l.voltan ha scritto:
Scusa, Andrea 64....quella è una foto....bella o brutta che sia (io non la chamerei come fai tu.....altre abitudini....), che mette in evidenza delle fessure che farebbero morire di freddo ogni macchinista o viaggiatore, se esistenti al vero...., poi mostra un andamento del colore rosso diverso rispetto al vero e anche un dimensionamento e forma non proprio precisi di finestratura e montanti vari. I pantografi poi sono ben più alti per locazione del dovuto. Certo, è una testata difficile da fare, la separazione longitudinale non può presentare sotterfugi come sui rotabili con coprigiunti che portano lo sguardo altrove e si può solo correre lungo linee di separazione di colore, ma resta sempre un prezzo che, secondo il mio modesto parere, peraltro già espresso, eccede di parecchio rispetto allo standard al quale ci stiamo abituando via via nel tempo. Se poi dentro ci sono decoder per le luci e qualche led.....beh, mi sembrano solo palliativi per giustificare un listino "abbondante" (alla fiera dell'elettronica di Pordenone, per un paio di euro ho portato a casa tanti di quei led bianchi e resistenze....).
Senza luci e con le stesse fessure, un ETR 200 HR che conta un elemento in più costa di listino una settantata di euri in meno......non mi sembra un dato trascurabile, al di là delle simpatie/antipatie che si possano nutrire in tali frangenti per questa o quella Casa costruttrice......
Dico a questo punto che per una settantata di euri in meno di listino avrei preso queste 840 e tollerato i difetti, ma se pago di più, voglio di più, e questo non è semplicemente il di più che mi aspettavo.....
Con tutto il rispetto. LV
PS: dato che forse il moderatore/amministratore del forum a quest'ora sta già a letto, vi chiedo cortesemente, se possibile, di esprimere giudizi sui modelli favorevoli o non, senza infarcire i messaggi di parole "grasse" che non nobilitano troppo la nostra passione....poi le 840 le comperiamo o no, il mondo non invertirà certo la sua direzione all'improvviso....
Buonanotte.
Io sto manipolando il modellino reale dell'Ale 840, e quella oscenità di foto(va bene così

) non rende giustizia con il modello che mi trovo nelle mani.
L'unica cosa che veramente non mi piace e effettivamente quel pantografo troppo rialzato, ma da quello che vedo credo si possa con una piccola modifica riportarlo in posizione corretta!
Vedetela dal vivo e poi giudicate
Ciao
Andrea