Oggi è venerdì 27 marzo 2026, 20:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ROCO FS D 214.4133
MessaggioInviato: martedì 19 gennaio 2010, 9:25 
Non connesso

Cita:
Comunque sempre luci rosse sono. Io non ho specificato se devono essere fisse o lampeggianti.

Infatti era una "aggiunta", non una "contestazione". Mi pareva sottinteso e evidente... forse l'eccessiva sintesi ti ha fatto pensare a una critica... non era così, era per evidenziare un comportamento. Del resto anche le loco isolate... quante volte ho visto caimani ed e633 isolate coi fanaloni di coda (invece che accendere le luci rosse di serie!). Nulla di male: è una osservazione da appassionato fanatico.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 gennaio 2010, 11:14 
Non connesso

forse i farettini rossi dei caimani non sono mai stati utilizzati! :D

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 gennaio 2010, 12:39 
Non connesso

Benedetto.Sabatini ha scritto:
non è un consiglio... è una regola FS... e ormai... una fissazione mia, e forse dei Franceschi (tobruk e franz.m)

Io ho fatto un fioretto qualche mese fa, con l'obiettivo di non rompere le scatole su questo argomento, allo scopo di risultare più simpatico a chi non mi conosce. Chi mi conosce sa che di persona sono uno spasso. :D :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 gennaio 2010, 15:30 
Non connesso

Cita:
Io ho fatto un fioretto qualche mese fa, con l'obiettivo di non rompere le scatole su questo argomento, allo scopo di risultare più simpatico a chi non mi conosce. Chi mi conosce sa che di persona sono uno spasso. :D :lol:

ah quindi lasci me a fare il poliziotto cattivo... eh... bell'amico...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 gennaio 2010, 17:31 
Non connesso

tobruk ha scritto:
non è un consiglio... è una regola FS... e ormai... una fissazione mia, e forse dei Franceschi (tobruk e franz.m)

Confermo.......la simpatia è di casa da Tobruk.....tipico messinese...... :lol: :lol: :lol: Ne approfitto per salutare l'amico Francesco.
Attendo che qualche volta si possa mangiare insieme la "pignolata".
Marcello

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 gennaio 2010, 19:15 
Non connesso

Stupenda, non c'è che dire, quell'effetto opaco e più in generale quell'invecchiatura da diorama di guerra applicato al fermodellismo ha il suo perchè...

Cita:
le luci bianche anteriori e le luci rosse posteriori.

per altro, le poche volte che ho visto 214 o 245 in linea isolate, dietro avevano i fanali lampeggianti...

Probabilmente aveva su i fanali di coda perchè o era in composizione inattiva o qualche "appassionato" si è fregato i vetri rossi da infilare nel fanale...
Saluti,
Marco.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 gennaio 2010, 7:48 
Non connesso

Mi immagino :lol: :lol: una 214 in linea che sfreccia a.....30 km/h :D
Credo che abbia impegnato una linea piuttosto contenuta per evitare disagi ai convogli in attesa.
Marcello

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 21 gennaio 2010, 18:23 
Non connesso

Ciao KitCarson era un pò di tempo che non venivo sul forum ed ho visto la tua ennesima opera. Bravo come sempre, è vero che l'aspetto è un pò forzato ma è normale , è questo l'approccio di chi pratica il modellismo militare (lo sappiamo bene, eh kit?) ma alla fine dà un aspetto estetico più realistico (oserei direi iperealistico) e verosimile ed è questo che importa. Come sempre quello che più mi piace e l'invecchiamento della cassa con quelle indefinibili sfumature del verde causate dall'azione del tempo e degli agenti atmosferici....
Ma l'immaginate la loco così invecchiata mentre manovra a passo d'uomo col sound? Pura poesia fermodellistica......
KitCarson se vuoi un consiglio perchè, prima del drybrush non tratti con pigmenti dai toni terrosi il telaio? L'aspetto è ottimo se usi il terra di siena bruciata (io uso i mig europe dust e russian earth, comunque vanno bene tutti i pigmenti simili a questo tono. Ciao Kit Carson, b uon modellismo e grazie per la condivisione delle tue opere con noi!!!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]