Oggi è sabato 28 marzo 2026, 0:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 105 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Trifase ACME
MessaggioInviato: giovedì 14 gennaio 2010, 22:44 
Non connesso

Cita:
chissenefrega!
solite cavolate....

beh quando ci sei te in mezzo, è difficile che siano cose serie

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 gennaio 2010, 22:48 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Benedetto.Sabatini ha scritto:
Cita:
chissenefrega!
solite cavolate....

E dagli, te, a sparare sulla Croce Rossa! :D
Fabrizio.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 gennaio 2010, 23:05 
Non connesso

Ma del il 626 annunciato a Novegro , non se ne sà nulla??

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 gennaio 2010, 1:16 
Non connesso

@ Guido Brenna:
ci mancherebbe...
[preiser]comunque i tecnici della mia divisione storica mi hanno già rassicurato che con le loro conoscenze tecniche sarebbero in grado di rimediare ai problemi della E.552[/preiser]
;-)

@ claudio.mussinatto:
che betonega...
:-]

@ aro62:
ti riferisci a quella... [:-)]con l'asse portante articolato?[/:-)] Ci sto facendo un pensierino anche se (altra salva di insulti) preferirei la plastica!
8-)

@ Giobic:
scherza con i fanti (E.464) ma lascia stare i santi! (KÁLMÁN KANDÓ)
:-)

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 gennaio 2010, 9:47 
Non connesso

Beh ... con questa voglia di trifase e possibilità di uscite, sarebbe stupido che qualcuno che è già sul mercato non pensasse di realizzare la linea aerea.
Chi ci arriverà per primo - e saprà lavorare bene proponendola con prezzi non da gioielleria, ma allineati al mercato - potrebbe mettersi in tasca un bel pò di soldini.
Oppure potrebbe essere un incentivo per "fondare" una nuova ditta dedicata, con una linea di accessori collaterali (sottostazioni, segnali ad ala, a portale, cabine elettriche, eccetera).
... ma questo è forse sognare !
Io, comunque, mi tengo ben stretti i mei 333, 554 e 432 ... poi vedendo cosa esce e com'è, deciderò di conseguenza.
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 gennaio 2010, 10:06 
Non connesso

Benedetto.Sabatini ha scritto:
Cita:
chissenefrega!
solite cavolate....

Sta facendo finta di trarsene fuori, in realtà non ci dorme la notte...

:lol:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 gennaio 2010, 10:23 
Non connesso

Salve a tutti.
La mia idea, è che qui si sogna e si vaneggia sempre troppo. 3 trifase nuovi sono 1000 euro e con tutto quello che bolle in pentola, avere tanto altro di appetibile, mi sembra solo un esagerazione ingiustificata oltre che un rischio commerciale notevole.
Tra l'altro un trifase è una macchina che può essere alla portata di ditte collaudate, non credo ci siano possibilità per chi non ha mai riprodotto qualcosa dotato di bielle.
Mi sembra che anche le Lbec siano state cassate, un senso questa decisione lo avrà pure o no?
Saluti!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 gennaio 2010, 11:41 
Non connesso

James ha scritto:
Salve a tutti.
Mi sembra che anche le Lbec siano state cassate, un senso questa decisione lo avrà pure o no?
Saluti!

Ma sei sicuro di ciò? A me non risulta che siano state cancellate, poi per quanto riguarda le vendite nel primo sito che ha messo le foto delle Ale840 VT risultano già esaurite.
Questo per dire che gente che compra, e magari non scrive sui forum, ce n'è sempre, comunque poi ognuno farà le sue scelte, certo non potremo comprare tutto come in passato, scelte più ponderate ed oculate, ma non credo che i numerosi, a quanto pare, estimatori del trifase rinunceranno a certi modelli!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 gennaio 2010, 11:54 
Non connesso

Le Ale di prima sfornata potrebbero esaurirsi a breve perchè ViTrains ha abbassato la tiratura. Lm ha indicato che non sono più disponibili perchè ne riceverà molte di meno di quante ne aveva richieste e con le prenotazioni raggiungte è già al limite. Del resto anche tutti i negozi che hanno fatto grossi ordinativi li vedranno ridotti di un po'.
Sulle Lbec, quanto detto è voce comune in vari negozi romani, poi non so.
Saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 gennaio 2010, 12:36 
Non connesso

Cita:
Sulle Lbec, quanto detto è voce comune in vari negozi romani, poi non so.

Meglio parlare un po' meno.... qui tutti parlano... troppe voci, e non sempre dicono cose fondate

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 16 gennaio 2010, 12:54 
Non connesso

Per Friulbahn e C.Mussinatto. Verrete a Verona il prossimo marzo? Spero di sì, almeno se ne riparlerà con cognitio causae. Ho proprio voglia di un salutare bagno di modellismo e di conoscere i "veci" di TTM. La data fatidica si avvicina e il trifase sarà presente. E' il mio nuovo amore (tradendo mia moglie...).
Saluti circolari.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 16 gennaio 2010, 13:20 
Non connesso

io ci sono averona il sabato , Ennio no , l'ho sentito ieri...

comunque, il 626 ???

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 16 gennaio 2010, 13:38 
Non connesso

Ciao Claudio confermo quanto detto dal tuo "omonimo" Mussinatto, ma prima o poi passo a trovarti a casa.

Ciao e buon WE, Ennio

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 16 gennaio 2010, 13:44 
Non connesso

Vi ringrazio per la risposta ed insisto per il trifase. Claudio, del 626 annunciato a Novegro non ne so niente, ma potremmo ritornare a parlare delle "Emmine" in scart. ridotto, visto che ho una documentazione più che soddisfacente. Scusate la divagazione, ma è sabato ed è difficile altrimenti trovare il tempo per sedermi al computer e scambiare quattro chiacchere con voi.
Saluti circolari.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 24 gennaio 2010, 17:39 
Non connesso

Nome: Maurizio Bellesia
Insisto per la E551 da ACME, non voglio doppioni!!

E432 (giravano anche al Brennero, appetibili anche per gli austriaci ed i tedeschi)------> Roco ed Hornby - DOPPIONE

E431 ------> Hornby NEW 2010

E554 (giravano anche al Brennero)------>a rischio doppione...perchè se la E432 è stata messa a catalogo da Roco, vuol dire che è stata richiesta soprattutto dai teutonici,innamorati da sempre del trifase, quindi tirate le debite conclusioni.

Per questo ho sponsorizzato -per quanto mi riguarda- per ACME la E551.

Macchina che può essere prodotta -come dicevo più su- in parecchie versioni, quindi commercialmente appetibile più di altre trifasi, comunque sempre interessanti, quali la E333, la E330, la E550.
Ometto gli altri gruppi, meno conosciuti, pur se altrettanto importanti.
Ma se il mercato risponderà bene, si arriverà un po' alla volta , pure a quelle.

Benedetto ha scritto:

Cita:
...se per te è meglio la E 551, allora sono sicuro che la 554 sia la scelta giusta.

(in effetti le macchine arrivate alla chiusura del sistema sarebbero 432, 431 e 554, fossero soldi miei io inizierei a pescare in quel terzetto)....

Il perchè mi piacerebbe la E551 ora penso di avertelo spiegato meglio, cosa ne dici?
Per quanto riguarda 432, 431 e 554, sono d'accordo con te al cento per cento. Quelle devono essere lo zoccolo duro di partenza per noi modellisti, ed appunto due fra poco le avremo, sulla terza ci stanno già pensando.
Ripeto con ossessione....NON VOGLIO DOPPIONI!!!! :lol:

Voialtri che ne pensate?

Ciao
Maurizio

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 105 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]