Oggi è domenica 1 marzo 2026, 3:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3505 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72 ... 234  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ale 840 Vitrains
MessaggioInviato: lunedì 18 gennaio 2010, 11:07 
Non connesso

ma dopo 19 pagine di thrtead, 262 risposte e ben 11697 visualizzazioni, VITRAINS ( che sicuramente avra' letto e stara' leggendo ) perche' non esce con una comunicazione ???? qualcosa dovra' pur dire o no ???

VITRAINS... se ci sei batti un colpo ![
mi auguro solo che non esca con una bella ''caduta di stile....''

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 18 gennaio 2010, 11:41 
Non connesso

E646.003 ha scritto:
...
Saluti,
Bruno

P.S. Ho visto anche le GT... chiedo perdono ma il confronto è davvero improponibile!!

Facendo un confronto qualità/costo anche se venduta singola la GT da parte mia ne esce vincitrice
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 18 gennaio 2010, 11:52 
Non connesso

Marco72 ha scritto:

... e così, giusto per curiosità, quando dovrebbero uscire queste Lematec?

Dovrebbero uscire a fine anno in 4 versioni
•HO-209/1 FS ALe 840, versione normale con 1 porta per macchinisti per testata Ep.III/IV
•HO-209/2 FS ALe 840 & Le 840, con mantici Ep.III/IV
•HO-209/3 FS ALe 840 & Lebc 840, con mantici, 1960-1976 Ep.III/IV
•HO-209/4 FS ALe 840 & Le 840, con finestri Klein e con mantici, 1980
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 18 gennaio 2010, 12:04 
Non connesso

Quando esce la Lematech non lo so ma, sinceramente, non me la sentirei di spendere oltre 2000 euro per un trenino poi chissà...
In quanto alla GT, pur rispettando il parere di ognuno, ho avuto modo di vederle affiancate.... cazzarola, a malapena c'è traccia del portellone anteriore mentre ViTrains secondo me rende più che bene l'idea del mezzo reale!!!
Ora, come detto prima, la "vicentina" non costa poco ma, se con un intervento "umanamente" alla mia portata risolvo il problema delle fessure e alla fine ottengo un bel (a mio giudizio) modello mi considererò più che soddisfatto.
Lo so, i 266 euro erano tutti buoni e se il modello lo fosse stato altrettanto sarei stato più contento ma allora cosa avrei dovuto fare? Cambiare epoca?
Purtroppo non amo né le lavatrici né le composizioni "multicolors": sono rimasto legato ai tempi in cui il treno era solo un mezzo di trasporto, non sempre in orario ma comunque sicuro e, soprattutto, pulito...
Saluti,
Bruno

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 18 gennaio 2010, 13:11 
Non connesso

l.voltan ha scritto:

Senza luci e con le stesse fessure, un ETR 200 HR che conta un elemento in più costa di listino una settantata di euri in meno......non mi sembra un dato trascurabile, al di là delle simpatie/antipatie che si possano nutrire in tali frangenti per questa o quella Casa costruttrice......
Dico a questo punto che per una settantata di euri in meno di listino avrei preso queste 840 e tollerato i difetti, ma se pago di più, voglio di più, e questo non è semplicemente il di più che mi aspettavo.....
.

infatti a questo punto tra l'etr e l'ale mi pare più conveniente prendere l'etr cinese, malgrado i colori che a me lasciano ancora un bel po' perplesso, i pantografi e le fessure (anche se pure per l'etr se uno si mette a scegliere tra le varie confezioni puo' trovare quello meno aperto).
per l'ale 840 che aspettavo da tempo... o mi prendero' un economico GT (che hanno un muso liscio e quindi non rendono molto) oppure aspetto una versione nuova e/o corretta.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 18 gennaio 2010, 14:00 
Non connesso

Ciao a tutti, sono rimasto un po' sorpreso dai vostri giudizi, premetto io non ho ancora visto le ALe, da quando erano state proposte cioè le prove dei musetti fino alla mostra a Genova sembravano un modello all'altezza del trend attuale (ALn 772 OS.KAR, 803 Big Model , ecc) ma da quello che leggo e da alcune foto si nota è che il modello ha delle lacune, dalle fessure che effettivamente non son belle a vedersi, ai pantografi su degli isolanti obsoleti (sembrano quelli delle vecchie Lima) alti e con i piatti stretti, e non certo a raso del tetto come nella realtà. I respingenti che si sfilano di niente, e da alcune foto gli steli mi sembrano molto sottili e lontani dai foderi. Rispetto alle GT i musetti mi sembrano più incisi mentre nelle GT erano molto lisci (poco incisi). Io avevo prenotato le bicorrenti ma spero quando usciranno (se usciranno) che la VITRAINS ponga rimedio almeno alle fessure e alle imperfezioni più gravi, se no anche se non sarebbe giusto, siamo modellisti le mani e gli attrezzi li sappiamo usare? Perciò cerchiamo noi, magari con l'aiuto di kit o aggintivi realizzati meglio dai Modellisti (MdF o MUSSINATTO) di renderle più reali, la base secondo me non è male ed è sicuramente migliorabile. Per quanto mi riguarda visto che aspetto le bicorrenti, se VITRAINS non sarà intervenuta nelle imperfezioni più gravi e visto che sicuramente il prezzo sarà una fucilata dato che i rimorchi portano 4 pantografi e hanno più complesso il tetto con più isolanti e cavi di alimentazione, ci penserò bene prima dell'acquisto se no pazienza.
Saluti
Marco

Ps. Sig. Sabatini va bene così? O chiude anche questo?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 18 gennaio 2010, 14:26 
Non connesso

Cita:
ma dopo 19 pagine di thrtead, 262 risposte e ben 11697 visualizzazioni, VITRAINS ( che sicuramente avra' letto e stara' leggendo ) perche' non esce con una comunicazione ???? qualcosa dovra' pur dire o no ???

VITRAINS... se ci sei batti un colpo !

mi auguro solo che non esca con una bella ''caduta di stile....''

E' difficile preparare da parte loro una risposta soddisfacente e li comprendo e giustifico.
Cosa dovrebbero dirci o meglio cosa ci aspettiamo.....:
1) Ritiro di tutti i modelli e sostituzione con nuovi con curvatura del muso corretta, finestrini laterali corretti, eliminazione fessure nella cassa e sbavature stampi nella cassa, pantografi con isolatori più realistici etc... Ma avete idea cosa significa per la Vitrains affrontare il costo di questa ipotetica loro dichiarazione. Credo che dovrebbero rifare lo stampo....
In alternativa potrebbero dirci:
2) Scusate abbiamo sbagliato il progetto. Non possiamo sostituire interamente il modello ma sostituiiremo la cassa con una (anzi due) nuove senza gli errori. Ovviamente anche qui credo che dovranno rifare gli stampi
Oppure:
3) Scusate abbiamo sbagliato il progetto. I prossi articoli che produrremo
1023 Complesso bicorrente continua/trifase ALe 840 + Lebc 840
1024 Motrice + rimorchiata ALe 840 + Le 840
1038 Motrice + rimorchiata ALe 840 + Le 840, costruzione OTO
non presenteranno le imperfezioni da voi riscontrate. Stiamo riprogettando il modello.
A me basterebbe anche la terza ipotesi.
Saluti

Ultima modifica di Gr.685 il lunedì 18 gennaio 2010, 15:07, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 18 gennaio 2010, 14:38 
Non connesso

Ecco il mio commento: non le compro.
Ciao.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 18 gennaio 2010, 14:39 
Non connesso

MAC PAPER ha scritto:
Ps. Sig. Sabatini va bene così? O chiude anche questo?

Il topic è stato chiuso (ma non cancellato) perchè c'era già una discussione di oltre 20 pagine sullo stesso identico argomento (bastava perdere cinque secondi a scorrere le discussioni recenti). C'è qualcosa che non ti è chiaro?

Inoltre, la tua opinione sulle ALe 840 Vitrains è tutt'ora on line (a proposito: sui forum non si scrive in tutto maiuscolo, neppure i titoli dei topic) e hai potuto anche rincarare la dose in questa discussione, liberamente.

Infine, le critiche alla moderazione si fanno in privato.

Non siate ingenerosi nei confronti di Benedetto e Carletto, che - avendo ben altro da fare nella loro vita - moderano questo forum con molta elasticità mentale per garantirvi uno spazio gratuito nel quale discutere e illustrare le vostre idee.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 18 gennaio 2010, 14:57 
Non connesso

queste non le compro neanch'io
elle

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 18 gennaio 2010, 15:36 
Non connesso

Cita:
questo forum con molta elasticità mentale

troppa, troppa elasticità... e caro Francesco, ed è anche sprecata, viste le reazioni di alcuni. Quindi, certe volte mi inc.... perché mi sento preso in giro. E allora reagisco male. Bloccando certi individui. Questo per dire, che il signor MACPAPER è stato bloccato per 24 h. La pazienza ha un limite.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 18 gennaio 2010, 15:43 
Non connesso

Cita:

Attenzione questo è un forum di modellisti, non un organo ufficiale o ufficioso di chissacchì, nemmeno della duegieditrice.

Se le ditte del settore (come al solito parlo IN GENERALE, e mi riferisco a marchi industriali e pure artigianali) vogliono comunicare con i proprii clienti, lo fanno tramite i loro canali ufficiali (web, liste di posta, comunicati stampa) e non credo abbiano alcuna intenzione di farlo attraverso il forum. E se anche avessero tale intenzione (da me sconsigliata) li invito a contattarmi e io inoltrerò il comunicato

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 18 gennaio 2010, 16:38 
Non connesso

Su un forum amico ho letto (rimarco che ho letto e quindi riporto quanto li citato) che le ALe 840 e le successive produzioni avranno lo stesso standard in quanto questo è il risultato di quanto potevano e sapevano fare. Pertanto questo è lo standard che dobbiamo aspettarci dalla Vitrains...!?
Spero che non sia vero
Ritornamdo poi sull'argomento e sui paragoni fra le case produttrici:
ALn 772 Oskar e ALn 772 GT:
nessuno dubbio messe a fianco il confronto non regge il costo della coppia Oskar è inferiore e sulla qualità sempre delle OsKar nulla da eccepire
ALe 840 Vitrains e ALe 840 GT
molti dubbi messe a fianco non voglio elencare pregi e difetti di una o dell'altra ma anche se la GT oggi è disponibile solo in versione singola ma ad un prezzo chè è di poco più di 1/3 ripeto poco più di un terzo della Vitrains...non aggiungo altro
Saluti

Ultima modifica di Gr.685 il lunedì 18 gennaio 2010, 16:52, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 18 gennaio 2010, 16:43 
Non connesso

...mi sa tanto che comincio a risparmiare di brutto per prendere la ALe840 Lematec...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 18 gennaio 2010, 17:37 
Non connesso

... ma di brutto, brutto, brutto!

Tante belle cose.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3505 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72 ... 234  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]