Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 4:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 258, 259, 260, 261, 262, 263, 264 ... 635  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 18 gennaio 2010, 0:09 
Non connesso

Swiss Express ha scritto:
andrea 64 ha scritto:
La mia digitale e una normalissima compatta la differnza di qualità e data non dalla macchina ma dalla luce, prova a fare le foto con la luce del sole vedrai che differenza, dopo un paio di tentativi vedrai che foto ti vengono :wink:

ah quindi il segreto è luce naturale... :idea:
Nicolò :D
Prova e vedrai la differenza.
Ciao

Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 18 gennaio 2010, 0:17 
Non connesso

Andrea, Nicolò... state andando leggermente OT :roll:
Paolo, la ristorante dell'Alpen Express era proprio una ex CIWL, c'è una foto sul numero 33 di Mondo Ferroviario

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 18 gennaio 2010, 0:21 
Non connesso

luigi402A ha scritto:
Andrea, Nicolò... state andando leggermente OT :roll:
Paolo, la ristorante dell'Alpen Express era proprio una ex CIWL, c'è una foto sul numero 33 di Mondo Ferroviario
Scusa hai ragione!! :wink:
Ciao

Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 18 gennaio 2010, 0:43 
Non connesso

volendo agganciare un Eurocity (e non solo cargo) alla mia nuova Re BLS, nel numero di ITreni Oggi 204 compariva una bella foto della loco 195 in arrivo a Domodossola con il 'Monteverdi' (1993), presumo che anche allora fosse il Ginevra-Venezia. Nella foto si riconoscono solo 4 eurofima FS in livrea C1. Qualcuno mi può aiutare sulla composizione di massima di questo treno in quel periodo (primi anni '90)...?
nell'indice ho trovato solo una composizione del '96, ma non credo che tre anni prima le Z bigrigie fossero tanto diffuse... :arrow:

Ultima modifica di Swiss Express il sabato 23 ottobre 2010, 22:15, modificato 3 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 18 gennaio 2010, 0:56 
Non connesso

Che memoria Luì!!!!
Thanks a lot...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 18 gennaio 2010, 9:33 
Non connesso

Ciao a tutti,

Ecco la mia BB 9231 SNCF in testa ad un treno periodico olandese a destinazione di Biarritz. (Località turistica situata al Sud Ovest della Francia a pocchi Km dalla Spagna)

Immagine

Immagine

Immagine

La carrozza dietro al locomotore è una MU NS Ls Models che era stata realizzata con la collaborazione di Rivarossi. Questo modello era limitato a solamente 100 esemplari.

Fabio.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 18 gennaio 2010, 10:21 
Non connesso

Nome: Roberto Pasqualucci
spero di fare a tutti cosa gradita, soprattutto al nostro nuovo amico da Briga, Roberto, nel mostrare questa locomotiva, novità HornbyRR 2009, che io considero un vero capolavoro... :D
si tratta della Re 4/4 163 BLS 'Grenchen' realizzata interamente in metallo.
Immagine

Ciao Swiss Express!

Innanzitutto scrivo da Roma, sono interessato al traffico sul nodo di Briga! ;)

Riguardo la Re 4/4 BLS RR, sono sicuro che sia spettacolare, del resto RR è una garanzia! Io però seguo la scala N quindi ho un modello Arnold di questa macchina un pochino datato, di buona fattura per quei tempi ma non all'altezza dei modelli prodotti adesso. D'altra parte una serie di queste loco in ottone fotoinciso è annunciata in preparazione da parte di Lematec ma sarà disponibile, penso io, non prima del 2012.

Roberto

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 18 gennaio 2010, 10:26 
Non connesso

volendo agganciare un Eurocity (e non solo cargo) alla mia nuova Re BLS, nel numero di ITreni Oggi 204 compariva una bella foto della loco 195 in arrivo a Domodossola con il 'Monteverdi' (1993), presumo che anche allora fosse il Ginevra-Venezia. Nella foto si riconoscono solo 4 eurofima FS in livrea C1. Qualcuno mi può aiutare sulla composizione di massima di questo treno in quel periodo (primi anni '90)...?
:arrow: nell'indice ho trovato solo una composizione del '96, ma non credo che tre anni prima le Z bigrigie fossero tanto diffuse...

Come materiale da agganciare alla tua Re 4/4 BLS hai una vastissima scelta, però dipende anche se ti interessa esclusivamente il suo transito a Domodossola o anche quello in territorio svizzero, come pure se ti interessano convogli formati solo da carrozze FS o anche SBB o BLS, traffico interno o internazionale!

Roberto

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 18 gennaio 2010, 23:35 
Non connesso

brigEnne ha scritto:
Innanzitutto scrivo da Roma, sono interessato al traffico sul nodo di Briga!

Ciao Roberto, che sbadato ma avevo capito che fossi di Briga... :oops:
forse non dovrai aspettare molto per una nuova Re 4/4 BLS in N, perchè tra le novità Arnold 2010 cè una doppia di queste macchine di cui una dummy (non chiedermi però se si tratta del vecchio modello o di uno completamente nuovo...), nonchè una Re486 'Alpinisti' e un set di tre EW-I sempre Bls...

per quanto riguarda invece la mia Re 4/4, sono un pò confuso su cosa agganciargli, perchè adesso mi pare che i servizi possibili siano solo merci in doppia o RE con le EW-III. Mi piacerebbe fargli trainare qualcosa di diverso, magari un variopinto Eurocity dei primi anni '90, quando ancora si potevano vedere le Eurofima FS C1, le Z1 GC e X in rosso fegato... o perchè non anche il 'Roma', ma non so se fosse trainato da queste locomotive...
Ciao
Nicolò

Ultima modifica di Swiss Express il sabato 23 ottobre 2010, 22:18, modificato 3 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 gennaio 2010, 9:24 
Non connesso

brigEnne ha scritto:

Ciao Roberto, che sbadato ma avevo capito che fossi di Briga... :oops: :oops: :oops:
forse non dovrai aspettare molto per una nuova Re 4/4 BLS in N, perchè tra le novità Arnold 2010 cè una doppia di queste macchine di cui una dummy (non chiedermi però se si tratta del vecchio modello o di uno completamente nuovo...), nonchè una Re486 'Alpinisti' e un set di tre EW-I sempre Bls... :D

Si si le conosco le novità Arnold 2010. Per quanto riguarda la Re 4/4 temo non sia un nuovo modello, comunque staremo a vedere, la Re486 ci sarà anche Fleischmann, le EW I sono le ultime versioni con porte pneumatiche, ci si può fare un pensierino.

brigEnne ha scritto:

per quanto riguarda invece la mia Re 4/4, sono un pò confuso su cosa agganciargli, perchè adesso mi pare che i servizi possibili siano solo merci in doppia o RE con le EW-III. Mi piacerebbe fargli trainare qualcosa di diverso, magari un variopinto Eurocity dei primi anni '90, quando ancora si potevano vedere le Eurofima FS C1, le Z1 GC e X in rosso fegato... o perchè non anche il 'Roma', ma non so se fosse trainato da queste locomotive...
Ciao :D
Nicolò

Guarda che di possibilità ne hai tante, compresa quella dell vecchio Roma-Basel (1983) che ho postato qualche giorno fa, le Ew III sono per lo più trainate dalle Re 420 (ex Re 4/4 SBB vendute a BLS e riverniciate in blu/grigio). Altrimenti puoi utilizzarla come attualmente faccio io, IC "Lotschberg" Brig-Basel SBB-Koln Hbf-Dortmund Hbf, metà anni '80 composizione "classica" IC tedeschi di quegli anni con carrozze DB 1^ cl. blu/crema e 2^ cl. verde/crema con aggiunta di EW IV BLS (Brig-Basel). Infine c'è il classico utilizzo con EW I BLS.

Spero di aver dissipato, almeno in parte, la tua confusione! ;)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 gennaio 2010, 20:21 
Non connesso

con le Hle 16 delle "B" non si finisce mai di imparare :D

pensavo di aver esaurito le livree possibili quando ieri mi sono arrivate la 1603 e la 1607 di Vitrains avendo le:

1601 in livrea memling
1602 in livrea memling con logo su triangolo blu e altre varianti rispetto alla 1601
1603 in livrea sperimentale (gialla con bande blu)
1604 in livrea attuale (blu con striscia gialla)
1607 in livrea originale azzurra
1608 in livrea dorata

e invece mi tocca comprare almeno una delle due macchine rimanenti (la 1605 e la 1606) per completare il quadro...

pizza pagata al primo che ne indovina il motivo (Luca escluso ... perché gliel'ho scritto! :roll: ) (suggerimento: non dipende da alcun tipo di logo o scritta, ma solo dalla livrea)...

inoltre consiglio a tutti di cercare su google: "Hle 1603 SNCB Freccia del Sole" per trovare almeno un paio di discussioni interessanti e corredate di splendide foto su forum d'oltralpe!

ps: ovvio che, a prescindere da quale sarà la prossima, poi prenderò anche l'ultima 16 ;-)

pps: qualcuno sa dove venivano attaccate le placche contenenti la scritta FRECCIA DEL SOLE e il logo Railtour?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 gennaio 2010, 22:04 
Non connesso

luigi402A ha scritto:
pizza pagata al primo che ne indovina il motivo (Luca escluso ... perché gliel'ho scritto! :roll: ) (suggerimento: non dipende da alcun tipo di logo o scritta, ma solo dalla livrea)...

La 1604 ha il tetto argento mentre le 1605 e 1606 il tetto grigio scuro...?? :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 gennaio 2010, 23:50 
Non connesso

tetto grigio chiaro :wink: ... pizza pagata comunque :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 gennaio 2010, 10:42 
Non connesso

studiando meglio ho capito che le Hle 16 nella livrea blu con striscia gialla hanno avuto il tetto grigio scuro subito dopo aver ricevuto la nuova livrea; allo stato attuale hanno (le rimanenti) tutte il tetto dello stesso colore grigio chiaro... adesso si tratta di capire se Vitrains abbia riprodotto la 1605 col tetto scuro, visto che in rete ho trovato immagini del modello della 1606 col tetto chiaro (a differenza di quella inserita nel catalogo) ma nessuna foto (diversa da quella del catalogo) del modello della 1605... :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 gennaio 2010, 11:16 
Non connesso

luigi402A ha scritto:

pensavo di aver esaurito le livree possibili quando ieri mi sono arrivate la 1603 e la 1607 di Vitrains avendo le:

sigh... io non so dove trovare almeno una 18 e le 26 (quelle della mehano per intenderci). qualche dritta?
ciao
S.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 258, 259, 260, 261, 262, 263, 264 ... 635  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]