Oggi è domenica 1 marzo 2026, 0:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3505 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66 ... 234  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ale 840 Vitrains
MessaggioInviato: sabato 16 gennaio 2010, 7:44 
Non connesso

Von Ryan's Exp ha scritto:
d.pecchioni ha scritto:
Aggiungo:
rilevo amaramente che avrei voluto poter disporre di un altro portellone tra gli agginunivi....in modo da poter anche eliminare il mantice in opera sostituirlo con il portellone e poter avere la possibilità di fare circolare anche una ALe isolata.

Questo problema purtroppo c'era anche sulle coppie di ALn668; non si potevano completare entrambe le unità per utilizzarle separatamente.
Dato il costo di questi modelli, gli aggiuntivi dovrebbero essere forniti in numero sufficiente a rendere entrambe le unità complete a seconda dei gusti.

Finalmente una considerazione azzeccata, chiediamo in blocco un portellone di ricambio a Vitrains!
Anch'io sarei dell'idea di far circolare qualche volta l'ALe isolata!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 16 gennaio 2010, 7:49 
Non connesso

d 341 ionica ha scritto:
mi chiedo cosa accadrebbe se parte di queste 840 rimanessero sugli scaffali in attesa delle versioni successive con i possibili miglioramenti.
Forse la casa capirebbe che qualcosa non e'andato come sarebbe dovuto andare....

Ma questi 1000 pezzi entro meta'della settimana prox saranno bruciati.

Armando

Questa volta sono d'accordo con te!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 16 gennaio 2010, 8:05 
Non connesso

cortez ha scritto:
E poi per chi è analogista come me, perchè devo essere obbligato a comprare un decoder che non mi interessa e che devo smontare?

Mi associo in pieno!

Devo aspettare lunedì per averle dal mio pusher.
Mi scoccia sapere già di dover verificare N scatole per trovare quella "buona"
Mi scoccia dover già richiedere a Vitrains un portellone in più per far girare l'ALe isolata...
Pazienza...(fino a un certo punto! :twisted: )

La mia idea di farmi un deposito pieno di ALe 840 decenti, con numerazioni a mio piacimento... dovrà attendere, sigh!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 16 gennaio 2010, 8:15 
Non connesso

Miura ha scritto:
Ed ecco a voi il parere di un non fermodellista.
......................
......................
Passando al funzionamento su binari, .............. Questa è abbassata sui carrelli ed ha un funzionamento, un po' rumoroso, ma fluido e con un ottimo minimo, anche con la rimorchiata agganciata che però non è scorrevolissima. .

Purtroppo, a differenza delle 668, questa non è un diesel ...!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 16 gennaio 2010, 9:28 
Non connesso

per me non è un buon progetto, ci sono troppi dettagli che non vanno.
Conviene aspettare e vedere quali provvidementi Vitrains metterà in atto.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 16 gennaio 2010, 9:41 
Non connesso

Da quello che ho visto , mi sembra un discreto passo indietro rispetto alla concorrenza e un buon balzo in avanti di prezzo.
Il paragone con il prodotto di Big Models è impietoso, così come i prodotti Oskar...
E' sufficiente ancora bearsi del fatto che producono in italia (ma siamo sicuri??) per avere delle giustificazioni su tali approssimazioni su di un modello?
Per come funziona questo paese direi di sì , ma come consumatore finale non devo più essere disposto a tali compromessi.
Un modello nuovo , integralemente progettato da zero ,non doveva avere ( così ho letto ) problemi di iscrizione su raggi stretti ( roco con il breda li ha risolti), doveva avere i portelloni di ricambio per la motrice isolata,non doveva avere i pantografi appoggiati a dei trampoli etc etc .
Da questo e dal prezzo di vendita posso solo dedurre un paio di cose.
La prima è che sanno che con la vendita di pancia ai figurinisti e a chi non rinuncia si sono già coperti le spese con un pò di utile,
Quindi sanno di avere a che fare con un mercato immaturo che , nonostante si sforzi di crescere, non ci riesce e quindi è sacrosanto ( dal loro punto di vista) di non dover ridurre i margini per migliorare la qualità.
In più , consci della loro forza , non hanno l'umiltà di scendere dall'olimpo e di rispondere con inteventi sui forum o sulle riviste in maniera obbiettiva. Non dimentichiamoci alcune circolari o lettere deliranti di difesa di alcuni prodotti indifendibili....
Solo in due casi,uno ha chiesto scusa dgli errori e in questi giorni ci dà la macchina completamente rifatta e l'altro , senza gran cassa , ha fornito le casse senza problemi.
Qualcuno può pensare che questo sia già un successo, ma è solo il normale atteggiamento se si vuole mantenere fidelizzata la propria clientela.
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 16 gennaio 2010, 9:47 
Non connesso

Domanda:

ripeto è una domanda in quanto ho cercato ma non mi è riuscito togliermi il seguente dubbio:

Sto guardando il modello, motrice e rimorchiata e specificatamente i carrelli senza gli aggiuntivi a completemento:

sono uguali, o perlomeno mi sembrano uguali

Sono uguali anche nella realtà?

daniele

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 16 gennaio 2010, 9:54 
Non connesso

Nome: Massimo Cecchinato
Vi chiedo scusa sono foto fate di fretta, ma spero di rendere l'idea, a me il modello continua a piacere, sarò anche stato fortunato ma la confezione è stata buona alla prima!
Buona la meccanica, si un pò rumorosa, ma non ho fatto il rodaggio!
E poi vi chido ancora scusa, ma chi nota su un plastico a cinque/sei metri da te certe sottigliezze?

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

ciao
massimo cecchinato

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 16 gennaio 2010, 10:02 
Non connesso

Cribbio ,ma se continuiamo a ragionare sul fatto che a 3 mt di distanza sul plastico queste "sottigliezze" non si vedono , non riusciremo mai a far migliorare il prodotto!
Paghiamo con banconote da 20 € non da 19 tanto a tre metri non si legge la cifra!!
Sforziamoci di essere un pò critici e di non banalizzare i concetti per cercare a tutti i costi l'avallo pubblico di un proprio acquisto, su..!

P.S.
Max , prendo spunto dal tuo intervento , ma non è riferito a te ok? Nessuna voglia di polemizzare...:wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 16 gennaio 2010, 10:16 
Non connesso

No no Claudio, tranquillo sono d'accordissimo con te, il discorso quadra alla perfezione, infatti prima della spesa credo di guardarmelo bene un modello, poi se vale si prende, altrimenti rimane là, è anche altresì vero che in un plastico certe sottigliezze si notano di meno e si dà la priorità ad altre cose, per esempio, i modelli hag a livello di rifiniture non sono certo il massimo, ma come funzionamento...................... e io ne ho soltanto 23!
E poi in tutta amicizia, il modello è una replica, non potrà mai essere uguale al cento per cento al reale, ringraziamo invece chi dopo tanti anni di magra ci mette a disposizione del materiale italiano.

ciao
massimo cecchinato

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 16 gennaio 2010, 10:23 
Non connesso

maxe646 ha scritto:
E poi vi chido ancora scusa, ma chi nota su un plastico a cinque/sei metri da te certe sottigliezze?

Per quanto le foto siano sfocate e fatte in fretta, possono comunque essere utili per un confronto con l'ALe840 vera (ammesso che si abbia voglia di farlo! :lol: ).
Io ci vedo i finestrini frontali di forma sfasata e il profilo d'angolo dalla curvatura non fedele.
(ma nessuno che le ha prese può farci avere una foto migliore?).
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 16 gennaio 2010, 10:32 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il domenica 9 luglio 2017, 0:19, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 16 gennaio 2010, 10:42 
Non connesso

Una battuta spero di buon gusto, noi guardiamo la curva o le dimensioni di un finestrino, mentre i marklinisti, ma loro come i biemmevuisti sono un'elite, fanno girare il gottardo non si sà nemmeno in quale scala :lol:

ciao
massimo cecchinato

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 16 gennaio 2010, 11:22 
Non connesso

cecchinato per guardare le curve e dimensioni dei finestrini
e cecchinato per far girare il gottardo in non si sa quale scala: che ci vuoi fare, sono impulsi della Natura

battuta per battuta, ciao massimo e complimenti per il tuo capolavoro

Daniele

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 16 gennaio 2010, 11:48 
Non connesso

Carrelli ALe 840/Le840

Mi pare di aver visto per motrice e rimorchiata essere dotate lo stesso dello stesso carrello Mp 1040, mi incuriosiva però la presenza o meno delle sabbieresul rimorchio.
Quei 2 serbatoi ai lati delle boccole, mi sembrano contenitori/sabbiere e per questo mi ero allarmato.
Aspetto comunque vostri eventuali aiuti chiarificatori.

Anche io ho le mi pecche, mi chiamo pecchioni.
daniele

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3505 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66 ... 234  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]