roco.
Ultima osservazione la macchina non è realmente digitalizzata, ha solo un decoder per regolare l'illuminazione delle carrozze (intensità e numero degli scompartimenti illuminati) ma per il funzionamento digitale bisogna comprare il decoder.
In conclusione Ale 803 285€, Ale 840 260€.
Al di là della migliore qualità delle prime, il discorso costi rende impietoso il confronto.
Da consumatore finale vedo solo uno svantaggio nel fatto che siano prodotte in Italia, forse con una produzione cinese almeno avrei risparmiato una 40€ di Euro ed avuto gli aggiuntivi montati.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 gennaio 2010, 21:52 
Non connesso

Ogni ditta attua la propria politica commerciale: c'è chi ha la mania delle serie limitate e chi quella dei modelli super-accessoriati. Ovviamente entrambe mirate ad ottenere vantaggi in termini di guadagno.

A me sinceramente non piacciono nessuna delle due, preferirei qualche modello in meno all'anno, fatto bene e dal costo inferiore, senza tanti ammenicoli.

Parere personale di un appassionato di modellismo, non certo di un imprenditore perchè non lo sono.

Senza polemica. :wink:

Ale

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 gennaio 2010, 22:01 
Non connesso

Miura...e fortunato te che l'hai trovata a 260.....
peccato che non si puo'dire dove.....i prezzi in giro sono minimo di 15 euros in piu'.

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 gennaio 2010, 22:29 
Non connesso

Per quanto riguarda la circolazione, nessuno le ha provate sul raggio r3 (42cm) ??
Per me è veramente fondamentale saperlo; grazie a chi potrà fornirmi informazioni al riguardo.
Gianni de Bernardis

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 gennaio 2010, 22:34 
Non connesso

Miura ha scritto:
Ed ecco a voi il parere di un non fermodellista.
Da bravo collezionista oggi mi sono recato a comprare le Ale 840 per poter aggiungere un'altra figurina al mio album. Ho passato mezz'ora a cercarne una che avesse una fessura meno evidente ma o da una parte o dall'altra non c'era verso. Trovata quella migliore ho notato un'altra cosa, le porte anteriori avevano in quasi tutte, più nella rimorchiata che nella motrice, due leggeri rigonfiamenti nella parte bassa, non so a cosa dovuti, forse un difetto nella fase di asciugatura della vernice. Altra cosa i respingenti che si sfilano con grande facilità, diverse li avevano all'interno delle scatole. Come solito mal costume di Vitrains la macchina è completa al 50%, l'altro 50% è a cura dell'acquirente che si deve impazzire con la solita voluminosa bustina di aggiuntivi (ma non avevano detto che, dato il prezzo, gli aggiuntivi sarebbero stati montati?), ma questo farà felice i fermodellisti.

Da collezionista scatolaro convinto, possessore non pentito di 9 pezzi GT tra ALe 840 ed Le 840, condivido al 100% quello che scrivi. Con la sola differenza che io, dopo averle viste, non le ho prese. D'accordo con il mio negoziante, attenderemo le consegne successive, per vedere se ci sono dei miglioramenti.
Ora vado a far sgranchire il Frecciarossa che mi sono appena portato a casa..... :wink:
Pier

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3505 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64 ... 234  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]