Oggi è domenica 1 marzo 2026, 7:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3505 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78 ... 234  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ale 840 Vitrains
MessaggioInviato: mercoledì 20 gennaio 2010, 21:31 
Non connesso

rovelauda ha scritto:
Grazie a tutti per le risposte, ora, dovendo decidere in base al budget disponibile, mi piacerebbero le spezzine dell' OTO , per puro campanilismo, e la trifase perchè in epoca: Ho letto però in un intervento che le prossime saranno composte da 3 elementi per confezione, e che in tutto ne usciranno 4 versioni differenti, ma anche guardando sul sito di Vitrains, risultano 3 versioni e tutte a 2 elementi.
Mi son perso qualcosa per strada??? :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Grazie ancora, Massimiliano.

No non ti dei perso nulla per strada. E' vero quello che tu dici.
Aspettiamo che Gabriele ci illumini!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 gennaio 2010, 21:59 
Non connesso

Nome: Daniele Pulcini
Località: --------------- Quercegrossa (SI) ------- Follonica (GR) ------------
Mah io sono un pò stranito da queste 840.

Anche se in ritardo ho optato per un bel set 2003 OsKar Aln772 e sono cascato da ritto....

Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 gennaio 2010, 22:25 
Non connesso

re-trenino ha scritto:
io non capisco tutto questo accanimento contro i pantografi... come diceva qualcuno in un post prima del mio, non sono cosi scandalosi come alcune foto a SUPER MACRO fanno vedere... non so se ne vale la pena cambiarli...
Ma che palle con sto SUPER MACROche stai dicendo..invece di ringraziare chi mette delle foto decenti, che non sono fatte per evidenziare le magagne come probabilmente pensi tu ma la realta di un modello mediocre.Io l' Ale 840 Vitrains l'ho acquistata per l'impegno che ho preso con la prenotazione e il rispetto che ho per il negoziante, ma non sono sodisfatto di questo acquisto e i pantografi messi così fanno pena come altre cose evidenziate in questo forum.Vi metto una "SUPER MACRO" :lol: Dell'etr Hornby guardate il pantografo e giudicate!

Ciao

Andrea
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 gennaio 2010, 22:36 
Non connesso

Oggi ho finalmente visto in vetrina i modelli della Vitrains della Ale 840...Il primo impatto col modello è positivo perchè come colpo d'occhio restituisce l'imponenza del reale e anche la colorazione a mio giudizio,è centrata....Però,poi,se si guarda meglio.... :oops:

Intanto le fessure su cassa e carenature dei frontali che teoricamente potevano essere camuffate dallo schema di coloritura,sono veramente pesanti ed inguardabili....Inutile stare a vedere la perfezione di questo o quel dettaglio se la cassa è rovinata da una tale imperfezione.

Con una migliore progettazione di cassa e telaio,la cosa si sarebbe potuta evitare o almeno attenuare di molto. Inoltre l'incisione di alcuni dettagli è,in alcuni casi,alquanto piatta.Mi riferisco ad alcune griglie della carenatura e al portellone frontale. Indubbiamente queste Ale sono difficili da riprodurre,però.... :(

Altro aspetto negativo sono i pantografi e la loro altezza rispetto al tetto...Buoni,invece,i mantici. Voglio fermarmi qui perchè di grave davvero rilevo le fessure della cassa...Peccato!

Detto questo penso che comunque valga l'acquisto perchè si tratta di un modello inedito per la grande produzione industriale e poi perchè è sicuramente elaborabile da quei modellisti più esperti che non si fermano davanti a nulla! :D

Max RTVT

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 gennaio 2010, 22:52 
Non connesso

Ma come ha scritto re-trenino ,oltre ai portelloni, non potrebbe la Vitrains (oltre a modificare le ' toppate' di questa prima serie) aggiungere per confezione anche un mantice per eventuali doppie trazioni? (se vi è la possibilità di aggangio, cosa che non sò sul modello in questione).
Me ne ricordo almento quattro coppie di tali superlitave composizioni!
(non posso immaginare la trafila, il tempo, per ordinarli come ricambio)
Un saluto a tutti.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 gennaio 2010, 23:13 
Non connesso

al601 ha scritto:
.
(non posso immaginare la trafila, il tempo, per ordinarli come ricambio)
Un saluto a tutti.
No provato di persona!Vitrains come disponibilità di pezzi di ricambio sono verante al top basta telefonare, in pochi giorni ricevi il ricambio.
Ciao

Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 21 gennaio 2010, 1:11 
Non connesso

andrea 64 ha scritto:
re-trenino ha scritto:
io non capisco tutto questo accanimento contro i pantografi... come diceva qualcuno in un post prima del mio, non sono cosi scandalosi come alcune foto a SUPER MACRO fanno vedere... non so se ne vale la pena cambiarli...
Ma che palle con sto SUPER MACROche stai dicendo..invece di ringraziare chi mette delle foto decenti, che non sono fatte per evidenziare le magagne come probabilmente pensi tu ma la realta di un modello mediocre.Io l' Ale 840 Vitrains l'ho acquistata per l'impegno che ho preso con la prenotazione e il rispetto che ho per il negoziante, ma non sono sodisfatto di questo acquisto e i pantografi messi così fanno pena come altre cose evidenziate in questo forum.Vi metto una "SUPER MACRO" :lol: Dell'etr Hornby guardate il pantografo e giudicate!

Ciao

Andrea
Immagine

premesso che io con la parola SUPER MACRO non ho offeso nessuno, pero' volevo far notare la tua foto con il macro che anche l'ETR Hornby ha una bella fessura... prova a paragonarla con questa...

Immagine

uguali...vero? io vedo una bella fessura anche qui..... se il macro lo apriamo di piu' magari salta fuori qualcosa d'altro

le magagne le ho viste, ma sinceramente penso che il cambio pantografi non faccia altro che migliorare l'estetica solo dell 1%

Meno Macro per Tutti ! :P

Ultima modifica di re-trenino il giovedì 21 gennaio 2010, 1:34, modificato 3 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 21 gennaio 2010, 1:17 
Non connesso

rovelauda ha scritto:
Grazie a tutti per le risposte, ora, dovendo decidere in base al budget disponibile, mi piacerebbero le spezzine dell' OTO , per puro campanilismo, e la trifase perchè in epoca: Ho letto però in un intervento che le prossime saranno composte da 3 elementi per confezione, e che in tutto ne usciranno 4 versioni differenti, ma anche guardando sul sito di Vitrains, risultano 3 versioni e tutte a 2 elementi.
Mi son perso qualcosa per strada??? :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Grazie ancora, Massimiliano.

No, se l'è perso chi ha detto che saranno a 3 elementi...

Annunciate 3 coppie ALe + Le (una con i klein presente però solo nel catalogo 2008 mentre in quello del 2009 era sparita, una quella uscita ora e un'altra con finestrini tradizionali ma ambientazione più recente) più una coppia ALe + Lebc.

andrea 64 ha scritto:
Dell'etr Hornby guardate il pantografo e giudicate!

Esempio sbagliato: il 242 ha i 52, costruttivamente sono completamente diversi. Il confronto si può fare con il 212, anche lui con i 42 e anche lui con uno spazio intergalattico tra tetto e base, solo che nessuno se n'era accorto....anzi è pure più brutto perchè si chiude peggio... :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 21 gennaio 2010, 1:30 
Non connesso

magari vuole mettere quelli monobraccio tipo Faiveley..! :D

ragazzi il modello non e' il massimo della vita... e lo sappiamo tutti, ma non arrivere all'esasperazione nella ricerca di errori... comunque spero che in futuro sempre meno persone ordinino treni a scatola chiusa... io sono uno di quelli che ha smesso... sono stufo di prendere arrabbiature e di vedere che dopo due mesi e' in giro con il 40% di sconto rispetto a quanto l'ho pagato io

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 21 gennaio 2010, 3:07 
Non connesso

:lol: :lol: :lol: Vedo che avete capito tutto!!

Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 21 gennaio 2010, 8:26 
Non connesso

La notizie delle composizione a tre elementi è venuta fuori dall'elenco rotabili on line a cui tutti facciamo riferimento che riporto di seguito con un copia e incolla:

1023 Complesso bicorrente continua/trifase ALe 840 + Lebc 840, castano/isabella
1024 Motrice + rimorchiata ALe 840 + Le 840, castano/isabella
1037 ALe 840 010 + Le 840 014 Costr. Pozzuoli-Ocren, castano/isabella, pantografi 42LR, ep. III-IV, motrice+rimorchiata
1038 Motrice + rimorchiata ALe 840 + Le 840, castano/isabella, costruzione OTO

A questo punto penso che sia un errore dattilografico forse doveva essere riportato come di seguito:

1023 Complesso bicorrente continua/trifase ALe 840 + Lebc 840, castano/isabella
1024 Motrice ALe 840 + rimorchiata Le 840, castano/isabella
1037 ALe 840 010 + Le 840 014 Costr. Pozzuoli-Ocren, castano/isabella, pantografi 42LR, ep. III-IV, motrice+rimorchiata
1038 Motrice ALe 840 + rimorchiata Le 840, castano/isabella, costruzione OTO

Saluti :?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 21 gennaio 2010, 9:23 
Non connesso

Mmmm....in effetti non ci avevo fatto caso, letto velocemente può trarre in inganno....pensavo fosse chiaro....ora lo correggo, scusatemi! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: TAF VITRAINS
MessaggioInviato: giovedì 21 gennaio 2010, 12:21 
Non connesso

E646.003 ha scritto:
basterebbe non comprare tutto quel che esce sul mercato, altrimenti si è più paragonabili a collezionisti di figurine che a fermodellisti...

...(sospiro di sollievo) ti ringrazio, pensavo di essere malato, visto che anch'io non compro tutto quello che esce anche se perfetto e/o costa poco....
Continuo a leggere di gente che si lamenta perchè ci sono troppe novità e non si fa in tempo a comprare tutto, come se fosse obbligatorio. Al di là della congruenza epocale/geografica, se vogliamo rimanere al piacere personale: ma come fa a piacervi tutto ?
Boh ?
Ciao, alpiliguri.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 21 gennaio 2010, 13:30 
Non connesso

Cita:
ma come fa a piacervi tutto ?

Be' tutto tutto forse no, ad esempio il TAF sicuramente no, ma se ti piacciono i treni....
Io già soffro a non poter prender tante bellissime cose straniere.
Come fate voi a limitarvi? :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 21 gennaio 2010, 14:02 
Non connesso

Miura ha scritto:
Come fate voi a limitarvi? :roll:

Beh, il mio stipendio aiuta moltissimo a limitarsi.... :lol:

A parte questo, mi pace che l'insieme abbia una logica, quindi mi sono imposto di raccogliere il materiale che ha circolato tra Cuneo, Ventimiglia e Nizza nelle varie epoche. Pensavo fosse limitato, ogni giorno scopro nuove foto con altri mezzi....
Spinto anche dal fatto che il plastico più vicino dove posso portarli è quello del museo e riproduce porzioni della Cuneo-Nizza, non posso presentarmi con il TAF....

Uniche eccezioni alla regola, le "ammiraglie" europee più belle, per ora ho solo la FS E.444, magari un giorno prenderò la DB E.103 e la SNCF CC 6500, modelli con un'estetica che mi ha sempre colpito. Un'altro sgarro potrei farlo per l'ETR 401...

Ma è un limite autoimposto, mi aiuta a non strafare....
Ciao, alpiliguri.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3505 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78 ... 234  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]