Oggi è sabato 28 febbraio 2026, 23:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3505 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68 ... 234  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ale 840 Vitrains
MessaggioInviato: sabato 16 gennaio 2010, 18:27 
Non connesso

Direi che è ora che RR/Lima e loro eredi rivedano la riproduzione degli isolatori, Roco li fa bene da 30 anni ed anche Acme prevede la riproduzione della base/supporto direttamente sul tetto, mentre l'isolatore vero e proprio è solo un dischetto bianco.
In questo modo oltre ad ottenere un maggiore realismo si può stare notevolmente più bassi con il pantografo.
Per il resto aspetto di vederla di persona, ma è chiaro che le aspettative non sono esaltanti, forse ci eravamo abituati troppo bene con altri marchi!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 16 gennaio 2010, 18:38 
Non connesso

Come ho detto di là il problema NON è tanto l'altezza degli isolatori (comunque bruttini e da rivedere, concordo), ma la forma della base del pantografo!! Provate a mettere un 42 MdF sugli stessi isolatori (segando opportunamente il perno centrale della vite, naturalmente) e vedrete che resterà molto più vicino al tetto....questo perchè ha gli appoggi correttamente rialzati rispetto alle fiancate, più o meno sullo stesso piano dei perni di rotazione dei quadri inferiori, mentre i Lima/ViTrains hanno la base molto "interpretata" e per via delle piegature delle fiancate verso l'alto gli appoggi finiscono in una posizione almeno un paio di mm più bassa del dovuto, ed è questo che li fa apparire sui trampoli. Mettiamoci poi il tetto completamente piatto della ALe che li fa risaltare ancora di più e la frittata è fatta...sulle E424 ad esempio si nota meno la cosa.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 16 gennaio 2010, 18:55 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il domenica 9 luglio 2017, 0:19, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 16 gennaio 2010, 19:27 
Non connesso

saranno pure piene di difetti queste 840 ma oggi in negozio c'èra la coda per comprarle... :lol:
guardandole da vicino, ciò che mi ha colpito più in negativo è stato:
-le evidenti fessure tra cassa e sottocassa (infatti tra gli acquirenti c'era la 'gara' tra chi trovava il modello con le fessure meno evidenti... :lol: :lol: :lol: )
-i carrelli grossolani e assi e lamelle corrente troppo in vista
-pantografi decisamente obsoleti ed eccessivamente alti
-troppi aggiuntivi da montare (guardando le istruzioni, sono 4 pagine di istruzioni x il montaggio...!!!)

invece
-i vetri non sembrano così male come pensavo, e i musi risultano gradevoli alla vista (infatti in negozio si diceva che era la cosa meglio riuscita...9
-vernicuatura e decorazioni molto buone ( i colori a mio parere corretti )
-il funzionamento è regolare, la meccanica completamente occultata, la massa della motrice è consistente...

rimango del giudizio che le 840 sono qualitativamente migliori rispetto alle MD...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 16 gennaio 2010, 19:32 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il domenica 9 luglio 2017, 0:18, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 16 gennaio 2010, 20:04 
Non connesso

sempre il solito discorso... si commentano le foto con il macro a manetta :?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 16 gennaio 2010, 20:07 
Non connesso

A me capite che marciando con la motrice in testa venga persa la rimorchiata nei momenti di maggior attrito (curve, cambi di pendenza) :( :( ;
Riscontrato da nessun altro ??
Poi in alcuni casi vi è interferenza con le casse degli scambi (nella zona non in vista del mio impianto non sono sottoplancia).
Nel provare e riprovare :twisted: :evil: con i ganci ho perso, temo definitivamente :x , un respingente e due delle relative molle. Come inizio....... :(
Gianni de Bernardis

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 16 gennaio 2010, 20:26 
Non connesso

re- trenino! Anche con le 772 di OSkar si sono fatte foto-macro a manetta, ma nessun difetto visivo è saltato fuori! Qui ci sono fessure tra uno stampo e l'altro e si vedono.Poi diciamo che però a 3 metri non si vedono! E diciamolo, ma non diciamo però che è un modello progettato bene!!! Sicuramente poi comunque andrà presto esaurito, e tutti a dire che non era vero che era così malvagio....Ma stiamo facendo solo il nostro male.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 16 gennaio 2010, 20:38 
Non connesso

Cortez hai ragione, però io era tanto che le aspettavo, le GT per quanto le cercassi erano oasi nel deserto, e se le trovavo o mi chiedevano lo stesso prezzo di Vitrains (ma almeno ora so di averle NUOVE quelle che ho tra le mani) o erano zoppate oppure a sentire che non andavano bene, che qui e che lì... problemi di soldi ora non ne ho, pertanto mi tolgo gli sfizi, ognuno ha i suoi... mi son trovato la meno peggio e l'ho presa. E' sbagliato? E' giusto? Vai a capire... ora però che le guardo e che le ho in mano mi vengono troppo in mente quando le presi realmente per andare a Dobbiaco da Bolzano... :P (che nostalgia!)

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 16 gennaio 2010, 20:45 
Non connesso

dopo aver visto le foto sono piu convinto che tutti quei soldi non li spenderò per la ale840! ma quando la vitrains ha montato i modelli non hanno visto quanto sono orrende? spero che le faccia oskar! Ragazzi non le comprate cosi le rifanno!!! o ce le fa qualche altro. se non facciamo cosi comprermo tutte le fesserie che ci propongono... sembrano dei modlli artigianali. quelle della Gt forse sono migliori...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 16 gennaio 2010, 20:55 
Non connesso

Comunque , non è necessario il macro per vedere le brutte giunzioni degli stampi sul tetto e sui musi , su, siamo obbiettivi...
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 16 gennaio 2010, 21:46 
Non connesso

cortez ha scritto:
re- trenino! Anche con le 772 di OSkar si sono fatte foto-macro a manetta, ma nessun difetto visivo è saltato fuori! Qui ci sono fessure tra uno stampo e l'altro e si vedono.Poi diciamo che però a 3 metri non si vedono! E diciamolo, ma non diciamo però che è un modello progettato bene!!! Sicuramente poi comunque andrà presto esaurito, e tutti a dire che non era vero che era così malvagio....Ma stiamo facendo solo il nostro male.

vedi che io non ho detto nient'altro che vengono commentate foto con il macro a manetta... in quanto al progetto non ho detto nulla.. e nemmeno le ho ancora viste... e commenti in merito non ne ho fatti, cosa che invece il 90% ha fatto basandosi solo su foto... sempre il solito discorso

ciao ! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 16 gennaio 2010, 21:48 
Non connesso

portnovi ha scritto:
dopo aver visto le foto sono piu convinto che tutti quei soldi non li spenderò per la ale840! ma quando la vitrains ha montato i modelli non hanno visto quanto sono orrende? spero che le faccia oskar! Ragazzi non le comprate cosi le rifanno!!! ...

visto ? ecco chi si basa sulle foto senza andare a vederle dal vivo... !

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 16 gennaio 2010, 21:49 
Non connesso

poi alla fine faranno veramente schifo.. ma per lo meno me le sono viste e ho valutato di mio... scusate, ma io rimarco sempre su questo fatto

poi e' altrettanto vero che chi dice cha fanno schifo e' andato in negozio e neha prese 2 o 3 ... e allora siamo da capo...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 16 gennaio 2010, 22:09 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Che dire?
Le mie le ho ritirate today.
Cio'che dico potra'essere molto simile a cio'che e'stato gia' detto soprattutto sul fatto che ne ho visionate ben quattro prima di scegliere quella piu'decente in fatto di fessuroni.Inoltre ho notato che su ognuno dei due elementi un'estremita'e'chiusa bene(parte superiore con quella inferiore del telaio)mentre sull'altra estremita' tende ad essere piu'larga la giunzione.
Aggiuntivi da record....mi auguro che non siano come sempre IPERCONTATI.
Avevo una vecchia Gt venduta ad un ottonaro....queste sono meglio,certamente,ma non tantissimo.
E le devo ancora provare sui miei miseri R3.

'sera a tutti Armando

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3505 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68 ... 234  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]