Oggi è domenica 1 marzo 2026, 5:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3505 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77 ... 234  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: TAF VITRAINS
MessaggioInviato: mercoledì 20 gennaio 2010, 15:20 
Non connesso

solo TAF?

Io so anche Aln 990 e E326!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 gennaio 2010, 15:22 
Non connesso

really :?: mmh la 326 sarebbe moooooolto interessante :P

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 gennaio 2010, 15:23 
Non connesso

Aridaglie col 326 perchè dovete sempre far sobbalzare le coronarie di noi poveri vecchietti, creando delle false aspettative?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 gennaio 2010, 15:27 
Non connesso

sinceramente non lo so... dal mio punto di vista non mi dispiacerebbe ( se me lo fanno livrea Ferrovie Nord intendo !!! ) anche se come treno lo associo piu' ad un tubo del dentifricio piuttosto che a qualcosa di ''bello''

la mia era una battuta per il fatto che Vitrains ultimamente non si sa per quale motivo ha deciso una politica prezzi da sceicchi... e lasciamo stare la qualita' o meno dei prodotti ( gli ultimi usciti ) ma a livello di mercato siamo oltre i 100 euro in piu'.

Io mi ricordo fui uno dei primi a dire che le BigModels erano un po' care... ma poi, conti alla mano, non lo sono affatto raffrontate ad altre ultime produzioni che si vedono in giro

sono un po' deluso da questa politica... e un po' deluso dal fatto che non ordinero' piu' nulla in anticipo, anche perche' poi ti trovi l'oggetto pagato una cifra svenduto dopo soli due o tre mesi... sta capitando sempre piu' spesso.. e mi sa che tocchera' anche alle Ale840 che, si intenda, per essere un progetto nuovissimo, hanno dei grossi errori e grossolane imprecisioni... io le ho viste in negozio ieri... il risultato visivo e' buono, ma le pecche ci sono ( anche se meno evidenti di certe foto con il macro spalancato )

mah.. non so piu' che dire :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Ale 840 Vitrains
MessaggioInviato: mercoledì 20 gennaio 2010, 15:27 
Non connesso

Li cambierò non tanto per l'altezza quanto per le dimensioni dello strisciante... quelle son davvero esagerate e, al di là di tutto quel che è stato scritto di negativo su questo modello, mi sembra giusto valorizzarlo con un pantografo all'altezza... tutto qui...
Saluti,
Bruno

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 gennaio 2010, 15:42 
Non connesso

Salve,
il prezzo è un pò altino sì ma secondo me basterebbe non comprare tutto quel che esce sul mercato, altrimenti si è più paragonabili a collezionisti di figurine che a fermodellisti...
Si possono acquistare modelli ambientati in epoche contigue ma mi spiegate che senso ha (se lo scopo finale è vederli girare su un plastico) prendere tutto, dall'epoca I alla VI?
Io che seguo l'epoca III ho preso le Ale840, prenderò il 645 ACME ma non comprerò mai TAF, Quattroseiquattro, 405 ecc. ecc. tanto per riempire una vetrina o un armadio quindi il prezzo di 266,00 € che ho sborsato non mi ha disturbato più di tanto, semmai avrei preferito una migliore progettazione ed assemblaggio...
Concordo appieno con coloro che fanno raffronti con le Mdf/BigModels, sono sicuramente riproduzioni più accurate e in proporzione costano pure meno ma, purtroppo, non mi interessano quindi per me restano sugli scaffali.
Se BigModels tirerà fuori le Ale601 in versione di origine o un ETR220 li acquisterò sicuramente tanto, con tutti i soldi che avrò risparmiato nel frattempo, potrò permettermi di prendere anche più versioni...
Sinceramente.... basterebbe evitare di comportarsi da compulsivi negli acquisti, tanto più che i trenini non sono certo generi di prima necessità..
Saluti,
Bruno

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 gennaio 2010, 15:48 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Per Caiouba

attendo anch'io le foto.
Certo...certo un pensiero negativo mi viene.Sono uno degli acquirenti fortunati,nel senso che tra i vari esemplari ho potuto scegliere quello meno"fessurato".
Difficilmente mi impegnero'nello smontaggio e le relative"semplici"operazioni per avvicinare il modello alla perfezione.
Pensando a quelli che magari vorranno porre rimedio non posso non fare un pensiero che potrebbe sembrare polemico:vada per la mole di aggiuntivi piacevole per alcuni odissea per altri,ma quello che Caiouba scrive fa veramente pensare ad un progetto pensato e portato avanti con le frittelle...viti piu'corte,posti erronei per il decorder quando spazio ve n'e' un infinita',asolette che si rompono...aperture e chiusure dei"gusci" che malsopportano la ripetitivita'dell'operazione.
Non so....
Qualcuno dira'....un buon fermodellista deve saper muovere le manine...Vitrains con 270 euros ha pensato anche alla ns manualita'?
E vi parla uno che da'un buon 7+ al modello...ma genericamente che pena...proprio a mo'di RR meta'anni 90...
Bastava poco ma poco di piu'per ottenere molto di piu'.

mah....ciao a tutti

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 gennaio 2010, 15:50 
Non connesso

fermodellista ha scritto:
ho letto in un blog in internet che non riesco a ritrovare che si vocifera che a norimberga la vitrains presenterò il TAF in programma per il 2011... qualcuno sa qualcosa di più al riguardo? saluti

La voce del TAF la ho sentita anche io ma avevo sentito anche quella della ViValto (dato che la E464 già c'è). Aspettiamo la fiera e vediamo cosa dicono.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 gennaio 2010, 15:53 
Non connesso

Cita:
Bastava poco ma poco di piu'per ottenere molto di piu'.

Diciamo pure che per un modello ex novo farlo bene o farlo male ha lo stesso costo :?

Saluti,Gianluca.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 gennaio 2010, 16:03 
Non connesso

Il TAF sarebbe un modello adatto alle capacità di ViTrains;
infatti, considerando l'estetica e il realismo, i mezzi moderni sono stati realizzati molto bene (Minuetto, E464);
al contrario, visti i risultati ottenuti con le ALe840 e ALn668 1400, consiglierei loro di lasciare il filone del materiale FS antiquato a ditte come OsKar e BigModel; credo sarebbe meglio per tutti.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 gennaio 2010, 16:33 
Non connesso

per d.pecchioni e per l'amico che ti aveva chiesto lumi sull'epoca dell'Ale 840. Oggi ho visto il modello è non è riportata alcuna data di G.R.. Presumendo che sia corretta l'ambientazione a inizio anni '70 l'epoca corretta è la IVa (dal 1968 al 1980 norma NEM 814 I). Ciao, STefano

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 gennaio 2010, 17:41 
Non connesso

Anche io avevo sentito notizie sul taf e sulle carrozze vivalto! "sono nei proggetti delle cose fattibili" mi era stato risposto dalla Vitrains

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 gennaio 2010, 18:23 
Non connesso

Bene Toe/Stefano,

così si estende maggiormente l'arco di tempo dello stato del rotabile in esame
poi lo stacco tra le varie epoche non è drastico, si hanno delle sfumature di coesistenza tra il "precedente ed il successivo" ed il rotabile abbraccia un discreto periodo di anni.

Magari nel 1968 i carrelli potevano essere "marroni" e nel 1980 neri ...............
Daniele

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 gennaio 2010, 18:41 
Non connesso

per caiouba!
finalmente dopo 24 pagine, un consiglio valido per cercare di sistemare al meglio il modello.
mi unisco al coro delle richieste di postare foto per dare la possibilita' anche ai meno ferrati di capire bene le operazioni da compiere.

e se fosse possibile, un intervento per abbassare i pantografi?
magari una limatina al perno portavite che li tiene al tetto?

spero di comprarle al piu' presto
intanto

grazie caiouba!!!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 gennaio 2010, 21:09 
Non connesso

Grazie a tutti per le risposte, ora, dovendo decidere in base al budget disponibile, mi piacerebbero le spezzine dell' OTO , per puro campanilismo, e la trifase perchè in epoca: Ho letto però in un intervento che le prossime saranno composte da 3 elementi per confezione, e che in tutto ne usciranno 4 versioni differenti, ma anche guardando sul sito di Vitrains, risultano 3 versioni e tutte a 2 elementi.
Mi son perso qualcosa per strada??? :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Grazie ancora, Massimiliano.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3505 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77 ... 234  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]