Oggi è venerdì 27 marzo 2026, 20:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ALe 840 ViTrains
MessaggioInviato: sabato 16 gennaio 2010, 15:11 
Non connesso

Non è mia abitudine criticare nuovi modelli italiani, prodotti da un Fabbricante, spero, tutto Italiano, ma la qualità di questa Ale840 Vitrains mi fa superare qualsiasi remora.
Sarà il lungo tempo di attesa, doveva uscire a Novembre, poi prima di Natale ed ora a metà Gennaio, poi l'aumento di prezzo rispetto all'annuncio iniziale, ma alla fine eccola. Stamani l'ho presa, ma è stata una delusione incredibile.
Per trovarne una completa e decente ne abbiamo aperte 6 confezioni. In tutte almeno un respingente se non due o tre erano a giro per la scatola, per non parlare delle mollette, alcune inesorabilmente perse. In una confezione la motrice aveva il carrello motore staccato di netto dalla cassa.
Per non parlare di quei pantografi (bellini) ma a "trespolo" sollevati in modo comico. Ricordo le Ale840 alla stazione di Livorno, quando ero piccolo, erano tipiche per i loro pantografi schiacciati sulla cassa con isolatori bassi come piatti a scodella.
Per non parlare di quelle fessure tra cassa e sottocassa, e dappertutto, assolutamente non accettabili in un modello da 300 euro e passa del 2010. Ma ancora la carrozzeria svirgolata alle giunzione col sottocassa, dappertutto. Le tolgo finalmenete dalla confezione, ed orrore, quelle giunture stampo sul tetto, mai vista una cosa del genere, nemmeno sui vecchi Lima giocattolo. Nessuno ne parla, ma le avete viste? sembrano grondaie, o lo sono ???
Ma qualcosa non mi torna anche nelle curve del frontale.... i miei ricordi delle Ale840 di Livorno me li sono impressi nella mente, cavolo, ma qui è tutto sbagliato, il portellone centrale in alto partiva più in basso ed avanti, nel modello parte quasi nella zona piana del tetto, e non torna il suo allineamento con il finestrino trapezioidale laterale....di forma sbagliata e sproporzionata, insomma che delusione.
Non voglio parlare dei carrelli, del sottocassa non riprodotto, aggiuntivi da montare, e tutto quanto non siamo più abituati a vedere....
Le ripogo nella scatola e non le provo nemmeno, le chiudo nell'armadio, non voglio avere altre brutte sorprese, per oggi mi basta così.......che delusione, ragazzi !
Maclapa

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Ale 840 VITRAINS, CHE TREMENDA DELUSIONE
MessaggioInviato: sabato 16 gennaio 2010, 15:16 
Non connesso

potevi non comprarle se proprio non le puoi vedere no?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 16 gennaio 2010, 15:19 
Non connesso

Purtroppo era ordinata da mesi ed avevo anche dato l'anticipo.

ciao

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 16 gennaio 2010, 15:29 
Non connesso

Non posso che condividere la tua delusione, anche se io non le ho comprate e non le prenderò.
Infatti queste elettromotrici in scala le sognavo da molti anni, ed è questo il punto dolente.
Sono mezzi caratteristici e storici, come le ALn772, ed hanno fatto la storia delle FS.
Ormai non credo che altri produttori si possano interessare a questo modello, tra l'altro anche molto difficile da riprodurre, per cui una ALe 840 fatta bene come le ALe 803 o le ALn 772 me la posso scordare! :cry:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 16 gennaio 2010, 15:29 
Non connesso

C'è già un topic aperto sull'argomento, quasi in cima al forum.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 16 gennaio 2010, 16:52 
Non connesso

Nome: Daniele Pulcini
Località: --------------- Quercegrossa (SI) ------- Follonica (GR) ------------
tobruk ha scritto:
C'è già un topic aperto sull'argomento, quasi in cima al forum.

Dal 22 Novembre.......

Tagliare.....

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 16 gennaio 2010, 17:44 
Non connesso

mi limito a bloccare.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]