Oggi è venerdì 27 marzo 2026, 12:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 27 marzo 2009, 19:50 
Non connesso

Sicuramente l'amico si riferisce all'emisfero. Ma io li ho visti anche al Cadoro... questi sono giocattoli da ingrosso.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 27 marzo 2009, 20:13 
Non connesso

Nome: Piero Guadagnin
enrico1979 ha scritto:
FSE, l'Audi TT di ABT non è certo un'auto da monomarca. :roll: Come d'altronde non lo è l'Alfa 156 S2000 e la Mercedes CLK. Le due Tedesche correvano nel campionato DTM, mentre la 156 nel WTCC. Entrambi campionati turismo aperti a diversi costruttori. :wink:
Saluti precisatori. :wink:

Quoto in pieno anche se devo correggerti perchè l'Alfa 156 è ancora nella prima versione,che ha corso fino al 2003 quando il campionato era ancora l'europeo ETCC,il mondiale WTCC è nato nel 2005,se non sbaglio,e ci ha corso(per poco purtroppo :cry: ...)la versione restyling.
Ciao,Piero.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 30 marzo 2009, 21:06 
Non connesso

Non ho idea se può interessare ma nelle auto in oggetto all'Esselunga ho trovato la Gallardo della polizia.
Modello veramente ben fatto e ad un prezzo abbordabile.
Cercavo altri modelli non corsaioli ma non ne ho trovati come anche per la Gallardo che sembrava l'unica nonostante lo scaffalle fosse ancora "vergine".
ciao
Claudio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 31 marzo 2009, 8:01 
Non connesso

Little Earnings ha scritto:
enrico1979 ha scritto:
FSE, l'Audi TT di ABT non è certo un'auto da monomarca. :roll: Come d'altronde non lo è l'Alfa 156 S2000 e la Mercedes CLK. Le due Tedesche correvano nel campionato DTM, mentre la 156 nel WTCC. Entrambi campionati turismo aperti a diversi costruttori. :wink:
Saluti precisatori. :wink:

Quoto in pieno anche se devo correggerti perchè l'Alfa 156 è ancora nella prima versione,che ha corso fino al 2003 quando il campionato era ancora l'europeo ETCC,il mondiale WTCC è nato nel 2005,se non sbaglio,e ci ha corso(per poco purtroppo :cry: ...)la versione restyling.
Ciao,Piero.

Vero vero Piero! :shock: :oops: Non so per quale motivo mi aveva dato l'impressione che fosse già la versione restyling. :roll: Invece è la prima versione denominata GTA appunto. Nel WTCC ha corso anche altri anni con squadre private, mentre la n.3 se non erro era quella di Giovanardi ufficiale Autodelta-Nordauto. :wink:
Scusate per l'OT. :oops: :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: auto-supermarket
MessaggioInviato: giovedì 21 gennaio 2010, 17:23 
Non connesso

Ieri ho visto che in una nota catena di ipermercati (xxxxspar) in vendita nella zona deidata ai giocattoli, alcuni camion (trattore + bilico) in scala 1/87 al prezzo di poco più di 4,00 euro.
Altresì ho visto che, insieme alla confezione di rotolini di scotch trasparentissimo + 1 stick di colla, davano in omaggio sempre un camion (trattore+bilico). SI tratta di un prodotto della Tesa. Prezzo poco più di 4,00 euro.
Credo possa interesare chi cerca questo genere di prodotti
Marcello

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 21 gennaio 2010, 17:49 
Non connesso

FERROVIANDO ha scritto:
Ieri ho visto che in una nota catena di ipermercati (xxxxspar) in vendita nella zona deidata ai giocattoli, alcuni camion (trattore + bilico) in scala 1/87 al prezzo di poco più di 4,00 euro.
Altresì ho visto che, insieme alla confezione di rotolini di scotch trasparentissimo + 1 stick di colla, davano in omaggio sempre un camion (trattore+bilico). SI tratta di un prodotto della Tesa. Prezzo poco più di 4,00 euro.
Credo possa interesare chi cerca questo genere di prodotti
Marcello

Mi comunichi il nome del supermarket via MP?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 21 gennaio 2010, 18:49 
Non connesso

..mi pare di ricordare un numero di TTM dove c'era in COPERTINA un plastico con tanto di Luna park,giostra a forma di piovra(sicuramente orrendo per i miei gusti...) :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 gennaio 2010, 11:20 
Non connesso

Ma perchè cavolo non li scriviamo 'sti nomi dei Super/Iper/Megamercati ? Non facciamo mica pubblicità: trattasi d'informazione da una persona all'altra ! Non credo che il Saba e Carletto abbiano tempo da perdere in queste belinate, quando quì sopra si scrivono cose ben più gravi e la gente si insulta ogni 2 per 3 !
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 gennaio 2010, 12:20 
Non connesso

Ok..Ok..OK...
si trattano di: Simply-Cityper per il camion della Tesa;
Iperspar (o catene affiliate Spar, tipo Despar, Interspar, ecc.ecc.) per l'altro camion.
Spero essere stato di aiuto per tutti.
Marcello

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 gennaio 2010, 12:42 
Non connesso

Nome: Maurizio Bellesia
...Ma possibile che queste marche producono sempre (in 1:87) automodelli che non hanno quel mercato che potrebbero avere?

Immaginate se una ditta smerciasse (allo stesso livello di dettaglio) automobili, camion e corriere del tipo (faccio qualche esempio)e a quei prezzi:

AUTO

Fiat Topolino
Fiat 500 C
Fiat 600
Fiat 1100 Balilla
Fiat 500 Giardinetta ... e/o altre...
Lancia Fulvia berlina
Alfa Romeo Guilietta
Motocarro Aermacchi Diesel
Motocarro "Ercole"
Lambretta ecc. ecc. .... ci siamo capiti

CAMION

Fiat 666 in varie versioni
Fiat 680 e 682 in varie versioni....più tanto altro da individuare

AUTOBUS
Tra i Fiat ci sarebbe da sbizzarrirsi, fra le corriere urbane e quelle di linea, tipiche degli anni '60/'70....

ANDREBBERO a ruba, fra gli appassionati di auto che raccolgono la 1:87 e farebbero contenti quelli come noi che devono caratterizzare il plastico in HO.
Praticamente si aprirebbero un mercato DOPPIO.
Possibile che nessuno ci ha mai pensato?
Poi con il fatto che si produce in CINA, aprire un discorso di questo tipo non credo che costi come aprirlo per produrre treni....o mi sbaglio?

Io mi auguro che prima o poi qualcuno "ci arrivi"!

Ditemi cosa ne pensate.
Ciao
Maurizio

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 gennaio 2010, 23:09 
Non connesso

....e sapessi come sono d'accordo con te, come si dice oggi, in linguaggio web... quoto, tutto!!!
Immagina se la Cararama, che fa modelli in scala 1:72 e distribuita nei supermercati a prezzi molto bassi, intorno ai 2 - 3 €., li facesse in scala 1:87 sarebbe una gran bella cosa, purtroppo....
Però mi chiedo, se le fanno tutte in Cina, perchè alcune case le fanno pagare minimo 10 € ?
Dubbi amletici :|
Cesare

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 23 gennaio 2010, 12:52 
Non connesso

A me interesserebbero le versioni in 1/72, soprattutto della Cararama, se qualcuno sapesse di supermercati o altro dove trovarne, gliene sarei grato.
Gianni

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 23 gennaio 2010, 23:10 
Non connesso

Qui in umbria le ho trovate (auto 1/87 rally,) alla Coop. I camion per il momento ancora no.
sportivi saluti

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 25 gennaio 2010, 17:26 
Non connesso

Ciao ragazzi,
queste vere occasioni in 1:87 al supermercato, se realmente piacciono, vanno assolutamente prese al volo.
Tra le varie "nicchie" del mio hobby treninaro ci sono le macchine movimento terra, le macchine agricole e similari. L' alibi che non mi fa' sentire in colpa quando le acquisto e' che possono essere degli splendidi carichi per i carri pianali, a sponde basse e ultrabassi per carichi speciali.
Qualche anno, fa' facendo la spesa in un ipermercato della Romagna, nel reparto giocattoli vidi un discreto assortimento della societa' americana Norscott di macchinari vari della Caterpillar in all metal, in svariate scale, tra cui l' 1:87. I modelli sono molto belli e quelli in 1:87 costavano 14,90 €, non poco, ma neanche una follia rapportata alla qualita' e alla costruzione in metallo (un analogo veicolo Viking in "all plastic" ha un prezzo similare o superiore). Acquistai un pezzo per tipologia (...anche quelli che sono fuori sagoma limite...) senza mai pentirmene.
Per esaurire le scorte l' ipermercato ci mise piu' di un anno, svendendo gli ultimi pezzi avanzati a 8,90 €.
Dopodiche' i modellini della Norscott non tornarono mai piu' in quell' ipermercato, ne' li ho mai visti in altri supermercati. Si possono viceversa trovare in qualche negozio di modellismo che tratta l' automodello.
Ancora sto' cercando un modello di quella serie che mi manca.

Percio', ragazzi, se il portafoglio lo permette, se economicamente e' un vero affare, compatibilmente con altre priorita' treninare, prendete queste occasioni da supermercato al volo ...potrebbero non presentarsi mai piu' !

Per chi fosse interessato ai mezzi movimento terra (e non solo) Caterpillar di Norscott:
www.norscott.com
Per chi invece fosse interessato ad analoghi mezzi, anch' essi, in all metal, ma di Volvo:
www.motorart.se
Ed ancora, per chi fosse interessato ai trattori e macchine agricole, sempre in all metal, di John Deere:
www.athearn.com

Saluti a quattro ruote motrici ad assi sterzanti indipendenti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 gennaio 2010, 14:58 
Non connesso

Salve a tutti,

lancio una provocazione: vista la moda imperante delle "enciclopedie" a dispense nelle edicole che sono in realta' collezioni di modelli delle piu' svariate tipologie (soldatini in 54 mm., auto in 1:43 Fiat, Ferrari, etc., camion in 1:87, addirittura trenini statici in N ed HO, etc. etc.) potrebbe esserci la convenienza commerciale di qualcuna delle case editrici coinvolte in questo business a realizzare una "enciclopedia" di automobili italiane in 1:87 in pressofusione di metallo ?

...sogno di vedere il parcheggio della stazione di un plastico ambientato meta' anni 80 popolato con una A112 Abarth, una 127, una 131, una Alfetta e magari un furgoncino Fiat 900 T !

Dati gli alti numeri di vendita che occorrono perche' un' iniziativa del genere possa essere anche solo presa in considerazione, pensate che sia vendibile oltre che in Italia anche all' estero e che possa trovare possibili acquirenti anche in chi non e' espressamente interessato al trenino ?
Voi stessi sareste disponibili ad acquistare tutti i 60 (diciamo) numeri di una siffatta enciclopedia a (diciamo) 9,90-11,90 Euri a fascicolo ?

P.S.: all' epoca della prima uscita dell' "enciclopedia" dei camion in 1:87 ne comprai alcuni, ma non mi soddisfarono affatto, essendo molto piu' grossolani (anche se molto piu' economici) degli Herpa, AWM, Viking, etc.; ritengo comunque che quella serie di camion possa essere una validissima alternativa economica all' investimento occorrente per caricare di camion piu' blasonati un' intero convoglio rollende landstrasse ! Quindi chiederei anche una buona qualita', che al prezzo che ho indicato potrebbe anche essere possibile, dato che il modellino di un' auto e' piu' semplice (e quindi piu' economico) di quello di un camion.

Saluti automobilistici
Stefano.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]